PDA

View Full Version : Ho perso un file possibile recuperarlo?

trokij
20-10-2006, 18:45
Ho un hd seagate da 120gb diviso in due partizioni da 60... stavo trasferendo un file da una partizione all'altra quando verso la fine del trasferimento il pc s'è impallato e spento... ho riavviato e quando sono andato a vedere il file c'era ancora ma vuoto, nello spegnimento s'erano persi i dati :cry:
C'è un modo per recuperarlo? :muro:

Davide.Prina
20-10-2006, 20:32
da quanto dici usi ms-windows ...

Se il file è presente vuoto nella partizione dove lo stavi spostando, allora vuol dire che prima di terminare effettivamente lo spostamento ha cancellato l'origine ... in questo caso è, in linea teorica, possibile recuperare il file con un programma di undelete (non uso windows e quindi non saprei aiutarti) se nel frattempo lo spazio che occupava non è stato sovrascritto da altro (anche il solo uso del PC può averlo sovrascritto).

La cosa più sicura sarebbe quella di spegnere il PC ed utilizzare un programma esterno (es: un live CD) che ti permette di agire sul tuo disco e di recuperare il file.
Per esempio qui trovi un po' di live CD che permetttono di recuperare dati/partizioni/...:
http://www.livecdlist.com/?pick=All&showonly=rescue

Ciao
Davide

trokij
20-10-2006, 20:39
Grazie dell'aiuto, si uso windows... ho già provato con software di recupero dati che trovano il file e lo recuperano, ma con zero bite... temo non ci sia niente da fare :cry:
grazie lo stesso :)