PDA

View Full Version : Sony:UFFICIALMENTE IN PANICO, bufala sulle comparative!!!

Window Vista
20-10-2006, 19:50
E' ufficialmente panico in quel di Sony. Un tempo ammiccavano con maestose campagne pubblicitarie e lasciavano che la carta stampata facesse il suo lavoro, adesso si mettono a distribuire comparative frutto di un'evidente sonnolenza postprandiale – quindi realizzate poco lucidamente e con ancora la tempura sullo stomaco.

http://img383.imageshack.us/img383/2222/sony1ry4.jpg (http://imageshack.us)

Secondo il documento Sony un sistema PS3 base costerebbe 199 dollari in meno della versione Core di Xbox 360 – ovviamente farcita di accessori per disporre di funzioni simili. Certamente la PS3 per 499 dollari mette a disposizione del suo utente: un hard drive da 20 GB, il supporto Blu-Ray, il controller wireless e l'accesso online gratuito. La Xbox 360 Core, invece, parte da 299 dollari e ha bisogno di altri 100 dollari per l'hard disk, 199 dollari per il drive HD-DVD, 50 dollari per il controller wireless e 50 dollari per 12 mesi di abbonamento Gold Live - per il multiplayer e non il solo accesso che è gratuito con il Silver.

Ma perché invece di fare un paragone con la Core non prendono la Premium, che dotata di tutto costa solo 399 dollari, e comprende anche l'abbonamento Live Silver per l'accesso online? Va bene che non c'è il drive HD-DVD, ma questo serve solo per visionare film ad alta definizione – ancora al centro di una battaglia di formati per di più.
http://img383.imageshack.us/img383/9283/sony2wo1.jpg (http://imageshack.us)

Microsoft ovviamente ha reagito male, e sembrerebbe apprestarsi a denunciare il concorrente. Effettivamente, con tutto il rispetto per la Sony - e mi inchino, questa comparativa sembra il prodotto di una follia momentanea. Tra le cose che balzano all'occhio, ecco la denuncia del fatto che per utilizzare l'adapter wireless di Xbox 360 vi è bisogno della memory unit o dell'hard disk… Totalmente falso. Compri una Core e ci schiaffi l'adapter. Finita lì, e funziona.
E poi la ciliegina per Nintendo. Sony sostiene che per il browser Wii si paga dopo i primi sei mesi di utilizzo. Intanto Nintendo non ha ancora detto nulla sui costi del servizio online, e poi cosa centra il browsing con questo, o sono la stessa cosa? Giusto per la cronaca… scaricare il browser di Nintendo sarà totalmente gratuito fino al prossimo giugno 2007.

http://img356.imageshack.us/img356/7568/sony3yf6.jpg (http://imageshack.us)

Ahi, ahi, ahi Sony.
Relax, i video dei tuoi prossimi giochi già spaccano, che vuoi di più?
LINK:http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8131

Window Vista
20-10-2006, 19:56
Com'è che nessuno risponde????
Siete tutti con SONY??? :read:

ripsk
20-10-2006, 20:04
In ogni caso A PARITA DI CONTENUTI:
PS3 = 499
Xbox360 premium + HD-DVD = 598

Non sarebbe corretto IMHO confrontare due console con funzionalità differenti, se uno vuole solo giocare la 360 è più conveniente, se la vuole usare anche per i film diventa più conveniente la PS3, è questione di punti di vista ;)

PS. condivido comunque che i 100 in più della core ce li potevano risparmiare ;)

ripsk
20-10-2006, 20:13
Dacci il tempo di leggerlo il post :p :D

Ciao

lukaka
20-10-2006, 20:41
di fessi ce ne sono e guardando questa comparativa dicono "abbè allora la ps3 nn è che costa poi cosi tanto"...cmq la comparativa nn è falsa ma fatta per far tirare acqua al proprio mulino..i prezzi etc sono giusti...solo che la sony ha comparato con la box360 core e nn premium altrimenti il prezzo della 360 sarebbe stato inferiore....

LaToX
20-10-2006, 20:48
Beh ha anche comparato il bluray con l'hd-dvd, chissa primo chi vincerà dei due e poi il bluray lo paghi anche se non lo usi, l'hd dvd invece è a parte e questa libertà a me piace.

SintaxError
20-10-2006, 20:49
ha avuto un successone questo topic :asd:

MaBru
20-10-2006, 20:50
Aggiungi il fatto che per godere delle risoluzioni HD con la PS3 devi comprare un cavo a parte che con il 360 Pro è già compreso nel prezzo.

lukaka
20-10-2006, 20:50
ha avuto un successone questo topic :asd:

:stordita: :stordita:

ripsk
20-10-2006, 20:54
di fessi ce ne sono e guardando questa comparativa dicono "abbè allora la ps3 nn è che costa poi cosi tanto"...cmq la comparativa nn è falsa ma fatta per far tirare acqua al proprio mulino..i prezzi etc sono giusti...solo che la sony ha comparato con la box360 core e nn premium altrimenti il prezzo della 360 sarebbe stato inferiore....

Per quello che offre IMHO non costa tanto ;)
Anche a comparare la 360 premium con la PS3 senza aggiungere il costo dell'HD-DVD è come comparare il prezzo di due macchine: una con il climatizzatore di serie (Blue-Ray) e l'altra invece senza (l'HD-DVD è un'optional) ...

LaToX
20-10-2006, 20:54
La sony non ha aggiunto che per godere di questa next generation bisogna aggiungere un 1500 Euro di televisore HD :sofico:

ripsk
20-10-2006, 20:59
La sony non ha aggiunto che per godere di questa next generation bisogna aggiungere un 1500 Euro di televisore HD :sofico:
Di più di piu, almeno 3000 per un Full-Hd :D
Comunque per il WII non c'è bisogno, sui mivar regna sovrana :O

Doraneko
20-10-2006, 21:43
Quando ho letto le righe in rosso sono scoppiato a ridere!
Sembra un servizio delle Iene :D
Il tono è quello! :D

toca1979
20-10-2006, 23:51
Di più di piu, almeno 3000 per un Full-Hd :D
Comunque per il WII non c'è bisogno, sui mivar regna sovrana :O

Raga cmq ormai i full hd costano molto meno di 3000 euro, il nuovo 37 della sharp full hd si prende per 1800 euro...

