PDA

View Full Version : AIUTO...MI E'MORTO IL PC...

mermetta56
20-10-2006, 19:20
CIAO A TUTTI,OGGI IL MIO PC PORTATILE PREFERITO,UN MEDION MADREPIRLA,ANNI 2 SI E' ACCESO,MUSICHETTA DI WINDOW ECC.MA LA SCHERMATA DA SOLO RIGHE COLORATE,UN PO' ORIZZONTALI E UN PO'VERTICALI E DEI PUNTI NERI ANZI DEI BUCHI NERI...AIUTO...

giannola
20-10-2006, 19:26
CIAO A TUTTI,OGGI IL MIO PC PORTATILE PREFERITO,UN MEDION MADREPIRLA,ANNI 2 SI E' ACCESO,MUSICHETTA DI WINDOW ECC.MA LA SCHERMATA DA SOLO RIGHE COLORATE,UN PO' ORIZZONTALI E UN PO'VERTICALI E DEI PUNTI NERI ANZI DEI BUCHI NERI...AIUTO...
UN MEDION MADREPIRLA :rotfl:

cmq :O

gli indiziati dovrebbero essere il monitor o la scheda grafica.

Dubito che sia il monitor, anche perchè avresti notato qualcosa che non andava nelle schermate di avvio, tutte a bassa risoluzione.

Credo dunque che il problema stia nella scheda grafica.
Innanzi tutto prova a disinstallare i driver video e poi mi dici come va.
Se riesci a vedere significa che erano corrotti i driver.
Rinstallali e dimmi se il problema si ripete.

mermetta56
20-10-2006, 19:38
NON POSSO REINSTALLARE NULLA...E' MORTO...ACCENDO E OLTRE ALLA MUSICHETTA MI DA SOLO..RIGHE ..TI RINGRAZIO COMUNQUE

giannola
20-10-2006, 22:42
NON POSSO REINSTALLARE NULLA...E' MORTO...ACCENDO E OLTRE ALLA MUSICHETTA MI DA SOLO..RIGHE ..TI RINGRAZIO COMUNQUE
scusa riesci a visualizzare il bios ?

rera
21-10-2006, 10:46
mi sembra una discussione da spostare in portatili, qui in una sottosezione di overclocking non credo si trovi molto aiuto.

mermetta56, evita di usare il caps lock quando scrivi visto che equivale a urlare.

masteralex
21-10-2006, 16:52
entra nella modalità provisoria e disattiva la scheda video

giannola
21-10-2006, 17:09
entra nella modalità provisoria e disattiva la scheda video
io pure sono convinto che sia la scheda video o magari una semplice corruzione dei driver grafici, ma mermetta non risponde più. :D

CarloR1t
22-10-2006, 01:13
Primo come ti hanno già detto vedi se riesci a entrare nel bios tenendo premuto F2 (o il tasto apposito che dice il tuo manuale) appena dopo che il notebook è stato acceso. Vedi se anche nelle schermate del bios ci sono anomalie grafiche come in windows. Se ci sono hai un difetto hardware, se non ci sono non è escluso, ma potrebbe essere solo un problema di sw o driver o anche bios da riflashare. Intanto che sei nel bios fai 'load default settings' ed esci salvando.

Secondo, se il bios era ok, attacca il notebook a un monitor esterno prima di avviare windows, così dovresti vedere. Salva tutti tuoi dati e formatta l'hd ripristino da cd di sisitema che presumo hai in dotaazione è l'unico modo per sapere se il difetto è software, se così facendo alla fine il display funziona bene evviva!

Se neanche questo va ci sarebbe un'ultima possibilità di riflashare il bios, poi

Altrimenti la scheda video ha un difetto hw ed essendo tuttuno con la mobo non so se ti conviene farla riparare, quasi certamente no dati i costi.