View Full Version : Santech Vs Toshiba
bravogt100
20-10-2006, 19:16
Ragà volevo un aiutino da voi.
Sono indeciso tra due notebook ossia:
1) Toshiba A100-926; 1627€
2) Santech X2780 con in aggiunta:
CPU Intel Core 2 Duo T7200 2.00 GHz (Dual Core, 4Mb, 64bit)
RAM 2Gb DDR II 667MHz (2x1.024Mb)
HDD 100Gb 5400RPM S.ATA
Bluetooth 2.0 Integrato
DVD DL 8X SLOT-IN; 1779€.
Il dubbio è il seguente: come ditta è migliore Toshiba o santech?
Inoltre la garanzia sul santech è 2 anni mentre sul toshiba è 1 anno, però il toshiba ha scheda video ati x1600 da 256 dedicati + 256 condivisi, mentre il santech ha scheda video geforce go 7600 256 dedicati e basta, in più il santech ha lettore impronte digitali e web cam integrata e il toshiba ha hard disk da 120GB.
Cosa mi consigliate voi?
A me serve per gioco per editing video, programmazione...per fare tutto, anchè il caffè :D .
Come centro assistenza e garanzia quale ditta è migliore?
Ahh scordavo che sul toshiba almeno dovrei comprare l'estensione di garanzia di un altro anno.
Aspetto una risposta
bravogt100
20-10-2006, 20:48
ragà nessuno sa aiutarmi?
ragà nessuno sa aiutarmi?
Assolutamente santech.
La scheda video è praticamente equivalente, anzi la 7600 è leggermente meglio.
bravogt100
20-10-2006, 21:04
Si ragà ma il toshiba ha 512 MB Hypermemory di scheda video mentre il santech 256MB.
Inoltre ditemi qualcosa sull'assistenza.
Si ragà ma il toshiba ha 512 MB Hypermemory di scheda video mentre il santech 256MB.
Inoltre ditemi qualcosa sull'assistenza.
La "qualità" di una scheda video non la misuri in quantità di RAM ma dalla GPU.
Viste le caratteristiche è da preferire il Santech visto che ha VRAM dedicata (la condivisa ti porta a dei rallentamenti sia sulla CPU che sulla GPU) e visto che la nvidia è un pelo meglio dell'ATI.
Come assistenza e qualità costruttiva sono due buone marche.
E un DELL 9400 non l'hai preso in considerazione visto che devi giocare?
bravogt100
20-10-2006, 21:36
Si il 9400 mi piace molto ma non mi piace esteticamente e poi perchè è un 17''.
Volevo sapere se la VRAM del toshiba è condivisa o dedicata?
Se chiamo alla santech mi fanno qualche sconticino?
Volevo sapere anche se la santech accetta il pin dell'iniziativa vola con internet?
La x1600 non sarà mai in grado di sfruttare la ram in hypermemory (come capacità di calcolo)...256mb per quella fascia sono più che sufficienti.
Senza contare che la ram condivisa fa diminuire le prestazioni invece che aumentarle.
bravogt100
20-10-2006, 22:05
Si ma se voglio sul toshiba posso disabilitare le 256MB di ram condivisa, e usare solo le 256MB di ram dedicata?
Si ma se voglio sul toshiba posso disabilitare le 256MB di ram condivisa, e usare solo le 256MB di ram dedicata?
EDIT: no non si puo'.
Non avendo letto bene non avevo capito ti riferissi al nuovo A100 con core2duo.
Non puoi.
Il toshiba ha VRAM condivisa non disabilitabile.
Se chiami Santech riesci a strappare qualcosa.
Cmq tieni presente che sul 9400 puoi cambiare cover e quindi rendere il notebook gradevole e accattivante e c'è qui sul forum chi costruisce cover personalizzati.
Capisco che l'estetica è importante ma le scelte dovrebbero essere basate su altri parametri quando hai particolari esigenze come te.
Facci sapere poi come va la bestiolina.
bravogt100
21-10-2006, 17:36
Si lo so che contano le prestazioni infatti mi piace moltissimo sotto quel punto di vista il 9400, ma è da 17'' ed è troppo grande, a me serve un 15,4''.
Quanto potrei riuscire a strappare alla santech?
La cosa che più mi interessa è se accettano l'iniziativa vola con internet usufruendo dello sconto di 175€, altrimenti non posso comprare il santech e quindi dovrei orientarmi sul toshiba.
Ma il toshiba secondo voi non è buono? Potrei riuscire a giocare e fare editing video?
L'unica cosa che non mi piace del toshiba è la ram a 533. Volevo aspettare per vedere se facevano un modello con ram 667!
Allora cosa mi dite?
Io ho un A100, lo ricomprerei perchè lo trovo ben fatto e molto performante, anche con gli ultimi games (il mio ha coreduo T2500 e un giga soltanto di ram).
La differenza di velocità tra ram a 533-667 è veramente trascurabile.
bravogt100
21-10-2006, 19:58
Io ho un A100, lo ricomprerei perchè lo trovo ben fatto e molto performante, anche con gli ultimi games (il mio ha coreduo T2500 e un giga soltanto di ram).
La differenza di velocità tra ram a 533-667 è veramente trascurabile.
Ciao senti vorrei sapere da te che sei un possessore dell' A100: la rotellina del volume è analogica o digitale (ossia ha un min e un max a cui si ferma a fine corsa oppure gira sempre verso sinistra e sempre verso destra anche dopo che si è del tutto abbassato il volume o alzato).
Ragà qualcuno sa spiegarmi a cosa serve il lettore di impronte digitali al santech? Serve per caso per l'accesso a windows o è fantascenza?