CIAOZZ

Freisar
20-10-2006, 23:59
Sui forum stranieri risate a non finire!

[?]
21-10-2006, 00:00
Raga cmq ormai i full hd costano molto meno di 3000 euro, il nuovo 37 della sharp full hd si prende per 1800 euro...

CIAOZZ

Ah bhe ora si che sto tranquillo.. :D

Freisar
21-10-2006, 00:33
Con la 360 basta cavo VGA e un monitor PC che costa molto meno di una TV HD , dimenticati anche questo?

Fabiaccio
21-10-2006, 00:59

CIAOZZ

:eek: m'avessi detto :(

jonny 5
21-10-2006, 01:11

non x forza devi avere tv hd x giocare alla ps3...allora anche la 360 necessita di 1 tele cosi no??
e cmq il cavo a parte x la play 3 lo puoi pagare dai 10 euro ai 100... visto che ,a differenza di microsoft, io posso scegliere il cavo da mettere e ho 1 qualità nettam superiore... e poi tutti che piangono x il prezzo delle cose e la metà di quelli cn 360 spendono 80 e passa euro x 1 gioco(GOW) nella custodia di ferro...prima di guardare la pagliuzza che cè nel mio occhio guardate la trave che cè nel vostro!!! :rolleyes:

Freisar
21-10-2006, 01:16
Come ho gia detto basta il Cavo VGA della Ms + Monitor LCd o CRT del PC e si va in HD (per chi vuole risparmiare ovviamente)!

I giochi costano 59-64 € le special edition 64-69 €!

Informati!

*sasha ITALIA*
21-10-2006, 01:19
non x forza devi avere tv hd x giocare alla ps3...allora anche la 360 necessita di 1 tele cosi no??
e cmq il cavo a parte x la play 3 lo puoi pagare dai 10 euro ai 100... visto che ,a differenza di microsoft, io posso scegliere il cavo da mettere e ho 1 qualità nettam superiore... e poi tutti che piangono x il prezzo delle cose e la metà di quelli cn 360 spendono 80 e passa euro x 1 gioco(GOW) nella custodia di ferro...prima di guardare la pagliuzza che cè nel mio occhio guardate la trave che cè nel vostro!!! :rolleyes:

ma ti paga la Sony? :asd:

1 ti sceglierai si il cavo che vuoi te, ma almeno nella 360 te lo danno incluso nel prezzo..

2 GOW non è solo in edizione speciale

Freisar
21-10-2006, 01:23
:D Ma soppratutto non a quel prezzo la special edition che costa 69!

jonny 5
21-10-2006, 01:26
ah bhe se 70 euro sono pochi x te, va bhe, dopo che avete rotto il caxxx persino x il colore della custodia dei br della sony...contenti voi...

Freisar
21-10-2006, 01:46
Si ma che centra è una special edition tutte le special edition hanno un costo in più anche su PC :confused: il gioco base costa 59-64.....

lorix
21-10-2006, 01:55
oramai trovare sostenitori sony e' come cercare una vergine in un bordello di amsterdan... :D

Yngwie74
21-10-2006, 01:59
MS to Sue Sony over Misleading Price Comparison?

According to Engadget, Microsoft are planning legal action against Sony following a misleading price comaprison chart released yesterday. The chart priced a 'complete' core 360 bundle at $698 against a 20GB PS3 which claimed to have all that was on offer and more for a mere $499.

Fonte maxconsole.net

Certo che a Sony non gli fa causa nessuno ultimamente eh?! :D

LaToX
21-10-2006, 02:37

Beh questo paragone l'ha fatto sony...quindi dico che sony dando queste informazioni sul prezzo dovrebbe includere anche il prezzo veritiero dell'HD...lo so che la posso collegare anche al mio 14" una console..

Altra cosa, sull'ultimo numero di Jack c'è un'articolo-pubblicità sulla play3 e dice che un lettore bluray costa 234 Euro....non penso sia vero però alla gente metti in mente che la play3 conviene quando Secondo Me con la xbox360 ci giochi ugualmente e sempre Secondo Me se non hai un ottima televisione le differenze grafiche non le noti fra le 2 console.

Cmq forse in un futuro anche io e non solo te mi coprero play3 come ho fatto con la 2, ma non cerco di difendere a spada tratta qualcosa che a mio avviso non è ideato bene..

Freisar
21-10-2006, 09:54
:D Anche con il tuo monitor puoi vedere bene con il cavo VGA con la 360 (quante volte lo devo ripetere :muro: )!

toca1979
21-10-2006, 10:04
']Ah bhe ora si che sto tranquillo.. :D

Beh se permetti so sempre 1200 euri in meno....
Cmq era solo per informazione e per sfatare il mito che i tv full hd sono inaccessibili, inoltre stiamo sempre parlando di un 37"...

CIAOZZ

[?]
21-10-2006, 10:12

No basta un monitor pc decente.

e cmq il cavo a parte x la play 3 lo puoi pagare dai 10 euro ai 100...

Si un cavo component o Hdmi decenti 10euro... e la marmotta che incarta la cioccolata no...?

visto che ,a differenza di microsoft, io posso scegliere il cavo da mettere

Questa è la migliore, cioè tu rignrazi che Sony non ti dia il cavo cosi' sei obbligato a comprarlo come vuoi tu? Pane e volpe alla mattina eh.
Di che ti girano le palle che non ti danno il cavo come è umanamente giusto, come sarebbe successo a tutti quelli che han preso 360 se non ci fosse stato.

e ho 1 qualità nettam superiore...

