View Full Version : Protezione rete wireless ad hoc
superliliano
20-10-2006, 20:34
Scusate l'ignoranza, ho creato una rete wireless ad hoc tra due notebook con schede wireless integrate (Intel PRO/Wireless 3945 ABG), ma come faccio a proteggere la suddetta da eventuali intrusioni ?
nelle proprietà avanzate puoi impostare una wpa...
superliliano
21-10-2006, 01:31
Nelle proprietà avanzate non trovo alcuna wpa! Per far dialogare i due nb ho dovuto creare un profilo nel sw Intel PROSet/wireless perchè non riuscivano a vedersi e lì trovo come impostazioni di protezione wep 64 o 128 bit da abilitare scegliendo una chiave di crittografia! In questo modo la mia rete è inaccessibile agli altri?Nessun altro si può collegare?
sfortunatamente la wep non è molto sicura: sono chiavi statiche... prova e riprova... ad un certo punto riesci sicuramente a trovarla.
Sarebbe stato molto meglio se avessi potuto settare la wpa.
Comunque se credi che i tuoi vicini non siano degli hacker... vai tranquillo, sempre meglio che nessuna protezione
superliliano
21-10-2006, 14:30
sfortunatamente la wep non è molto sicura: sono chiavi statiche... prova e riprova... ad un certo punto riesci sicuramente a trovarla.
Sarebbe stato molto meglio se avessi potuto settare la wpa.
Comunque se credi che i tuoi vicini non siano degli hacker... vai tranquillo, sempre meglio che nessuna protezione
Ok, grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.