View Full Version : PS3 non offrirà miglioramenti grafici con la retrocompatibilità
BTinside
20-10-2006, 22:39
PS3 Will not offer Backwards Compatibility Visual Improvements
Sony's Phil Harrison has stated that the PS3 will not give backwards compatible PS2 titles a boost up in the looks department, contrary to what the PS2 did for PS1 titles. Sony reportedly prefer to play the titles in their original states, 'exactly as they were' remarked Harrison.
quote:
According to Harrison, unlike how the PS2 would enhance PS1 games with texture smoothing and what not, the PS3 will offer no such visual enhancements (including resolution enhancements) for the previous generation titles. "They are as exactly as they were," said Harrison, who claims Sony preferred to rather deliver them in their original state.
Maxconsole
Almeno la possibilità di andare in alta risoluzione, o almeno in 480p, potevano metterla... :rolleyes:
Almeno la possibilità di andare in alta risoluzione, o almeno in 480p, potevano metterla... :rolleyes:
si ma sembra che a sony fare le cose veramente bene non piaccia...bah. : :rolleyes:
goldorak
21-10-2006, 11:19
Mossa prevedibile, altrimenti chi e' che si compra i giochi in blu-ray ? :asd:
Non vorranno mica che i giochi della ps 2 facciano concorrenza a quelli della ps 3 non vi pare ?
Dai ragazzi cosa vi aspettavate di giocare a FF7 ad alta definizione? :D
Io mi accontenterei del fatto che funzionino tutti i migliori giochi :p
sarebbe fantastico :) ...
Cazzo!
Sbattersi un po' di più no? Mi sarebbe bastato un AA4X e un AF8X, non dico tanto...
Me li immagino già: girare su LCD a 640*480 riscalati a 1366*768 :asd:
Romeo D.
goldorak
21-10-2006, 12:07
Cazzo!
Sbattersi un po' di più no? Mi sarebbe bastato un AA4X e un AF8X, non dico tanto...
Me li immagino già: girare su LCD a 640*480 riscalati a 1366*768 :asd:
Romeo D.
Ma non capite la politica Sony : i giochi della ps 2 li vendera' tramite il suo portale, quanto scomettiamo che quelle versioni avranno il supporto al aa e af ? :asd:
E adesso come glielo dite ai fanboy che dicevano che i giochi PS2 andavano in 1080p con una grafica della madonna...??? :sofico:
BTinside
21-10-2006, 12:17
Ma non capite la politica Sony : i giochi della ps 2 li vendera' tramite il suo portale, quanto scomettiamo che quelle versioni avranno il supporto al aa e af ? :asd:
Saggio e lungimirante. :O
Post che si collega al thread ufficiale PS3:
Allora Chrono Cross lo scaricherò dal loro portale, così sarà region free e supporterà i due filtri.
Ovviamente costerà quanto lo pagai nel lontano 2000: 159.000£.
e io che speravo di vederlo in 1080p :asd:
Romeo D.
ma la ps3 non dovrebbe avere all'interno i chipset della ps 2 per emulare i giochi?e allora come volete che li posso migliorare.
Ciao
Altra mega boiata by SCE :D
ma(ri)guarda te...
non ne fanno una giusta.
Vorrei proprio vederli girare i giochi ps2 su ps3...come renderanno?
Mi immagino già la res della ps2 riscalata a 1366x768 :Puke:
schifo
goldorak
21-10-2006, 14:12
ma la ps3 non dovrebbe avere all'interno i chipset della ps 2 per emulare i giochi?e allora come volete che li posso migliorare.
Ciao
No, il progetto iniziale che voleva i chip della ps 2 all'interno della ps 3 e' stato accantonato e si e' deciso di percorrere una strada completamente software.
L'emulazione avverra' in software cosi' come la MS ha fatto sulla xbox 360.
No, il progetto iniziale che voleva i chip della ps 2 all'interno della ps 3 e' stato accantonato e si e' deciso di percorrere una strada completamente software.
Ma hanno dichiarato la piena retrocompatibilità o non hanno specificato quanti e/o quali titoli funzioneranno?
*sasha ITALIA*
21-10-2006, 16:31
credo che ciò sia dato da un limite tecnico, ovvero mentre i giochi 360 compatibili sono emulati dall'hardware e possono avere dei miglioramenti (sporadici), i giochi PS3 non possono perchè almeno all'inizio all'interno è presente in pratica anche l'architettura PS2 per una piena retrocompatibilità... e se EE e GS fanno il lavoro credo sarebbe stato comunque difficile lasciare il lavoro a loro ma far intervenire insieme l'architettura PS3 per le varie migliorie
*sasha ITALIA*
21-10-2006, 16:33
Da quel che so al momento l'architettura PS2 è in ogni PS3, e verrà poi in teoria sostituita dall'emu software
Io mi accontenterei del fatto che funzionino tutti i migliori giochi :p
Mi basterebbe almeno giocare a FF12 in progressivo, oramai i giochi interlacciati non riesco più a giocarli! :Prrr:
Si fa presto ad abituarsi bene. :D
maggiore scia
21-10-2006, 17:24
con una retrocompatibilità in hardware(sulla mb della ps3 ci sono l'ee e il gs) non si possono avere miglioramenti.
se era software,allora si.
BTinside
21-10-2006, 18:16
credo che ciò sia dato da un limite tecnico, ovvero mentre i giochi 360 compatibili sono emulati dall'hardware e possono avere dei miglioramenti
Scusa ma i giochi Xbox su 360 non sono emulati via software? :mbe:
forse ha scritto hw ma intendeva software... :stordita:
Brightblade
21-10-2006, 18:30
Post che si collega al thread ufficiale PS3:
Allora Chrono Cross lo scaricherò dal loro portale, così sarà region free e supporterà i due filtri.
Ovviamente costerà quanto lo pagai nel lontano 2000: 159.000£.
e io che speravo di vederlo in 1080p :asd:
Romeo D.
:eek: io l'ho pagato 29euri....la versione Megahits pero', che e' l'equivalente americano dei platinum mi sembra...
comunque se lo vuoi vedere in alta risoluzione, ePSXe rulez, l'unica cosa che sullo schermo del pc non rende al meglio sono i fondali 2D (cioe' praticamente tutto il gioco tranne le battaglie :asd: ), bisogna smanettare un po' con i filtri, scale 2x ecc ecc. Magari quando ho tempo posto qualche screen nella sezione emulazione.
*sasha ITALIA*
21-10-2006, 18:37
si , era nel senso che l'hardware nonostante sia diverso emula la prima XBOX via software...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.