Solo se usi Hdmi che non costa 10euro e solo nella visione dei film, nei giochi non ti cambiera' una sega.

e poi tutti che piangono x il prezzo delle cose e la metà di quelli cn 360 spendono 80 e passa euro x 1 gioco(GOW) nella custodia di ferro...

A differenza tua col tuo bel cavetto, io posso scegliere di acquistare una limited edition a 80euro o prenderne una base a 59euro.
Tu sarai costretto presto a spenderne 79 o 79 oppure 79....

prima di guardare la pagliuzza che cè nel mio occhio guardate la trave che cè nel vostro!!! :rolleyes:

Bhe...leggendo sopra nel tuo c'è tutto il ponte di Brooklyn... :D

kenjcj2000
21-10-2006, 10:26

Ora non mi interessa sapere se ami sony oppure no ma qui dici una caterva di cose inesatte in 6 righe......

ritenta sarai più fortunato....

hellish
21-10-2006, 11:06

:asd:

tu neanche con microsoft stai, basta leggere il tuo nick che è evidentemente ....."fallato" :asd:

cmq, sei ridicolo ;)

aceto876
21-10-2006, 11:16
Ma la mia domanda è: che gusto c'è a esaltare o a infangare un prodotto tipo console o scheda video o processore per partito preso?:confused:
Non è mica una partita di calcio ( ma a dire il vero anche quel tipo di esaltazione non la capisco :stordita: )

Freisar
21-10-2006, 11:35
Serve per gli utonti che cosi si eccitano al pensiero di risparmiare dei soldi!

Perfortuna abbiamo ancora una testa con la quale pensare!

Forse... :mbe:

narnonet
21-10-2006, 11:46
cmq, sei ridicolo ;)

:asd: :asd:

Non gli hai detto niente...

Ciao

jok3r87
21-10-2006, 11:55
Quella di sony è una gran c@cata, è vero che la console costa di più però, dovrebbe offrire di più, infatti se verrà supportato decentemente linux, la ps 3 si trasforma da "semplice" console a media center con cui navigare su internet, creare documenti, guardare i film in HD (per chi ha la possibilità di prendersi un bel TV), in poche parole sostituire il pc in casa di chi con il pc non ci fa poi chissà cosa.
Invece di dare risalto al loro prodotto si mettono a dire che gli altri non hanno l'hd o il lettore HD-DVD.

narnonet
21-10-2006, 11:58
creare documenti

Con cosa?

Con il pad SIXAXIS?

Ciao

jok3r87
21-10-2006, 12:00
Con cosa?

Con il pad SIXAXIS?

Ciao

Ho detto se verrà supportato. Secondo me per giustificare il prezzo maggiore rispetto alla x360 dovrebbero spingere di più sul fatto che con la ps3 non ci puoi solo giocare.
Preciso non sto difendendo Sony perchè non me ne frega nulla.

toca1979
21-10-2006, 12:01
Con cosa?

Con il pad SIXAXIS?

Ciao

Sembra che si possano collegare anche mouse e tastiera alla ps3 tramite usb.

CIAOZZ

ERRYNOS
21-10-2006, 12:04
Quando ho letto le righe in rosso sono scoppiato a ridere!
Sembra un servizio delle Iene :D
Il tono è quello! :D

è vero!

goldorak
21-10-2006, 12:14
Fonte maxconsole.net

Certo che a Sony non gli fa causa nessuno ultimamente eh?! :D

Ma se la sono cercata.
Pubblicita' ingannevole, e in america ci vanno giu' pesante su queste cose. :stordita:

narnonet
21-10-2006, 12:20
Sembra che si possano collegare anche mouse e tastiera alla ps3 tramite usb.

CIAOZZ

io avevo letto che non si sarebbe potuto fare...

magari era ancora un notizia vecchia...

Che tu sappia... mouse e tastiera si potrebbero utilizzare anche per giocare agli FPS?

Ciao

toca1979
21-10-2006, 12:29
io avevo letto che non si sarebbe potuto fare...

magari era ancora un notizia vecchia...

Che tu sappia... mouse e tastiera si potrebbero utilizzare anche per giocare agli FPS?

Ciao

Sinceramente penso che si potranno utilizzare solo nell dash, per la navigazione internet e per l' utilizzo con linux e openoffice.
Non penso che la comb mouse + tatsiera verrà mai utlizzata per i giochi, ne uscirebbe un' immagine della ps3 che non penso che Sony voglia, ovvero quella di una console allargata convergente con i pc (che non so come il pubblico jap potrebbe prendere).

CIAOZZ

torgianf
21-10-2006, 12:32
Sinceramente penso che si potranno utilizzare solo nell dash, per la navigazione internet e per l' utilizzo con linux e openoffice.
Non penso che la comb mouse + tatsiera verrà mai utlizzata per i giochi, ne uscirebbe un' immagine della ps3 che non penso che Sony voglia, ovvero quella di una console allargata convergente con i pc (che non so come il pubblico jap potrebbe prendere).

CIAOZZ

a detta di sony stara' solo agli sviluppatori decidere cosa implementare e cosa no,cosi' se vogliono possono abilitare mouse e tastiera anche per giocare.

narnonet
21-10-2006, 12:43
a detta di sony stara' solo agli sviluppatori decidere cosa implementare e cosa no,cosi' se vogliono possono abilitare mouse e tastiera anche per giocare.

spero che anche microsoft faccia lo stesso...

CIao

toca1979
21-10-2006, 12:45

CIao

Io sinceramente spero di no, mi piacerebbe che le console rimanessero tali, e poi devo dire che quando uno ci prende la mano il pad è davvero comodo.
Cmq giocare in salotto sul divano di fronte al tv 32" con mouse e tastiera sarebbe abbastanza scomodo...

