PDA

View Full Version : Problema audio/cavi del case con Asrock 775 dual vsta

jurytech
20-10-2006, 18:26
Salve raga, ho montato il mio nuovo core duo e6300 con questa mainboard asrock 775 dual vsta, ho montato i cavetti del case(power,speaker,hdled...) alla scheda madre tutto bene il pc si accende , ora pero' non ho montato i cavetti rimanenti che non so montare, sul manuale non spiega ? sono dei cavetti con scritto ground, d+, d- ecc.. :eek: come posso metterli sulla mobo?

Poi un altro problema risulta essere l'audio, in poche parole ho provato a far funzionare le due casse frontali destra/sinistra ma non si sentono proprio, ho installato anche i driver dal cd , vi prego raga aiutatemi ho delle logitech z5500 :(

Everest mi di dice che la cpu lavora con fsb533mhz mentre le ram in ddr333(sono ddr400)...

alecomputer
20-10-2006, 20:10
i cavi d+ e d- e ground si riferiscono alle porte usb frontali del case , e vanno collegati ai rispettivi connettori presenti nella scheda madre .
Alcune schede madri sono sprovviste di porte usb aggiuntive non so se e il tuo caso , controlla nel manuale .
In certi casi e necessario eliminare due porte usb sul retro per collegare quelle frontali del case .

jurytech
20-10-2006, 20:22
i cavi d+ e d- e ground si riferiscono alle porte usb frontali del case , e vanno collegati ai rispettivi connettori presenti nella scheda madre .
Alcune schede madri sono sprovviste di porte usb aggiuntive non so se e il tuo caso , controlla nel manuale .
In certi casi e necessario eliminare due porte usb sul retro per collegare quelle frontali del case .
Nel manuale i cavetti che dice non corrispondono a quelli miei , :( comunque che strana scheda madre, everest mi dice che la cpu lavora con fbs a 533mhz e ram a ddr333mhz , posso modificare le impostazioni dal forum? devi fixare qualcosa prima di farlo? :O

Raga aiutatemi :(

alecomputer
20-10-2006, 20:39
vai a pagina 22 del manuale e guarda il collegamento delle porte usb 2 .

Usb_pwr = positivo V+
D+ = P +7
D- = P -7
GND = massa o ground o -

Che processore hai ? viene riconosciuto da everest ?

jurytech
20-10-2006, 20:41
vai a pagina 22 del manuale e guarda il collegamento delle porte usb 2 .

Usb_pwr = positivo V+
D+ = P +7
D- = P -7
GND = massa o ground o -

Che processore hai ? viene riconosciuto da everest ?
Ora controllo, mentre per la cpu riconosce che e6300 core duo, il fsb porta 533 ecco:
Elemento Valore
Proprietà della scheda madre
ID scheda madre P1.50
Nome scheda madre Sconosciuto

Proprietà Front Side Bus
Tipo bus Intel GTL+
Bus 64 bit
Clock reale 533 MHz
Clock effettivo 533 MHz
Larghezza di banda 4265 MB/s

Proprietà bus memoria
Tipo bus Dual DDR2 SDRAM
Bus 128 bit

Proprietà bus chipset
Tipo bus VIA V-Link
Clock reale 133 MHz
Clock effettivo 133 MHz
Larghezza di banda 0 MB/s

Edit: ma di che manuale stai parlando ? :D

alecomputer
20-10-2006, 20:53
Il manuale e questo , scaricato da internet :http://download.asrock.com/Manual/775Dual-VSTA.pdf

Per il fsb , controlla nel bios , se effettivamente e cosi o e un errore di everest , altrimenti staresti overcloccando il processore .

jurytech
20-10-2006, 20:55
Il manuale e questo , scaricato da internet :http://download.asrock.com/Manual/775Dual-VSTA.pdf

Per il fsb , controlla nel bios , se effettivamente e cosi o e un errore di everest , altrimenti staresti overcloccando il processore .
non sto overcloccando xke' dal bios ci sono le impostazioni di default :( , comunque ho controllato che dal bios non risulta nessuna voce riguardo al fsb della cpu, qualcuno che ha questa scheda madre mi puo' aiutareee :cry:

jurytech
20-10-2006, 22:40
Provo a fare l'aggiornamento bios? quale devo scaricare?