Sa nessuno se alla santech accettano vola con internet?
Scusate le troppe domande ma voglio avere queste delucidazioni prima di spendere il denaro di una intera estate di lavoro.
Penso siate abbastanza competenti in campo, da potermi dare tutte o quasi tutte le delucidazioni.
Vi ringrazio
Ciao senti vorrei sapere da te che sei un possessore dell' A100: la rotellina del volume è analogica o digitale (ossia ha un min e un max a cui si ferma a fine corsa oppure gira sempre verso sinistra e sempre verso destra anche dopo che si è del tutto abbassato il volume o alzato).
Ragà qualcuno sa spiegarmi a cosa serve il lettore di impronte digitali al santech? Serve per caso per l'accesso a windows o è fantascenza?
Sa nessuno se alla santech accettano vola con internet?
Scusate le troppe domande ma voglio avere queste delucidazioni prima di spendere il denaro di una intera estate di lavoro.
Penso siate abbastanza competenti in campo, da potermi dare tutte o quasi tutte le delucidazioni.
Vi ringrazio
Anal... :D
In buona sostanza puoi abbassare il volume anche a note spento.
bravogt100
21-10-2006, 20:29
Cavolo, ma non c'è il problema che a furia di abbassare ed alzare si può rompere il potenziometro interno?
Non c'è il comando sulla tastiera per il volume, oltre a quello analogico?
bravogt100
21-10-2006, 22:20
allora qualcuno sa o può dirmi se oltre alla rotella analogica per il volume, c'è anche un controllo da tastiera per il volume? O ci sono tasti aggiuntivi per il volume?
Si lo so che contano le prestazioni infatti mi piace moltissimo sotto quel punto di vista il 9400, ma è da 17'' ed è troppo grande, a me serve un 15,4''.
Quanto potrei riuscire a strappare alla santech?
La cosa che più mi interessa è se accettano l'iniziativa vola con internet usufruendo dello sconto di 175€, altrimenti non posso comprare il santech e quindi dovrei orientarmi sul toshiba.
Ma il toshiba secondo voi non è buono? Potrei riuscire a giocare e fare editing video?
L'unica cosa che non mi piace del toshiba è la ram a 533. Volevo aspettare per vedere se facevano un modello con ram 667!
Allora cosa mi dite?
Scusa ma in fondo non vedo tutta questa differenza in grandezza.
La differenza fra il 9400 e il 2780 sono 3.5cm di lunghezza e meno di 2cm in profondita...in pratica è più largo di 2 dita e più profondo di un dito.
L'altezza è praticamente uguale.
Certo poi vedi te.
La differenza di prestazioni fra RAM a 533 e RAM a 667 è trascurabile.
Io ho un A100-926 ed è una bomba!!! :D
La rotellina del volume si ferma a inizio e fine corsa...
Le casse dell'Harman Kardon sono davvero fantastiche, suono limpido e bassi profondi anche a volume massimo!!!
Lo schermo è bellissimo, luminoso e lucido quanto basta a nn affaticare gli occhi...
Come sono i risultati?
Sisandra 2005 Multimedia benchmark: 53000 Mflops (Integer), 59000 Mflops (Floating Points)
3D Mark 06 : 1900pt
3D Mark 05 : 3800pt
bravogt100
22-10-2006, 15:06
Scusa ma in fondo non vedo tutta questa differenza in grandezza.
La differenza fra il 9400 e il 2780 sono 3.5cm di lunghezza e meno di 2cm in profondita...in pratica è più largo di 2 dita e più profondo di un dito.
L'altezza è praticamente uguale.
Certo poi vedi te.
La differenza di prestazioni fra RAM a 533 e RAM a 667 è trascurabile.
Guardando un po' di foto del santech mi sono accorto che è abbastanza grande e per non parlare della batteria a 9 celle che sporge troppissimo da dietro.
Io ho un A100-926 ed è una bomba!!! :D
La rotellina del volume si ferma a inizio e fine corsa...
Le casse dell'Harman Kardon sono davvero fantastiche, suono limpido e bassi profondi anche a volume massimo!!!
Lo schermo è bellissimo, luminoso e lucido quanto basta a nn affaticare gli occhi...
Ascolta Rian ma non ci sono tasti che si possono configurare per il volume? E' soltanto la rotellina analogica? NOn c'è il pericolo che con il passare del tempo si rompa il potenziomentro interno?
Ragà qualcuno ha informazioni riguardo prossime uscite di notebook della toshiba (magari con ram 667 e lettore di impronte digitali)?
NOn c'è il pericolo che con il passare del tempo si rompa il potenziomentro interno?
Si, il pericolo c'è. Come c'è il pericolo che possa rompersi qualsiasi altra cosa.
Di tutti i toshi che ho avuto (tutti con rotellina) nessuno mi ha mai dato problemi con il potenziometro... tranne il mio ultimo A100 (il suono a volte scompare su un altoparlante, muovendo la rotella ritorna ad entrambe).
Comunque se ti piace il A100 e vuoi comprarlo stando tranquillo, prendi anche la garanzia a due anni (sei tu a doverlo portare in un centro assistenza più vicino a casa tua), costa intorno ai 100 euro, oppure quella con il trasporto con il corriere che sta intorno ai 150 euro (pickup & return).
Io ho scelto quella da 100.
Guardando un po' di foto del santech mi sono accorto che è abbastanza grande e per non parlare della batteria a 9 celle che sporge troppissimo da dietro.
Appunto allora perchè non prenderti un 9400? Mi sembra la migliore scelta per quel prezzo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.