View Full Version : Dopo il ripristino perdita porte usb
Ciao a tutti,
Ho formattato il pc ma dopo il ripristino del sistema e installazione di XP trovo questo problema con le porte usb: funzionano, non ci sono conflitti, i driver risultano installati e aggiornati, ogni periferica che collego viene riconosciuta e correttamente installata ma non riesco a vedere queste periferiche. In esplora risorse non esistono e nemmeno se provo a raggiungerle da un qualsiasi programma (tipo salvare qualcosa sull'hard-disk esterno o chiavetta usb) non ci sono nell'elenco. Da cosa può dipendere? Come posso far "ricomparire" le periferiche delle usb?
Grazie.
scusa.. ma se hai formattato... cos'è il ripristino e dopo l'installazione di xp?
quando installi xp, formatti e installi... cosa centra il ripristino?
Hai ragione Naso ma ti prego di avere pazienza con la mia terminologia perché sono un po' ignorante in questo genere di questioni. Volevo dire che ho usato i dischi di ripristino che avevo dall'acquisto del computer. Tra mille installazioni e disinstallazioni e casini vari che avevo sul computer ho voluto usare una soluzione drastica, riportarlo alla condizione iniziale. Mi sono sicuramente espresso male e spero che ora sia più chiaro. Solo che quando ho iniziato ad attaccare le periferiche esterne, come l'hard-disk e le chiavette usb, il lettore mp3 ecc mi da il problema che ho scritto sopra. Mi puoi aiutare?
Hai ragione Naso ma ti prego di avere pazienza con la mia terminologia perché sono un po' ignorante in questo genere di questioni. Volevo dire che ho usato i dischi di ripristino che avevo dall'acquisto del computer. Tra mille installazioni e disinstallazioni e casini vari che avevo sul computer ho voluto usare una soluzione drastica, riportarlo alla condizione iniziale. Mi sono sicuramente espresso male e spero che ora sia più chiaro. Solo che quando ho iniziato ad attaccare le periferiche esterne, come l'hard-disk e le chiavette usb, il lettore mp3 ecc mi da il problema che ho scritto sopra. Mi puoi aiutare?
ok.. capito..
tu hai scelto però il ripristino completo, quindi con cancellazione totale di quello che c'era prima o hai scelto un ripristino parzionale, quindi con sovrascrittura di quello che cera prima?
ti faccio questa domanda xchè alcuni cd di ripristino danno queste possibilità e nel caso del ripristino totale (con cancellazione totale di tutto quello che era presente prima) nn capisco come mai nn funzioni correttamente windows.. mentre nel caso tu abbia scelto la seconda opzione, allora è questo il problema...
se hai fatto il primo caso, controlla dentro il visualizzatore eventi se c'è qualche cosa che ti può aiutare, come un numero di errore o simili...
tasto destro su risorse del computer-->gestione-->visualizzatore eventi...
Ho controllato il registro eventi ma non c'è nulla. Ho provato ad aprire la pagina delle periferiche su usb, cioè ho cliccato la freccetta verde nella barra in basso, quella per la rimozione sicura dell'hardware. Risulta dall'elenco la presenza della periferica e facendo la verifica dei volumi me la legge perfettamente. Ho notato che come ubicazione dice "percorso 0". Cosa può essere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.