CIAOZZ

torgianf
21-10-2006, 12:45

CIao

non penso,hanno sempre detto che tastiera e mouse sono esclusi dal gioco,da contare poi che per la 360 puoi usare solo accessori certificati mentre per ps3 qualsiasi cosa va bene,purche' sia usb o blutooth

axydraul
21-10-2006, 13:00
non penso,hanno sempre detto che tastiera e mouse sono esclusi dal gioco,da contare poi che per la 360 puoi usare solo accessori certificati mentre per ps3 qualsiasi cosa va bene,purche' sia usb o blutooth

mah, io avevo letto che Final Fantasy XI sulla 360 supporta mouse e tastiera USB... la tastiera è supportata anche nella dash dopo l'aggiornamento di giugno

Freisar
21-10-2006, 13:03
La tastiera si può usare via wirless e cavo se non erro sulla 360 ma solo per testo!

Langella
21-10-2006, 13:34

e cosa c entra gow...se si parla del prezzzo delle macchine..un po di oggettività please :mc:

jonny 5
21-10-2006, 13:38
X punto di domanda:

Si un cavo component o Hdmi decenti 10euro... e la marmotta che incarta la cioccolata no...?

Io infatti non ho scritto DECENTE, ma che lo trovi DA 10 a 100 e passa euro...imparare a leggere no??

Questa è la migliore, cioè tu rignrazi che Sony non ti dia il cavo cosi' sei obbligato a comprarlo come vuoi tu? Pane e volpe alla mattina eh.
Di che ti girano le palle che non ti danno il cavo come è umanamente giusto, come sarebbe successo a tutti quelli che han preso 360 se non ci fosse stato.

Metti che io voglio un cavo della monster?? Almeno io posso scegliere quanto spendere x il cavo...tu non puoi e hai 1 qualità minore di 1 cavo serio HDMI...e cmq, di che ti girano le palle che non ti danno il lettore hd... :D

Solo se usi Hdmi che non costa 10euro e solo nella visione dei film, nei giochi non ti cambiera' una sega.

Io infatti userò HDMI e che x i giochi non cambia na sega lo dici te

A differenza tua col tuo bel cavetto, io posso scegliere di acquistare una limited edition a 80euro o prenderne una base a 59euro.
Tu sarai costretto presto a spenderne 79 o 79 oppure 79....

Adesso sai anche i prezzi definitivi dei giochi??...Oh ma tutto sai...congratulations!!

goldorak
21-10-2006, 13:44
x jonny5 : chiedi alla Sony che ti vendano solo la console a 599 €.
Cosi' potrai scegliere in santa pace il cavo video, il cavo di rete, il cavo per la corrente, il o i joypad che piu' ti aggradano.
E poi ringrazia sentitamente la Sony che ti lascia la piu' assoluta liberta di scelta al contrario di MS che ti obbliga a prendere quella fetecchia di cavo component con la versione premium. :asd:
E si, la Sony ha a cuore il benessere del suo popolo.
Viva la Sony. :D

jonny 5
21-10-2006, 13:53
infatti l unica cosa che permette di scegliere è il cavo x l alta definizione, e poi il resto è tutto dentro...compreso il lettore bd...ooops, se tu lo vuoi devi tirare fuori 200 euro...ah, e devi anche pagare il Gold ogni anno... :sofico:

goldorak
21-10-2006, 13:55
infatti l unica cosa che permette di scegliere è il cavo x l alta definizione, e poi il resto è tutto dentro...compreso il lettore bd...ooops, se tu lo vuoi devi tirare fuori 200 euro...ah, e devi anche pagare il Gold ogni anno... :sofico:

A me il blu-ray non interessa. :asd: e di consequenza risparmio 200 € :sofico:
Per il live, prima di deridere l'infrastruttura della MS vediamo come se ne esce Sony.
Ci sara' da divertirsi.

Do85
21-10-2006, 13:57
Dunque per la tastiera a me interessa che mi facciano quella portatile da collegare al joypad. Poi nei giochi non m'inte. La MS a quanto si sa sta studiando una periferica per gli FPS quindi non credo permetta l'uso di tastiera e mouse nei giochi. La tastiera comunque si può usare collegata usb per il testo, anche se non ho ancora capito se si possono usare quelle wireless, anche se credo di si... Nessuno che può fare una prova..?
Cmq la Sony ti lascia la scelta solo per l'HDMI o anche per le altre connessioni...? La porta non è proprietaria come quella MS?

goldorak
21-10-2006, 14:00
La porta non è proprietaria come quella MS?

Oh si' che e' proprietaria.

SilverXXX
21-10-2006, 14:02
Sicuro? se la memoria non mi inganna è una hdmi standard... o han cambiato? (con tutte ste notizie alcune mi possono sfuggire :D)

toca1979
21-10-2006, 14:03
Scusate, tanto per tornare un pò OT ed evitare di flammare come al solito con ps3 qua xbox 360 là, direi che Sony ha ormai perso quella flemma che la caratterizzava e che l' ha resa cmq uno dei marchi + rispettati , e ha ormai imparato a fare i giochetti sporchi come tutti gli altri, in ogni caso mi chiedo se non fosse il caso di glissare, piuttosto che proporre assurde comparative per far credere alla gente che in realtà la console costi poco...

