View Full Version : Drivecrypt & Truecrypt
Ciao ragazzi, tempo fa usavo drivecrypt, ora ho visto che esiste il programma open truecrypt sarei orientato a passare ad utilizzare quest'ultimo.
Ho due domande:
1) vi trovate bene con truecrypt (per chi lo usa...)
2) ho un vecchio file "archivio" di drivecrypt, sapete se esiste qualche utility per aprirlo anche in sola lettura per poter trasportare i dati lì dentro nelle nuove partizioni truecrypt?
Grazie
Ciao ragazzi, tempo fa usavo drivecrypt, ora ho visto che esiste il programma open truecrypt sarei orientato a passare ad utilizzare quest'ultimo.
Ho due domande:
1) vi trovate bene con truecrypt (per chi lo usa...)
2) ho un vecchio file "archivio" di drivecrypt, sapete se esiste qualche utility per aprirlo anche in sola lettura per poter trasportare i dati lì dentro nelle nuove partizioni truecrypt?
Grazie
1) divinamente
2) non saprei...
Leonebianco
07-05-2007, 22:46
lascia stare sto cesso di truecrypt! dopo un riavvio forzato del sistema ho perso inesorabilmente tutti i dati di cui non avevo copia! Ho provato tutti i programmi possibili per il recupero dati! Ho speso una marea di soldi!!!
vegeta83ssj
07-05-2007, 22:54
lascia stare sto cesso di truecrypt! dopo un riavvio forzato del sistema ho perso inesorabilmente tutti i dati di cui non avevo copia! Ho provato tutti i programmi possibili per il recupero dati! Ho speso una marea di soldi!!!
Non per infierire, ma nel manuale dicono testualmente:
Due to hardware or software errors/malfunctions, files stored on a TrueCrypt volume may become corrupted. Therefore, we strongly recommend that you backup all your important files regularly (this, of course, applies to any important data, not just to encrypted data stored on TrueCrypt volumes).
Tradotto: A causa di malfunzionamenti hw e/o sw i file memorizzati in un volume TrueCrypt possono diventare corrotti. Per questo noi consigliamo caldamente di fare un backup regolare dei vostri file importanti.
Ciauz
marika43
08-05-2007, 08:57
Il crypting dei dati realizzato con qualsiasi programma deve essere associato sempre ad una politica/esecuzione dei backup molto piu' stringente, altrimenti i rischi sono troppo elevati.
Trovo truecrypt un programma ottimo con una buona guida a corredo.
mortimer86
20-06-2007, 19:55
Dato che ho un HD esterno da 500GB volevo creare due partizioni gemelle criptate.
Sapete consigliarmi un buon SW che si integri con TruCrypt che permetta questo?
Se avessi due HD in RAID0 in caso di malfunzionamento si corromperebbero entrambi?
thanks
1) divinamente
2) non saprei...
Quoto Wipe , lo uso fin dalle prime versioni e mi sono sempre trovato benissimo .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.