View Full Version : Wireless migliore per un Router Pirelli Voip di Tiscali
Salve a tutti vi espongo il mio problema, :help: :help:
ho fatto l'abbonamento Tandem di Tiscali (ve lo consiglio 40€ al mese con telefonate ai fissi e una 8M, tutto FLAT senza canone Telecom).
Fin'ora tutto ok...Emule mi va a bomba e internet come le schegge,
il fatto è che ho comprato un portatile e volevo mettere una wireless:
quelli di Tiscali mi dettero il router Pirelli NetGate Voip http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/pirelli_netgate_voip.asp
di cui nn posso fare a meno perchè mi escono 2 linee telef digitali (una delle quali ha il vecchio num di Telecom) e una sola uscita Ethernet.
Per la migliore configurazione, cosa fare?
Io avevo pensato di mettere in cascata un router come questo:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WGT624v3
in modo tale da poter connettere 2 pc anche tramite ethernet.
Il fatto è che me l'hanno sconsigliato perchè: è una cazzata mettere in cascata 2 router e sarebbe meglio un access point + chiavina wifi per il fisso!
Cosa ne pensate?
Grazie ragazzi :) :) :)
Marco
Salve a tutti vi espongo il mio problema, :help: :help:
ho fatto l'abbonamento Tandem di Tiscali (ve lo consiglio 40€ al mese con telefonate ai fissi e una 8M, tutto FLAT senza canone Telecom).
Fin'ora tutto ok...Emule mi va a bomba e internet come le schegge,
il fatto è che ho comprato un portatile e volevo mettere una wireless:
quelli di Tiscali mi dettero il router Pirelli NetGate Voip http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/pirelli_netgate_voip.asp
di cui nn posso fare a meno perchè mi escono 2 linee telef digitali (una delle quali ha il vecchio num di Telecom) e una sola uscita Ethernet.
Per la migliore configurazione, cosa fare?
Io avevo pensato di mettere in cascata un router come questo:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WGT624v3
in modo tale da poter connettere 2 pc anche tramite ethernet.
Il fatto è che me l'hanno sconsigliato perchè: è una cazzata mettere in cascata 2 router e sarebbe meglio un access point + chiavina wifi per il fisso!
Cosa ne pensate?
Grazie ragazzi :) :) :)
Marco
Ciao ragazzi, anch' io ho un problema simile, su una connessione dsl di Tiscali da 2MB utilizzavo una lan ( 2 desktop) con modem Tiscali Pirelli/Netgate voip e un economico router ethernet Surecom EP-805sx con cui andava tutto alla grande.
Decidendo per una più eccletica rete wi fi ho acquistato in un sito francese su eBay un router netgear wgr614 v6, me l'anno spedito senza un c..o di sw o istruzioni che cmq ho trovato sul sito del produttore (in inglese).
Ora mi aspettavo che sostituendo il surecom con il wgr614 sarei riuscito a configurare il tutto senza troppe difficoltà...invece niente ,non riesco a vedere il router in nessuna maniera (via browser)tanto meno a navigare
.Spero di essere stato abbastanza chiaro Qualcuno a voglia di darmi una mano .
grazie in anticipo
madmac79
24-10-2006, 13:26
anch'io sono appena passato a Tiscali Tandem e mi hanno dato il modem Pirelli (a differenza di magueri, però, emule mi va di schifo con l'id costantemente basso, ma questo è un altro discorso...) e anch'io devo connettere un altro pc fisso e un notebook con una rete wireless.
in giro per la rete ho visto che molti hanno avuto problemi a creare la rete con questa situazione (tandem/pirelli), quindi prima di acquistare un router wi-fi vorrei essere certo di beccare il modello giusto.
consigli?
sensiskin
29-10-2006, 08:40
Ciao ragazzi, anch' io ho un problema simile, su una connessione dsl di Tiscali da 2MB utilizzavo una lan ( 2 desktop) con modem Tiscali Pirelli/Netgate voip e un economico router ethernet Surecom EP-805sx con cui andava tutto alla grande.
Decidendo per una più eccletica rete wi fi ho acquistato in un sito francese su eBay un router netgear wgr614 v6, me l'anno spedito senza un c..o di sw o istruzioni che cmq ho trovato sul sito del produttore (in inglese).
Ora mi aspettavo che sostituendo il surecom con il wgr614 sarei riuscito a configurare il tutto senza troppe difficoltà...invece niente ,non riesco a vedere il router in nessuna maniera (via browser)tanto meno a navigare
.Spero di essere stato abbastanza chiaro Qualcuno a voglia di darmi una mano .
grazie in anticipo
Tieni presente che PIRELLI ha di default indirizzo statico 192.168.1.1
di conseguenza il router deve avere un indirizzo statico ( IP address pool) compreso fra 192.168.1.100-150
Sub Mask 255.255.255.0
gateway pred 19.168.1.1
pertanto controlla l'IP del tuo NETGEAR ed eventualmente modificalo ;)
lafrancos
29-10-2006, 14:07
di conseguenza il router deve avere un indirizzo statico ( IP address pool) compreso fra 192.168.1.100-150
Sub Mask 255.255.255.0
gateway pred 19.168.1.1
Perchè l'indirizzo IP deve essere compreso 192.168.1.100-150 non è possibile metterlo fino a 255? :D
Ciao. :)
sensiskin
29-10-2006, 14:25
Perchè l'indirizzo IP deve essere compreso 192.168.1.100-150 non è possibile metterlo fino a 255? :D
Ciao. :)
Questo lo dice il PIRELLI in ----->LAN----->IP Address Pool
MilanForEver
05-12-2006, 20:10
Sub Mask 255.255.255.0
gateway pred 19.168.1.1
e come si fà a cambiarlo??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.