CIAOZZ

goldorak
21-10-2006, 14:03
Sicuro? se la memoria non mi inganna è una hdmi standard... o han cambiato? (con tutte ste notizie alcune mi possono sfuggire :D)

Per l'hdmi si la porta e' standard. Ma le altre (s-video, component, rgb, etc...) usano il connettore proprietario (la stessa cosa fa la MS e la Nintendo).

toca1979
21-10-2006, 14:04

Ma dietro la console non c'è un normalissimo connettore HDMI?
Mi sembrava che dalle utlime foto che giravano in rete ci fosse o magari l' ho confuso con qualcos' altro?OO

CIAOZZ

goldorak
21-10-2006, 14:09
Ma dietro la console non c'è un normalissimo connettore HDMI?
Mi sembrava che dalle utlime foto che giravano in rete ci fosse o magari l' ho confuso con qualcos' altro?OO

CIAOZZ

Ma leggetele le risposte cristo santo. :mad: :mad:

La ps 3 dispone di due uscite : hdmi e il multi-av. Quella hdmi e' una presa standard ok ?
Per le altre connessioni, s-video, component, rgb viene usato un connettore proprietario.
E tutto chiaro ? :O

prova
21-10-2006, 14:09
E si, la Sony ha a cuore il benessere del suo popolo.
Viva la Sony. :D

:asd: :asd: :asd:

davide22
21-10-2006, 14:11

Scusate, ma che discorsi fate??
Te prediligi la scelta che fà sony nel non mettere il cavo Hdmi nella confezione, perchè cosi' hai la possibilità di scegliertelo in base ai tuoi gusti...Ma ti rendi conto di come la cosa sia assurda??
Che la scelta del cavo sia tua è possibilissimo, ma averne avuto un 'altro nella confezione (cosa che avrebbe cmq dato la possibilità di risparmiare a tanti , e godere cmq dell'alta definizione sin da subito) nn ti privava certo di comprarne un'altro a tuo piacimento..
Avresti cmq guadagnato un cavo ,che nel tuo caso nn avrebbe forse avuto senso, ma per molta gente sarebbe stato cosa buona...e oltretutto sempre compreso nel prezzo...a prescindere dal fatto che sia buono o meno... :rolleyes:

ripsk
21-10-2006, 14:11
Per l'hdmi si la porta e' standard. Ma le altre (s-video, component, rgb, etc...) usano il connettore proprietario (la stessa cosa fa la MS e la Nintendo).
Esatto, e aggiungerei che è lo stesso connettore video della PS2.
Ciao

jonny 5
21-10-2006, 14:18
Scusate, ma che discorsi fate??
Te prediligi la scelta che fà sony nel non mettere il cavo Hdmi nella confezione, perchè cosi' hai la possibilità di scegliertelo in base ai tuoi gusti...Ma ti rendi conto di come la cosa sia assurda??
Che la scelta del cavo sia tua è possibilissimo, ma averne avuto un 'altro nella confezione (cosa che avrebbe cmq dato la possibilità di risparmiare a tanti , e godere cmq dell'alta definizione sin da subito) nn ti privava certo di comprarne un'altro a tuo piacimento..
Avresti cmq guadagnato un cavo ,che nel tuo caso nn avrebbe forse avuto senso, ma per molta gente sarebbe stato cosa buona...e oltretutto sempre compreso nel prezzo...a prescindere dal fatto che sia buono o meno... :rolleyes:

e te ti rendi conto che non tutti hanno o vogliono comprarsi 1 tv HD??? se io non avessi 1 tv hd pensi che mi interesserebbe avere 1 cavo x l alta definizione???

kenjcj2000
21-10-2006, 14:18

scusa una cosa.... quanto costano le consol? mi sembra che siano su due pezzi diversi oppure sbaglio? non mi sembra che sony lo regali il suo bluray anche se mi fà molto piacere che tu creda il contrario ..... :sofico:

toca1979
21-10-2006, 14:21
Ma leggetele le risposte cristo santo. :mad: :mad:

La ps 3 dispone di due uscite : hdmi e il multi-av. Quella hdmi e' una presa standard ok ?
Per le altre connessioni, s-video, component, rgb viene usato un connettore proprietario.
E tutto chiaro ? :O

Stavo scrivendo quando hai risposto così non ho fatto in tempo a leggere la risposta... sorry

CIAOZZ

toca1979
21-10-2006, 14:23
e te ti rendi conto che non tutti hanno o vogliono comprarsi 1 tv HD??? se io non avessi 1 tv hd pensi che mi interesserebbe avere 1 cavo x l alta definizione???

Io sono dell' idea che è meglio una cosa in più che una in meno, questo per tutte le cose quindi non per dare addosso a sony...
Con pochi euro avrebbe smorzato una polemica di cui sinceramente non avevano bisogno, visti gli ultimi tempi.

CIAOZZ

goldorak
21-10-2006, 14:23
Stavo scrivendo quando hai risposto così non ho fatto in tempo a leggere la risposta... sorry

CIAOZZ

Scusami tu, e che ha forza di leggere certi commenti :mc: :mc: mi ha fatto saltare momentaneamente i nervi.

toca1979
21-10-2006, 14:24
Scusami tu, e che ha forza di leggere certi commenti :mc: :mc: mi ha fatto saltare momentaneamente i nervi.

Lol ti capisco!!

CIAOZZ

jonny 5
21-10-2006, 14:24
scusa una cosa.... quanto costano le consol? mi sembra che siano su due pezzi diversi oppure sbaglio? non mi sembra che sony lo regali il suo bluray anche se mi fà molto piacere che tu creda il contrario ..... :sofico:

sbagli xchè entrambe,sia quella da 499 che quella da 599 hanno sia ingresso hdmi che lettore br...riprova, sarai + fortunato :cool:

[?]
21-10-2006, 14:25
Io sono dell' idea che è meglio una cosa in più che una in meno, questo per tutte le cose non per dare addosso a sony...
Con pochi euro avrebbe smorzato una polemica di cui sinceramente non aveva bisogno visti gli ultimi tempi.

CIAOZZ

Non è la tua idea ma quella di qualsiasi bipede ben pensante...

toca1979
21-10-2006, 14:27
']Non è la tua idea ma quella di qualsiasi bipede ben pensante...

