PDA

View Full Version : Riconoscimento in loop

teeodor
21-10-2006, 13:59
Salve a tutti!
Dopo un upgrade del mio pc ho smontato tutto e rimonatato sul pc di mia sorella..
Tutto tranne l'harddisk che ho mantanuto il suo..
Ora quando lo accendo il pc mi si blocca nella schermata del bios dove mi cerca le periferiche ide senza farmi entrare nel bios..
Ho provato a collegarlo in diverse maniere ma non va..
Ora è con il cavo ide con lo spinotto blu attaccato allo spinotto blu della motherboard e il finale del cavo all'harddisk messo in master..
Non ci salto fuori,quella scheda madre mi ha sempre dato problemi ma io non desisto!

UtenteSospeso
21-10-2006, 15:12
Sei sicuro di aver inserito il cavo nella direzione giusta ?

Sulla scheda è indicato il Pin1 dell'EIDE fallo corrispondere al filo marcato su un lato del cavo dal lato dell'HD questo filo marcato va dal lato dell'alimentazione. A volte i connettori dei cavi EIDE non hanno la tacca centrale per cui possono anche essere facilmente/erroneamente inseriti al contrario.

teeodor
22-10-2006, 10:23
Si sono sicuro perchè ha la tacca e l'ho provato ad attaccare al masterizzatore e funziona..

teeodor
22-10-2006, 11:38
Risolto! Più o meno..
L'hd a 5 jumper:master,slave,cs,pr2 e uno senza nome..
Per sbaglio invece di mettere master l'ho messo su quello senza nome e l'ha riconosciuto come master..
Intanto che ci sono,sai dove trovare bios aggiornati per la asus k7s5a anche non originali..
Quello che ho adesso che è originale fa disperare..