PDA

View Full Version : Ma ora come s'installa win XP?


Biancaneve
21-10-2006, 12:12
Sono in procinto di cambiare il mio computer,finora non ho avuto problemi ad installare win XP su tutti i miei vecchi computer, ora però con queste novità dei dischi sata le motheboard sono molto cambiate rispetto a quelle che conoscevo io, leggendo sul forum mi sono venuti un sacco di dubbi al riguardo; i dischi sata sono visti da XP automaticamente o no? e il controller Jmicron-jmb361 o 63 che gestisce il canale IDE ? :rolleyes: :rolleyes:

ringrazio anticipatamente chi mi vuol aiutare

Pipppos
21-10-2006, 12:21
Procurati il floppy con i driver del controller,di solito è fornito,oppure lo puoi fare dal cd della scheda madre.In fase di installazione di xp premi F6 quando ti chiede se possiedi periferiche o dischi che necessitani di driver particolari,metti il floppy è il gioco e fatto.

Biancaneve
21-10-2006, 12:35
Si questo l'avevo capito, non ho capito se i drive sono necessari per il controller ICH8 o per Jmb363 o per ambedue (la scheda madre dovrebbe essere una con chipset 965)

Pipppos
21-10-2006, 13:02
I controller ide dovrebbero essere gestiti senza bisogno di driver aggiuntivi.Detto questo tu cmq devi procurarti il driver del controller del disco su cui vuoi installare windows,altri driver di altri controller puoi installarti anche dopo.In poche parole se devi installare windows su un disco sata ti procuri il floppy col driver sata,se invece il disco è scsi ti procuri il floppy col driver scsi,se il disco è ide normalmente viene gestito ma x sicurezza magari se possiedi un driver specifico lo metti in un floppy.

Biancaneve
21-10-2006, 13:58
Grazie del chiarimento