PDA

View Full Version : 1 Giga di RAM ma la marca?

Friz1983
20-10-2006, 19:13
Ciao a tutti voglio aggiungere 1 giga di ram al mio pc attualmente ho: 2x512 Dual channel twin mos pc3200 ddr400Mhz (2.5-3-3-8 trovati con everest / SPD) .
Devo comprarla della stessa marca? perchè se no ho trovato queste : Corsair DDR PC400 1GB CL2.5 Corsair Dual Kit (2x512) a 102 euro in internet, le twinmos dal mio negoziante me le vende a 140...cosa mi conviene fare? posso insorgere problemi di compatibilità ad avere 2 marche differenti? che problemi mi possono dare nel caso?
Ho una asus A8N-E
Grazie a tutti

NoLimit
20-10-2006, 20:21
Guarda, onestamente non ho esperienza su questi incroci.
Però a rigor di logica quello che importa è che i canali siano simmetrici, poi si può settare velocità e timings in modo che le memorie siano sfruttate (quindi alle impostazione delle più scadenti per così dire).
Quindi dire che, considerando che stiamo parlando di memorie comunque di marca, non dovrebbero esserci problemi nel fare questo upgrade.
Chiedo comunque conferma a chi ha una seppur minima esperienza in questa situazione che confermi.

alecomputer
20-10-2006, 20:24
in genere devi stare attento alla ram economica , o di marca sconosciuta , che non sempre e pienamente compatibile .
la ram corsair non dovrebbe avere questi problemi .
una incompatibilita con ram di marche diverse è sempre possibile , ma l' unico modo di saperlo e provare .

Friz1983
20-10-2006, 20:55
grazie per le risposte..
Sono proprio in dubbio,ora vedo come sono messo a soldi e vedo se riesco a raccimolare sti 35 euro :cry: di differenza...le twinmos dual channel 512x2 non le riesco proprio a trovare nei negozi su internet.... :muro:
Thank you and namaste