View Full Version : Aiuto connessione internet wireless tra pc con router a filo e pc wifi
Il titolo è un pò macchinoso....
Vi spiego il mio problema:
Ho un pc collegato in rete con altri pc attraverso un router a fili.
Vorrei però collegare in modo wireless un altro computer ad uno di quelli già in rete per effettuare connessioni ad internet.
|--- filo ---pc2
|
router---- filo --- ---pc1
!
!--- filo ---pc3....... ........ wifi ..... ......... pc4
E' possibile????
prendi un access point da collegare via cavo al router...
prendi un access point da collegare via cavo al router...
Non posso!!!
Mi devo collegare per forza via usb ad uno dei 3 computer in rete e da li trasmettere il segnale wifi al pc mobile.
Pensi sia fattibile??
per esser fattibile... è fattibilie, ma scionsigliabile, brigoso e noioso.
quali sarebbero le motivazioni per cui tu non puoi acquistare un ap?
per esser fattibile... è fattibilie, ma scionsigliabile, brigoso e noioso.
quali sarebbero le motivazioni per cui tu non puoi acquistare un ap?
Perchè il router è posizionato in una cantina e molto lontano dal pc dal quale lancerei il segnale al pc mobile.
Per questo preferirei collegare i 2 pc più vicini.
Ma è molto complicato da fare?
Mi basterebbe avere solo internet
ah t'ho capito... beh, allora puoi anche fare la tua bella ics con le banali chiavi usb.
selezioni nel pc che fa bra ponte entrambe le connessioni (lan(adsl) e wlan), tasto destro, connessioni con bridging (ricorda che gli ip dovranno sempre e solo essere dinamici!)
altrimenti prendi uno sdoppiatore ethernet, lo colleghi al pc che avrebbe fatto da bridge, e ci connetti il beneamato access point che evita la brutta ics.
così che hai l'access point vicino al computer che vuoi far navigare
ah t'ho capito... beh, allora puoi anche fare la tua bella ics con le banali chiavi usb.
selezioni nel pc che fa bra ponte entrambe le connessioni (lan(adsl) e wlan), tasto destro, connessioni con bridging (ricorda che gli ip dovranno sempre e solo essere dinamici!)
Grazie mille!!!
Vedo che allora una possibilità esiste....
Peccato che sono una schiappa di pc e non ho capito nulla di quello che dovrei fare, se non che devo usare 2 chiavette wifi usb... :D
Scusa se ti rompo ma mi potresti spiegare con parole più facili??
Ciao e grazie.
hai bisogno di 2 schede di rete wifi, se il pc4 ne ha già una... devi solo comprarne un'altra.
comunque sia, dopo averle installate ti ritrovi con un pc (nel tuo schemino pc3) che ha 2 connessioni: la wifi appena installata e la lan classica.
selezionandole entrambe e facendo tasto destro, c'è la scritta "connessioni con bridging", cliccki lì, aspetti un pochinio e spera!
hai bisogno di 2 schede di rete wifi, se il pc4 ne ha già una... devi solo comprarne un'altra.
comunque sia, dopo averle installate ti ritrovi con un pc (nel tuo schemino pc3) che ha 2 connessioni: la wifi appena installata e la lan classica.
selezionandole entrambe e facendo tasto destro, c'è la scritta "connessioni con bridging", cliccki lì, aspetti un pochinio e spera!
Più facile di quello che sembrava!
Domani se riesco ci provo e poi ti faccio sapere .
Grazzziieeeeeee.
Rieccomi.
Ho provato ad installare la rete wifi ma non mi funziona nulla...
Il segnale wifi lo rilevo sia da un pc che dall'altro.
L'unico problema è che non sò come fare la connessione di rete tra quei 2 pc!
Infatti uno dei 2 PC, come già detto, e collegato in rete tramite router, ed i vari pc hanno IP statici.
Il Pc che invece devo collegare per potermi connettere ad internet può ottenere solo IP dinamici.
C'è una soluzione????
Grazzzzzziiiiieeee a tutti quelli che mi sapranno aiutare!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.