PDA

View Full Version : Problemi senza fili!

Skrokko
20-10-2006, 23:52
Dunque, ho un computer portatile collegato via internet tramite la sua scheda interna wireless a un modem router, ovviamente wireless.
Ora, io uso la mia vecchia xbox modificata come un media center, come fanno tanti altri e proprio ieri sono riuscito tramite un apple airport express e una usb pen wireless a sistemare anke lei senza fili.
Fantastico, video foto ecc. dal mio pc direttamente sulla tv, in stanze diverse senza tirare kilometri di cavi.
Il mio problema (e finalmente!) e che quando attivo il programma di gestione della penna usb il processore aumenta il suo lavoro di ben il 60%.
Così ho provato a terminare il processo riguardante il programma di
gestione della penna direttamente da task manager, e sorpresa, la scheda continua a rimanere attiva il collegamento anke e la trasmissione di dati pure.
Ma il bello viene ora!
Il collegamento a internet (tramite l'altra scheda) mi si rallenta vertiginosamente,ma solo per a momenti(???), nonostante abbia settato una scheda in 11g e l'altra 11b.
Qualcuno riesce a spiegarmelo, no perchè io ci ho perso la testa.
Qualche suggerimento?
e gia che ci siete proponetemi anke un buon programma per la gestione della scheda wireless da sostituire a quello della usb pen se possibile.

Tanks!

Power Clocking
21-10-2006, 00:26
Ciao, per quanto riguarda la xbox in wifi nn saprei; comunque dovresti adottare la stessa velocità di connessione su tutti i dispositivi wireless installati nella rete (ad esempio solo b). Sicuramente ci sarà maggiore compatibilità ;)
Se possibile, poi, utilizzerei la config di Win XP (Wireless Zero Configuration) anche con la penna usb, per vedere se il discorso dell'utilizzo smisurato del procio può dipendere dal software che usi.

EDIT: Se in una rete wifi anche con 10 postazioni solo 1 di esse lavora con lo standard 802.11b a 11Mbit, questa velocità sarà forzata anche sugli altri client :read:

Cmq facci sapere gli sviluppi
Ciauz!

Skrokko
22-10-2006, 03:01
Ciao, per quanto riguarda la xbox in wifi nn saprei; comunque dovresti adottare la stessa velocità di connessione su tutti i dispositivi wireless installati nella rete (ad esempio solo b). Sicuramente ci sarà maggiore compatibilità ;)
Se possibile, poi, utilizzerei la config di Win XP (Wireless Zero Configuration) anche con la penna usb, per vedere se il discorso dell'utilizzo smisurato del procio può dipendere dal software che usi.

EDIT: Se in una rete wifi anche con 10 postazioni solo 1 di esse lavora con lo standard 802.11b a 11Mbit, questa velocità sarà forzata anche sugli altri client :read:

Cmq facci sapere gli sviluppi
Ciauz!

Si Si, ci avevi proprio ragione, ho settato tutte le comunicazioni in b e funge.
Almeno mi sembra, dovrei ancora fare alcune prove ma sembra non dare problemi.
Krazie!
Per il prog. della penna mi arrangio così con il task. Se utilizzassi il zero wireless di windows dovrei disattivare il programma che uso per la scheda del pc, con cui mi trovo taaaanto bene. Pazienza

Power Clocking
23-10-2006, 12:04
Si Si, ci avevi proprio ragione, ho settato tutte le comunicazioni in b e funge.
Almeno mi sembra, dovrei ancora fare alcune prove ma sembra non dare problemi.
Krazie!
Per il prog. della penna mi arrangio così con il task. Se utilizzassi il zero wireless di windows dovrei disattivare il programma che uso per la scheda del pc, con cui mi trovo taaaanto bene. Pazienza
Sono contento che hai risolto almeno un problema :)
Per l'altro, utilizzando quel software nn saprei che dirti :(
Ciao