View Full Version : Problemi con Audio
80phoenix
21-10-2006, 11:50
Ciao ragazzi,
ho appena finito di convertire in divx un dvd di mia proprietà utilizzando gordian knot...purtroppo però mi trovo una situazione assai strana.
L'audio del divx è infatti un mix dei due stream audio presenti sul dvd originale (a volte si sente audio italiano del film altre audio con i commenti del regista).
Mi sapete dire cosa è successo???
Come posso rimediare???
Devo ricomprimere il tutto???
....Mi sapete dire cosa è successo???
Come posso rimediare???....
Hai selezionato la traccia audio sbagliata. devi rifare il lavoro selezionando quella corretta......
80phoenix
22-10-2006, 14:15
mmmm non direi....
mi spiego meglio....
il file .avi presenta una unica traccia audio che è però in parte composta dall'audio del film e in parte dal commento da parte del regista (dei contenuti "extra"). Quindi il risultato è una traccia audio promiscua e non esclusivamente quella inopportuna dei commentatori...
ok???
....il file .avi presenta una unica traccia audio .....
Se è un'unica traccia audio, te la devi tenere così comè.
Ma nel primo messaggio, citavi:...L'audio del divx è infatti un mix dei due stream audio presenti sul dvd originale...
Ecco perchè ti ho scritto che hai selezionato la traccia audio non corretta.... (naturalmente, leggi messaggio precedente, la selezione erronea è stata effettuata durante il ripping, e non in fase di "lettura" del DivX finale .....).
80phoenix
23-10-2006, 15:09
non riesco a spiegarmi... :D
allora...
sul dvd originale ci sono due tracce audio(quella del film e quella con i commenti del regista), io in fase di ripping seleziono quella del film, eseguo il lavoro di ripping e mi trovo un .avi che ha però mixato in maniera pseudocasuale le due tracce presenti sul dvd originale...
capito????
so perfettamente che non è un problema in lettura del .avi (in quanto metto una sola traccia)
Non è che magari c'è qualche meccanismo di protezione che causa appunto i merging dell'audio???
tnx
non riesco a spiegarmi... :D
allora...
sul dvd originale ci sono due tracce audio(quella del film e quella con i commenti del regista), io in fase di ripping seleziono quella del film, eseguo il lavoro di ripping e mi trovo un .avi che ha però mixato in maniera pseudocasuale le due tracce presenti sul dvd originale...
capito????
so perfettamente che non è un problema in lettura del .avi (in quanto metto una sola traccia)
Non è che magari c'è qualche meccanismo di protezione che causa appunto i merging dell'audio???
tnx
Non c'è bisogno di scrivere in questo modo.... l'avevo già capito in precedenza....
Ripeto ( e quì, vista la ripetizione, non sono io a non capire...): l'errore è durante il ripping. Evidentemente, anche se hai selezionato una sola traccia audio, il programma ha fatto un mix.
Non ci sono protezioni che intervengono, mixando l'audio.... :rolleyes:
Rifai il ripping (magari cambiando programma...)
80phoenix
28-10-2006, 18:15
Non c'è bisogno di scrivere in questo modo.... l'avevo già capito in precedenza....
Ripeto ( e quì, vista la ripetizione, non sono io a non capire...): l'errore è durante il ripping. Evidentemente, anche se hai selezionato una sola traccia audio, il programma ha fatto un mix.
Non ci sono protezioni che intervengono, mixando l'audio.... :rolleyes:
Rifai il ripping (magari cambiando programma...)
:( :( :(
guarda che non era assolutamente mia intenzione offenderti e se involontariamente l'avessi fatto chiedo scusa...
...apprezzo molto questi forum per l'aiuto che possono dare ad utenti poco esperti e provo grande ammirazione ogni volta che vedo una risposta da parte di qualcuno ;) ...
cmq ora sto rifacendo il ripping e vediamo come va
grazie ancora
80phoenix
28-10-2006, 18:25
...dimenticavo...
ho visto (probabilmente sbagliando) la necessità di rispiegare il tutto con altre parole perchè tu mi scrivevi che avevo selezionato la traccia audio scorretta, quando invece il problema era di uno "strano mix" di due stream audio eseguito in automatico dal programma di ripping (e non dalla mia erronea selezione della traccia sbagliata, cosa che avrebbe causato la presenza di una sola traccia e non di un mix)
siccome la cosa mi appariva insolita, mi sembrava utile, al fine di risolvere il problema, essere certo che tu avessi capito che il problema era stato causato dal programma di ripping e non da me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.