View Full Version : + tracce iso su 1 dvd
vorrei masterizzare + tracce iso su 1 dvd mi chiedevo se fosse possibile e come e con quale programma ?
io volevo fare 1 dvd con varie cartelle con al lori interno le tracce iso pronte x installarsi
grazie
La cosa più semplice è salvare le relative iso sul DVD e te le carichi con daemontool.
BYezzzzzzzzzzzzzzzz
La cosa più semplice è salvare le relative iso sul DVD e te le carichi con daemontool.
BYezzzzzzzzzzzzzzzz
si le tracce sono già su hd ma deamontool non lo conosco come funziona ?
alternative ?
Lo trovi qui (http://www.daemon-tools.cc/dtcc/announcements.php)
Il funzionamento è molto semplice:
- lo installi
- hai un piccola icona in backround che ti indica che daemon è attivo
- vai sull'icona, tasto destro, vai su virtual cd/dvd e click su device 0
- Monti l'immagine iso e la caricherà.
Praticamente ti crea una periferica cd\dvd virtuale.
BYezzzzzzzzzzzzzzz
Lo trovi qui (http://www.daemon-tools.cc/dtcc/announcements.php)
Il funzionamento è molto semplice:
- lo installi
- hai un piccola icona in backround che ti indica che daemon è attivo
- vai sull'icona, tasto destro, vai su virtual cd/dvd e click su device 0
- Monti l'immagine iso e la caricherà.
Praticamente ti crea una periferica cd\dvd virtuale.
BYezzzzzzzzzzzzzzz
:mbe: una volta montata l'immagine premetto che voglio mettere + immagini iso in rispettive cartelle e poi con cosa lo masterizzo ?
ma è free ? :help:
vorrei masterizzare + tracce iso su 1 dvd mi chiedevo se fosse possibile e come e con quale programma ?
io volevo fare 1 dvd con varie cartelle con al lori interno le tracce iso pronte x installarsi
grazie
:help:
grazie
:help:
Non ti serve masterizzarle se usi Demon Tools o Alcohol120% per emulare le immagini sulle periferiche virtuali. Praticamente con Nero (o un altro programma di masterizzazione) copi le ISO sul dvd come fosse un archivio. Quando ti serve ti monti le ISO con uno dei due programmi sopracitati ed utilizzi il contenuto della ISO come fosse masterizzata sulla periferica virtuale.
Spero di essere riuscito ad essere un po' esplicativo.
P.S.: I due programmi di cui parlo non sono gratis.
ziozetti
23-10-2006, 12:36
Daemon Tools mi sembra sia freeware...
Non ti serve masterizzarle se usi Demon Tools o Alcohol120% per emulare le immagini sulle periferiche virtuali. Praticamente con Nero (o un altro programma di masterizzazione) copi le ISO sul dvd come fosse un archivio. Quando ti serve ti monti le ISO con uno dei due programmi sopracitati ed utilizzi il contenuto della ISO come fosse masterizzata sulla periferica virtuale.
Spero di essere riuscito ad essere un po' esplicativo.
no no :D
io vorrei il dvd con le cartelle dei vari programmi con all' interno l' immagine iso già scompattata quindi con tutta la struttura bella che pronta :D pronta x istallarsi :D
ziozetti
23-10-2006, 14:51
Allora basta e avanza Nero o suoi simili.
Il problema è che forse non tutti i programmi accetteranno di essere installati così ma vorranno trovarsi nella directory principale.
Nel caso, forse, li si puù ingannare utilizzando il desueto comando SUBST (http://www.microsoft.com/resources/documentation/windows/xp/all/proddocs/en-us/subst.mspx?mfr=true)
si ma con nero 6 come faccio ad inserire + tracce iso nelle rispettive cartelle ?
io disolito quando devo masterizzare 1 traccia iso faccio scrivi immagine ma è x 1 traccia ma x + tracce ?
mentre il comando subst come coem si usa ? è in eng debo creare 1 file bat ?
Devi prima scompattare le immagini per poter fare questa "compilation", quindi con UltraIso o qualsiasi altro programma (volendo mi pare che ci riesca anche Winrar) estrai tutti i files dall'ISO e poi li inserisci nella cartella del DVD. Il comando che ti suggerisce ziozetti dovrebbe risolvere il problema che il programma si trova in una sottocartella, invece che nella root del disco.
Devi prima scompattare le immagini per poter fare questa "compilation", quindi con UltraIso o qualsiasi altro programma (volendo mi pare che ci riesca anche Winrar) estrai tutti i files dall'ISO e poi li inserisci nella cartella del DVD. Il comando che ti suggerisce ziozetti dovrebbe risolvere il problema che il programma si trova in una sottocartella, invece che nella root del disco.
ultra iso mi è + famigliare basta che apro l' immagine poi faccio estrai ( F4 ) li dico dove mettere il tutto, poi faccio l' stesso x le varie iso e masterizzo tutto su dvd :D
anche se mi sembra che ultra iso possa estarre le informazioni di avvio come e come usarle non lo sò !
mentre il comando subst come si usa ? :fagiano:
ziozetti
24-10-2006, 09:13
ultra iso mi è + famigliare basta che apro l' immagine poi faccio estrai ( F4 ) li dico dove mettere il tutto, poi faccio l' stesso x le varie iso e masterizzo tutto su dvd :D
anche se mi sembra che ultra iso possa estarre le informazioni di avvio come e come usarle non lo sò !
mentre il comando subst come si usa ? :fagiano:
Ho messo anche il link nel mio post...
SUBST 'cartellachevorrai"trasformare"inunitàdisco' 'unitàdisco'
ad esempio
SUBST e:\cartella t:
Ho messo anche il link nel mio post...
SUBST 'cartellachevorrai"trasformare"inunitàdisco' 'unitàdisco'
ad esempio
SUBST e:\cartella t:
si ma detto cosi sembra i riga di comando dos :fagiano:
:muro: :mc: :help: non capisco !
dove e come devo mettere quel percorso
ziozetti
24-10-2006, 16:23
si ma detto cosi sembra i riga di comando dos :fagiano:
:muro: :mc: :help: non capisco !
dove e come devo mettere quel percorso
E infatti è un comando del dos.
Mi sembra che la sintassi sia abbastanza chiara:
SUBST -cartella in cui hai messo i files di installazione del programma alias iso scompattata dentro una cartella del dvd- -unità virtuale in cui verrà posta la cartella che hai indicato sopra-
Prova a fare così:
SUBST c:\programmi p:
e vai in gestione risorse: avrai una nuova unità P: che altro non è se non la cartella programmi. Ovviamente se hai già una unità P scegli un'altra lettera.
PS: un po' di Google non guasta mai... link (http://www.easydos.com/subst.html) ;)
E infatti è un comando del dos.
Mi sembra che la sintassi sia abbastanza chiara:
SUBST -cartella in cui hai messo i files di installazione del programma alias iso scompattata dentro una cartella del dvd- -unità virtuale in cui verrà posta la cartella che hai indicato sopra-
Prova a fare così:
SUBST c:\programmi p:
e vai in gestione risorse: avrai una nuova unità P: che altro non è se non la cartella programmi. Ovviamente se hai già una unità P scegli un'altra lettera.
PS: un po' di Google non guasta mai... link (http://www.easydos.com/subst.html) ;)
:D le cose cominciano a quadrare ma poi questa 1 virtuale come la elimino ?
quindi vado da prompt dos scrivo la mia riga poi vado gestione risorse e poi ?
1 volta che mi trovo questa aunita P: che ci faccio cosa ci trovo dentro ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.