A leggere alcuni reply certi bipedi pensano meglio di altri a quanto pare... :D :D

CIAOZZ

kenjcj2000
21-10-2006, 14:28
sbagli xchè entrambe,sia quella da 499 che quella da 599 hanno sia ingresso hdmi che lettore br...riprova, sarai + fortunato :cool:

;) mi spieghi cosa offrono di diverso fra la versione 499 e 599 ... come bundle chiaro

aspetto che scrivi e poi ti rispondo...... :sofico:

jok3r87
21-10-2006, 14:29

Quindi perchè inserire il lettore Br ? Facendo aumentare il prezzo della console e allungando i tempi di consegna visto che la colpa del ritardo di PS3 è quasi esclusivamente del lettore.

davide22
21-10-2006, 14:31

Se una consolle nasce cn la prerogativa di supportare i 1080p, cn un nuovo formato BlueRay la cui peculiarità dovrebbe essere il poter apprezzare di una maggior definizione nella visione dei film, senza contare che nasce sotto il nominativo cosi' reso noto di "next-gen" , secondo te nn dovrebbe poter essere a maggior ragione cosa allettante nei confronti di coloro che possiedono già apparecchiature adeguate per poter goder di tutto ciò??

a mio avviso la scelta ovvia sarebbe stata introdurre un cavo all'alta definizione , visto che cmq dovrebbe farsi portatrice delle novità che esprime...che questo cavo nn ci sia, amen, ma nn trovo assolutamente sensato il tuo ragionamento dove invece che essere un pò amereggiato della mancanza, ne sei invece felice , portando come giustificazione il fatto che in tal modo puoi scegliertene uno a tuo piacimento, (cosa che cmq avresti potuto fare allo stesso modo, anche se il cavo fosse stato compreso)

la tua giustificazione nn ha modo di esistere..oltretutto è insensata.

[?]
21-10-2006, 14:34
Il discorso è molto semplice:

Ps3 senza cavo Component/Hdmi = Inculata

Questo vale per Ps3 quanto per 360 se fosse uscita cosi'.

jonny 5
21-10-2006, 14:39
;) mi spieghi cosa offrono di diverso fra la versione 499 e 599 ... come bundle chiaro

aspetto che scrivi e poi ti rispondo...... :sofico:

da quello che so quella da 599 ha il dispositivo di rete wireless, 40 giga di memoria in +, ingressi x memory stik varie e,cosa meno importante, 1 estetica "cromata" e, ma non ne sono sicuro, registra da tv su hard disk...penso che li valga i 100 euro di differenza...e come bundle penso che nn t mettano nulla di diverso...cosa vuoi di più x 100 euro di differenza, che t mettano il blue gene???

toca1979
21-10-2006, 14:41
e, ma non ne sono sicuro, registra da tv su hard disk

:mbe: :mbe:

E questa da dove salta fuori?????
Cmq scusa sei qua che difendi a spada tratta tutte le mosse di Sony e poi non sai manco le caratteristiche della console/bundles?

CIAOZZ

kenjcj2000
21-10-2006, 14:44
da quello che so quella da 599 ha il dispositivo di rete wireless, 40 giga di memoria in +, ingressi x memory stik varie e,cosa meno importante, 1 estetica "cromata" e, ma non ne sono sicuro, registra da tv su hard disk...penso che li valga i 100 euro di differenza...

la versione a 399 di x box sai cosa offre?

goldorak
21-10-2006, 14:45
No no, la ps 3 non registra affatto dalla tv.
Quella era la psx. :asd:

jonny 5
21-10-2006, 14:45
:mbe: :mbe:

E questa da dove salta fuori?????
Cmq scusa sei qua che difendi a spada tratta tutte le mosse di Sony e poi non sai manco le caratteristiche della console/bundles?

CIAOZZ

se hai letto cè scritto non ne sono sicuro, l avevo sentito parecchio tempo fa e magari era solo 1 rumors infondato...

Do85
21-10-2006, 14:47
da quello che so quella da 599 ha il dispositivo di rete wireless, 40 giga di memoria in +, ingressi x memory stik varie e,cosa meno importante, 1 estetica "cromata" e, ma non ne sono sicuro, registra da tv su hard disk...penso che li valga i 100 euro di differenza...e come bundle penso che nn t mettano nulla di diverso...cosa vuoi di più x 100 euro di differenza, che t mettano il blue gene???

e questa da dove salta fuori...???? vuoi dirmi che domani fa anche i tost?

Comunque quella del composito è davvero ridicola... Un cavo HD dovevano metterlo. E per la cronaca la MS ti 'rifila' i suoi cavi ma anche Sony fa lo stesso con la presa multi AV.

mefiu
21-10-2006, 14:50
vuoi dirmi che domani fa anche i tost?

Ci mancherebbe solo questa...

toca1979
21-10-2006, 14:52
e questa da dove salta fuori...???? vuoi dirmi che domani fa anche i tost?

Solo se compri pane sony cotto a diodi da blue ray altrimenti nulla!!!!
La console ha ritardato perchè molti diodi erano destinati alle panetterie Sony.... :D :D

CIAOZZ

kenjcj2000
21-10-2006, 14:53
Io mi chiedo (chiedo di rispondere a tutti lasciando fare fanboysmi vari) se uno aspetta solo PS3 x che non vede altro e mi ritardano continuamente l^uscita x questo fantomatico bluray cosa avrei pensato? la cosa che mi passa ultimamente x la testa è questa:

Mi stanno cercando di infinocchiare facendomi credere che il bluray è indispensabile quando a conti fatti serve solo x imporre uno standard

alla fine vedremo se la verità non è questa

p.s. non parlatemi di 30giga di filmati x che non li prendo in considerazione

jonny 5
21-10-2006, 14:53
edit

jonny 5
21-10-2006, 14:54
http://www.google.it/search?q=playstation+3+registra+su+hard+disk&hl=it&lr=&start=10&sa=N

il 4° risultato a partire dall alto, sbattiti te a vedere se è vero, io nn ne ho voglia e nnn mi frega neanche .ciao

sbobbamen
21-10-2006, 14:58
tanto per sapere ma chi di voi si guarda un film con il casino che fa il 360 e che farà la ps3?quindi me ne frego del blue ray per i film se poi ho un boing come sottofondo durante la visione.

