PDA

View Full Version : SIXAXIS: ci prendono per il ciap

*sasha ITALIA*
20-10-2006, 23:08
E' old? Anche se lo è, me ne frego :O

SIXAXIS: il controller della PS3 sarà un pacco!

Spuntano alcune nuove informazioni sull'atteso, e per certi aspetti controverso, controller della PS3, chiamato SIXAXIS.

Prima di tutto, questo controller deve essere accoppiato alla console attraverso un cavo USB (e questo va fatto ogni volta che la console viene spenta del tutto). Questo significa che, pur essendo wireless, bisogna comunque collegarlo fisicamente alla macchina. Utilità da 1 a 10 = 1.

Con due ore e mezza di ricarica, offrirà poi una autonomia di 30 ore. Attenzione però: le batterie sono come quelle dell'iPod, non possono essere sostituite dal cliente. (a fronte di questo) Utilità da 1 a 10 = 1.

Hanno tolto la vibrazione perché -purtroppo- interferiva con i sensori di movimento. Secondo quanto affermato dal CEO di Sony "isolare la funzione di vibrazione dai sensori di movimento era tecnicamente fattibile, ma avrebbe fatto lievitare il costo del joypad ai consumatori". Peccato che la Nintendo ci sia riuscita tranquillamente. Utilità da 1 a 10 = -1.

[via crunchgear]

FAM
21-10-2006, 00:32
La terza è old e stranota alla massa.

La seconda è anch'essa già nota ma non ha avuto risalto nella massa.
Inoltre, Sony ha recentemente annunciato che provvederà a sostituire gratuitamente i pad con batteria esausta, con modalità però ancora ignote...
... si affideranno ai rivenditori per lo scambio, si dovrà andare in un centro di assistenza ufficiale, si dovrà spedirlo ad un centro assistenza, si potrà abusarne per sostituire i pad con i tasti distrutti da giochi tipo Track & Field? :asd:

La prima spero si riveli una bufala perchè sarebbe decisamente troppo ridicolo :stordita:

Yngwie74
21-10-2006, 00:40
Sony ha recentemente annunciato che provvederà a sostituire gratuitamente i pad con batteria esausta, con modalità però ancora ignote...

Ma io ho letto che la pila al litio dovrebbe durare tanto e quindi eventualmente allestiranno un servizio per la sostituzione delle pile... Il "gratuitamente" pero' l'ho letto solo nel tuo post. :)

jonny 5
21-10-2006, 00:42
infatti la prima è 1 bufala, visto che x connetterle il pad basta premere il pulsante col logo ps al centro di questo...appena ritrovo l articolo lo posto...

FAM
21-10-2006, 00:44
Ma io ho letto che la pila al litio dovrebbe durare tanto e quindi eventualmente allestiranno un servizio per la sostituzione delle pile... Il "gratuitamente" pero' l'ho letto solo nel tuo post. :)
http://www.engadget.com/2006/10/20/sixaxis-batteries-not-swappable-but-sony-will-replace-controlle/

FAM
21-10-2006, 00:45
La rogna della batteria non rimovibile è che, se si esaurisce mentre giochi, non c'è santo che tenga e devi attaccarti al cavo...

toca1979
21-10-2006, 09:08
La rogna della batteria non rimovibile è che, se si esaurisce mentre giochi, non c'è santo che tenga e devi attaccarti al cavo...

Ma più che altro non si capisce perchè hanno voluto impedire la sostituzione della batteria!
Anche se cambiassero il pad gratuitamente uno si deve cmq sbattere e rimanere senza controller per un pò, mentre avrebbe potuto semplicemente uscire di casa ed in 5 minuti sostituire le stilo.
A volte sembra che la Sony goda nel complicarsi la vita soprattutto considerando che un servizio di sostituzione presuppone costi e gestione aggiuntivi.

CIAOZZ

Yngwie74
21-10-2006, 09:11
Anche se cambiassero il pad gratuitamente uno si deve cmq sbattere e rimanere senza controller per un pò, mentre avrebbe potuto semplicemente uscire di casa ed in 5 minuti sostituire le stilo.
CIAOZZ

Perche' uscire di casa? Basta avere 4 stilo ricaricabili, due nel controller e due nel cassetto, e come si scaricano le prime infili le seconde: tempo dell'operazione 20 secondi.

toca1979
21-10-2006, 09:17
Perche' uscire di casa? Basta avere 4 stilo ricaricabili, due nel controller e due nel cassetto, e come si scaricano le prime infili le seconde: tempo dell'operazione 20 secondi.

Lol si ma stavo prendendo in considerazione la situazione peggiore che poteva profilarsi, ovvero che (come succede sempre a me) uno abbia finito le stilo a casa o le abbia perse. :D :D

CIAOZZ