PDA

View Full Version : Cerco gioco combattimento aereo

michymx
21-10-2006, 12:34
Ciao a tutti!

Ultimamente mi sono appassionato di simulazione di volo e dopo aver consumato il flight simulator e anche il combat flight sim 3 ho provato a cercare qualche gioco di combattimento aereo ma con mia grande sorpresa sono tutti giochi riguardanti le due guerre mondiali.

Conoscete qualche gioco di combattimento aereo dove si pilotano jet dei nostri giorni? tipo guerra del golfo o cose simili..?

Grazie !!

DrGonzo_avv
21-10-2006, 12:44
Ciao a tutti!

Ultimamente mi sono appassionato di simulazione di volo e dopo aver consumato il flight simulator e anche il combat flight sim 3 ho provato a cercare qualche gioco di combattimento aereo ma con mia grande sorpresa sono tutti giochi riguardanti le due guerre mondiali.

Conoscete qualche gioco di combattimento aereo dove si pilotano jet dei nostri giorni? tipo guerra del golfo o cose simili..?

Grazie !!

Lock On - Modern Air Combat
Falcon 4 AF

michymx
21-10-2006, 18:09
Grazie mille!!! Ora li provo :)

Fukara
21-10-2006, 18:43
Ciao a tutti!

Grazie !!

F-22 Air Dominance Fighter oppure F-22 Total Air War

sono vecchissimi ma spaccano di brutto anche adesso :D

IBYZA
23-10-2006, 20:44
Lock On - Modern Air Combat
Falcon 4 AF

sono arcade o simulativi ( difficili?) :D

JackTheReaper
23-10-2006, 20:46
sono arcade o simulativi ( difficili?) :D

lock on è più arcade
falcon 4 è la simulazione allo stato dell'arte, piuttosto difficile ma senz'altro il migliore ;)
da avere

IBYZA
23-10-2006, 21:03
lock on è più arcade
falcon 4 è la simulazione allo stato dell'arte, piuttosto difficile ma senz'altro il migliore ;)
da avere

ma lock di grafica com'è?

stavo cercando un gioco tipo ace combact ma su pc , con ottima grafica e ottima giocabilita , ma sopratutto divertente e intuitivo

michymx
24-10-2006, 09:36
Allora..li ho provati entrambi...lock on e falcon4

Diciamo che sono entrambi belli. Lock on è piu recente e si vede, anche graficamente. Chiaro che essendo due simulatori non ci sono le campagne come in combat flight simulator, e soprattutto entrambi i giochi sono in inglese anche se ci sono i manuali in italiano. Da ciò ne deriva che se non hai un minimo di pratica coi simulatori di volo ti puoi scordare di giocarci perchè ti troverai come me dopo 6 ore a schiacciare tutti i itasti della tastiera e rompere la cloche pagata 60 euri perchè per l'ennesima volta non riesci a trovare la combinazione di tasti per abbattere il nemico....e con l'con lock on ti tirano missili a 20 miglia di distanza e tu manco li vedi. quando il missile lo tiri tu (visto che devi imparare ad usare i radar) lo vedi che parte bello pimpante dalla tua ala e dopo 2 miglia lentamente punta verso terra come uno sputacchio dal 8 piano..... :muro:

Eslando
25-03-2008, 19:10
Io cercavo qualcosa di piu' semplice, di tipo storico e quindi piu' semplice per duellare nei cieli, tipo Combat Flight Simulator 3 che pero' graficamente è un po' scarso :(
Qualcuno ha provato qualche altro Titolo sul genere
prima guerra mondiale e seconda? :sbav:

Joker80
25-03-2008, 20:53
il-2 sturmovik
http://www.pacific-fighters.com/en/home.php?skin=S2

OmgKllL
26-03-2008, 09:46
x me sti giochi sn troppo complicati :asd: resto fermo al 1997 con red baron II :D
EDIT: a proposito è uscito qualcosa del genere ultimamente?

Joker80
26-03-2008, 17:15
x me sti giochi sn troppo complicati :asd: resto fermo al 1997 con red baron II :D
EDIT: a proposito è uscito qualcosa del genere ultimamente?

il-2 sturmovik;)

Eslando
26-03-2008, 17:55
Grazie Joker80, ottimo Titolo! Ci sono addirittura Server Online Gratuiti :D

^Memphis^
17-03-2009, 11:12
Salve ragazzi, sto cercando F-22 Air Dominance Fighter o Total Air War, qualcuno saprebbe dove si posonno acquistare? O se qualcuno se ne vorrebbe disfare io sono a disposizione:D !

Ci sono altri giochi che hanno una buona simulazione come i suddetti titoli?

Grazie per l'attenzione!

Gabbia
17-03-2009, 20:08
ma parli di questo?? http://goinside.com/98/10/taw.html

io ho total air war in italiano, praticamento nuovo ed aggiungo che non c'ho mai giocato. E' la vecchia scatola classica, dimensioni giganti con MEGA istruzioni relegate ad anelli e brochure pulsanti tastiera ed altro. Però praticamente non so manco se il cd funzia, mai provato :D
Cmq ti costerebbe sicuramente più la spedizione che il gioco in sè...;)

io segnalo il più bel gioco di "combattimento aereo" della storia... Freespace 2 e mi chiedo come possa avere una tale grafica stupenda per essere uscito nel 1998-1999....cioè fino al 2005 sembrava un gioco uscito in quel periodo :eek:

puro spettacolo

Christof Romuald
17-03-2009, 20:15
Tornado della Digital Integration, il manuale tutto in italiano sembra davvero un manuale per piloti da quanto è grosso...
Lo stato dell'arte della simulazione, ogni singolo tasto della tastiera ha una sua funzione propria.
Il gioco era su floppy disk, ora penso spunterà prezzi molto alti un usato, io per fortuna l'avevo preso a suo tempo nel lontano 1993 mi sembra...

Gal2l2inCha
17-03-2009, 20:18
Decisamente Falcon 4..... se cerchi la vera simulazione.... ti occorre un brevetto da pilota però !!!