Do85
21-10-2006, 15:01
http://www.google.it/search?q=playstation+3+registra+su+hard+disk&hl=it&lr=&start=10&sa=N

il 4° risultato a partire dall alto, sbattiti te a vedere se è vero, io nn ne ho voglia e nnn mi frega neanche .ciao

vabbè lasciamo perdere. l'hai mai letto in alcuna delle specifiche ps3? Da dove prende la tv? Sarà un rumor antecedente ad E3 2005

Yngwie74
21-10-2006, 15:20
Via tanto per sdrammatizzare visto che l'atmosfera si sta facendo pesante:

The MS marketing folks at the Gamerscoreblog have posted up an amusing little article which pokes fun at Sony's recent Xbox 360 to PS3 comparison. Did you know that an Xbox 360 and Ferrari will set you back way over $160k?

Boy, someone over at Sony really needs to do some fact checking. Some of you may have seen Sony's recent console price comparision grid? Well, we here at Xbox wanted to make sure that you got the accurate facts…

Fact: PS3 has monkeys inside. (Monkeys required)
Fact: Yellow Ray + Blue Ray = Green Ray
Fact: The PS3 weighs 243 pounds
Fact: Xbox 360 + Ferrarri F430 = $168,404 (Ferrari Required)
Fact: Xbox 360 + Red Vines = Crazy delicious
Fact: Pizza is good. We like Pizza
Fact: Zune does not work as rear view mirror
Fact: My daddy can beat up your daddy
Fact: PS3 online network suffers outages due to giant crabs attacking Sony’s servers (yes, the Crab thing is getting old, but I think it’s still funny).

Quella in grassetto e' veramente bella! :D

lorix
21-10-2006, 15:23
tanto per sapere ma chi di voi si guarda un film con il casino che fa il 360 e che farà la ps3?quindi me ne frego del blue ray per i film se poi ho un boing come sottofondo durante la visione.

perle di saggezza...la 360 quando legge i film gira a velocita' minore e non assolutamente casino, stesso rumore di un qualsiasi lettore dvd

Yngwie74
21-10-2006, 15:25
perle di saggezza...la 360 quando legge i film gira a velocita' minore e non assolutamente casino, stesso rumore di un qualsiasi lettore dvd

Beh, non direi proprio... le ventole continuano a girare, un dvdplayer come si deve non si sente proprio... Non diamo al botolotto dei meriti che non ha. :)

kenjcj2000

insomma.... io la possiedo e non posso definirla non rumorosa sinceramente..

kenjcj2000
Beh, non direi proprio... le ventole continuano a girare, un dvdplayer come si deve non si sente proprio... Non diamo al botolotto dei meriti che non ha. :)
facciamo a gara :sofico:

SilverXXX
21-10-2006, 15:36
Se le volete silenziose dovrete attendere almeno due o tre revisioni hw.

sbobbamen
21-10-2006, 15:42
guarda che lo dico perchè ho provato...per quello dico aspetto e prenderò il lettore del formato vincente in futuro

Do85
21-10-2006, 15:54
Beh, devo dire che comunque il 360 ci si mette d'impegno per fare silenzio... già dal dvd alla dash si sente la differenza...!

Doraneko
21-10-2006, 16:29

Dipende.Se io non ho la TV HD e il cavo mi fa aumentare il prezzo della console allora è meglio che non lo mettano.Se il prezzo non cambia allora preferirei che sia incluso,non si sa mai.
Cmq penso che per i volumi di cavi che vengono gestiti,il prezzo finale non vari granchè.
Secondo me il cavo fa costare la console al massimo pochi euro di più.Se lo comprassi a parte forse costerebbe parecchio.

jonny 5
21-10-2006, 19:36
si, ma io penso che il ragionam di sony sia il seguente: "in quanti hanno 1 tv hd?non tantissimi, allora evitiamo di mettere 1 cavo in + visto che si trova anche a 10-15 euro e che è del tutto inutile x coloro che non vanno in HD, intanto risparmiamo qualcosa visto che la ps3 già la vendiamo sottocosto"
Sony non è mica ricca come m$ :D

toca1979
21-10-2006, 19:41
si, ma io penso che il ragionam di sony sia il seguente: "in quanti hanno 1 tv hd?non tantissimi, allora evitiamo di mettere 1 cavo in + visto che si trova anche a 10-15 euro e che è del tutto inutile x coloro che non vanno in HD, intanto risparmiamo qualcosa visto che la ps3 già la vendiamo sottocosto"

Guarda questo ragionamento lo possono anche fare per l' europa, ma in america e Jap le tv hd sono parecchio diffuse anche perchè sono parecchi anni che ce le hanno...

CIAOZZ

Doraneko
22-10-2006, 00:52

Un cavo HDMI non costa 10-15 euro...Prima in un negozio tipo Mediaworld ne ho visti che costavano 99 Euro!Mi sa che anche uno dei peggiori costerà almeno sui 30-40 Euro.
Il fatto di risparmiare sui pezzi è una cosa vera cmq.Ad esempio nelle ultime revision di PS1 era stato tolta la porta per il cavo link e la porta parallela perchè venivano usate pochissimo dagli utenti.
Ti ripeto,se a causa del cavo il prezzo finale varia di molto allora meglio che se lo tengano.Se la variazione e minima allora possono anche includerlo.

pspnow.it
22-10-2006, 01:21
Premetto che sono di parte (per Sony ovviamente), ma aspetto al varco tutti quelli che criticano la campagna Sony, tra pubblicità e decisione di rimandarla a marzo.

