PDA

View Full Version : OVERCLOCK ATI RADEON 9800se

ElectricSyntek
20-10-2006, 18:21
Vorrei avere qualche informazione sull'overclock dell'ATI RADEON 9800se.. per quel poco che ho sentito al massimo la posso portare ad una 9800pro... Quindi vorrei sapere come dovrei fare e se già qualcuno ha provato...

lucadue
20-10-2006, 18:33
certo che ho gia provato
qui trovi i test fatti con la mia bimba http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257589&page=1&pp=20

cmq per moddarla @pro installi i driver omega e durante l'installazione metti Softmod Radeon 9800se all'inizio

ElectricSyntek
20-10-2006, 19:59
Si già ti ringrazio di questo... mi ero dimenticato di specificare che è un'ATI RADEON 9800se a 256 bit.... Volevo chiedervi se il 3d mark è un progr per stabilire le prestazione del tuo comp..???? E poi (mi scuso per la mia ignoranza in materia) volevo sapere se esisteva una guida dove ti spiega passo passo i procedimenti e i programmi specifici da usare per l'overclock essendo davvero inesperto in questo campo.... :muro: Grazie ancora

lucadue
21-10-2006, 13:24
per salire in overclock usa ati tool
il 3d mark è ottimo per testare le prestazioni della sk video :cool:

ElectricSyntek
23-10-2006, 13:45
Adesso ho installato i driver DNA e ho notato di molto la differenza rispetto i normali driver... anche se durante il gioco appaiono piccoli errori, cioè quadrettini.... come mai succede?

oro125
25-10-2006, 08:18
Adesso ho installato i driver DNA e ho notato di molto la differenza rispetto i normali driver... anche se durante il gioco appaiono piccoli errori, cioè quadrettini.... come mai succede?

Se hai abilitato le 4 pipe dormienti probabilmente ce n'è una(o più) danneggiata e ti fa artefatti... :muro:

lucadue
25-10-2006, 19:01
puo essere...

la mia da dei piccoli pixel neri a livello della barra di win in alcuni giochi 3d ma nn danno x nulla fastidio x cui la tengo cosi...

nn danneggiano nemmeno i risultati nei benchmark :cool:

ElectricSyntek
26-10-2006, 08:54
Ma quei quadrettini escono solo quando uso driver diversi da quelli originali.. con gli omega delle volte lo fa anche ma con i DNA si nota più spesso cmq vorrei avere informazioni sul procedimenti di come devo attivare le altre 4 pipeline... mi potete spiegare passo passo come dovrei fare?? Grazie

oro125
26-10-2006, 09:43
Ma quei quadrettini escono solo quando uso driver diversi da quelli originali.. con gli omega delle volte lo fa anche ma con i DNA si nota più spesso cmq vorrei avere informazioni sul procedimenti di come devo attivare le altre 4 pipeline... mi potete spiegare passo passo come dovrei fare?? Grazie

Beh con i driver originali probabilmente non lo fa perchè non gli cambi il file per abilitare le 4 pipe e quindi non ti fa artefatti...
Prova a modificare i driver originali per abilitare le pipe cambiando il file ke trovi QUI (http://www.techpowerup.com/softmod/downloads.php)

Procedura sintetizzata:
1 - Scarica gli ultimi driver dal sito ATI
2 - Lancia l'installazione e fermala appena fatta la decompressione dei file in C:\ATI\SUPPORT\
3 - sostituisci il file
4 - Rilanci l'installazione dal setup in C:\ATI\SUPPORT
5 - All'avvertimento(logo) di winzoz clicca su continua

Per verificare la mod puoi usare ATI Tool o ATI Tray Tool :read:

Poi se va tutto ok... senza artefatti... VIA DI OC! :asd:

Ciauz

ElectricSyntek
26-10-2006, 23:52
Ok grazie davvero ORO!!! Adesso provo subito....

ElectricSyntek
30-10-2006, 19:20
Provato ma non sono tanto soddisfatto... qualche altra modif???

Rubex 79
06-11-2006, 15:52
Ragazzi lo so che è una discussione vecchia, ma ho acquistato un 9800pro e invece mi hanno inviato un SE, inchiappettata pazzensca e ora devo tenerla, è per il pc della mia signorina.......
allora, quello che è strano che ha R350, PCB da quello che ho capito è della PRO, perchè ho il molex con i lettori cd il dissi grigio e tutto il resto della pro,...... solo che mi dice ch eho 4 pipeline, aggiornati ad oggi, è possibile flashare il bios con quello della pro?????????
spero in voi più vecchi ed esperti!!!!
:confused: :confused:

Rubex 79
06-11-2006, 16:46
Cosa molto importante.......... se non ho laq scatola originale....... come faccio a vedere di che marca è la VGA?????