Poi il cavo HDMI, che costa 99 euro... forse con una babolina di gomma assime :cool:

Dai.. aspettate marzo fiduciosi.. e vedrete che le PS3 andranno a ruba... non come gli xbox che sono nei negozi, e che la gente dopo che li ha comprati li rivende..... :eek:

see ya!

abellodenonna
22-10-2006, 05:42
Ammazza quanto siete ridicoli :rolleyes:

DaK_TaLeS
22-10-2006, 08:02
In una recente intervista Sony ha affermato che la nuova console, Playstation3, sarà in grado di emulare la corrispondente console rivale. Basterà inserire il "vetusto" DVD nella nostra console per poter giocare sul vostro TV a tutti i giochi Xbox360.

Per contro la Playstation3 aumenterà leggermente di dimensioni per inserire un lettore a carrello e aumenterà di prezzo di circa 200$.

...ok la smetto dai...

toca1979
22-10-2006, 10:35
Premetto che sono di parte (per Sony ovviamente), ma aspetto al varco tutti quelli che criticano la campagna Sony, tra pubblicità e decisione di rimandarla a marzo.

Poi il cavo HDMI, che costa 99 euro... forse con una babolina di gomma assime :cool:

Dai.. aspettate marzo fiduciosi.. e vedrete che le PS3 andranno a ruba... non come gli xbox che sono nei negozi, e che la gente dopo che li ha comprati li rivende..... :eek:

see ya!

Solito intervento senza senso da fanboy.
La decisione di rimandare a marzo l' uscita della console è stata presa vista la scarsità di unità disponibili da mandare nei negozi, e per la battaglia in atto nel nord america per i formati video (che il ble ray attulamente sta di fatto perdendo motivo per cui vi sono state destinate ben 400000 unità delle 500000 disponibili).
I cavi HDMI di qualità possono arrivare anche oltre i 250 euro...
Qua non si mette in dubbio che la ps3 venderà bene (oddio io qualche dubbio visto il prezzo ce l' ho, almeno finchè non scenderà) ma quella che di fatto sembra una scelta di marketing non proprio felice, ovvero non aver inserito un cavo Hd nel bundle della console, visto e considerato che, sia in america che in Jap le tv hd sono molto più diffuse che da noi

lukaka
22-10-2006, 10:42
99 euro??? cos'era 25 metri di cavo??? lol

Ledo
22-10-2006, 11:31
see ya!
speriamo non vada cosi è ora che sony prenda una sonora mazzata come è accaduto con la psp cosi capisce che solo perchè ha azzeccato il tiro con la psx (manco fossse stata una idea loro) non può fare il bello e il cattivo tempo nel mercato delle console

Doraneko
22-10-2006, 11:57
99 euro??? cos'era 25 metri di cavo??? lol

Non ne ho idea,l'ho visto di sfuggita e non ricordo la marca.
Cmq se guardi su trovaprezzi ne vedi anche uno della DELL che costa quasi 70 Euro pur essendo solo 2,4 metri.
Quello da 1 metro della Monster addirittura costa 200 dollari :eek:
Nel mio post precedente se leggete bene però avevo scritto che ce ne sono anche da 30-40 euro ;) (che in senso assoluto son cmq tanti soldi)

pspnow.it
22-10-2006, 12:00
Solito intervento senza senso da fanboy.
La decisione di rimandare a marzo l' uscita della console è stata presa vista la scarsità di unità disponibili da mandare nei negozi, e per la battaglia in atto nel nord america per i formati video (che il ble ray attulamente sta di fatto perdendo motivo per cui vi sono state destinate ben 400000 unità delle 500000 disponibili).
I cavi HDMI di qualità possono arrivare anche oltre i 250 euro...
Qua non si mette in dubbio che la ps3 venderà bene (oddio io qualche dubbio visto il prezzo ce l' ho, almeno finchè non scenderà) ma quella che di fatto sembra una scelta di marketing non proprio felice, ovvero non aver inserito un cavo Hd nel bundle della console, visto e considerato che, sia in america che in Jap le tv hd sono molto più diffuse che da noi

Bhe che ero di parte l'ho anche scritto..
Per quanto rigurarda i motivi del ritardo sono da imputare alla mancanza di componenti dellettore blu-ray.

Scelta di marketing.
In italia sarebbero arrivate pochissime console PS3 ... e secondo te Sony e soprattutto le software house si sarebbero impegnate ad un esporso economico notevole tra pubblicità e distrubuzione pur sapendo che avrebbero venduti poco software?

see ya

toca1979
22-10-2006, 12:14
Bhe che ero di parte l'ho anche scritto..
Per quanto rigurarda i motivi del ritardo sono da imputare alla mancanza di componenti dellettore blu-ray.

Scelta di marketing.
In italia sarebbero arrivate pochissime console PS3 ... e secondo te Sony e soprattutto le software house si sarebbero impegnate ad un esporso economico notevole tra pubblicità e distrubuzione pur sapendo che avrebbero venduti poco software?

see ya

A me pare sinceramente che Sony non avesse alcuna scelta e si trovasse in una situazione obbligata; non avevano console quindi non potevano scegliere se lanciarla anche in europa oppure no, semplicemente non potevano farlo, anche perchè se il blue ray non si dovesse affermare come standard ( e da questo punto di vista il mercato americano è fondamentale a differenza di quello europeo) la Sony rischierebbe seriamente di trovarsi in una bruttissima situazione (quindi il marketing c' entra davvero poco).
Tutto il resto è soltanto una conseguenza di questi fatti.
In tutto questo non capisco che senso abbia il fanboysmo, stiamo parlando di una console quindi a che pro?
Io penso sia sempre meglio essere in grado di valutare le cose oggettivamente poi per carità ognuno può fare come preferisce...

CIAOZZ