PDA

View Full Version : Ventola e/o dissi per chipset nforce4

Space Marine
20-10-2006, 17:12
Ho una A8N-E con nforce4, la cui ventola del chipset ha incominciato a fare un pò troppo rumore (tipo trapano).
Per ora è un pò casuale, e non troppo frequente, ma siccome mi era già capitato con altre ventole su altri pc, so già che prima o poi diventerà insopportabile.

Adesso, vorrei sapere qual'è un buon sistema di raffeddamento ad aria per il chipset. Non importa che sia ventola o dissi, basta che funzioni :D

Inoltre per montarlo cosa dovrei fare? vi sono delle viti di fissaggio anche lì o si regge con la sola pasta termoconduttiva?
Non mi è mai capitato prima d'ora di dover cambiare la ventola del chipset ^^'

Grazie in anticipo per le info :D

rdv_90
20-10-2006, 20:18
zalman nb47j

passivo

togli quello vecchio, togli la pasta, metti quella nuova e agganci il dissi nuovo. ha delle clip di fissaggio ;)

Space Marine
21-10-2006, 10:59
Ma questo dissi è molto alto?
Non vorrei che andasse a cozzare con qualche scheda, visto che alcune già ora sfiorano quello che c'è

Widowmaker
21-10-2006, 11:07
Non vorrei che andasse a cozzare con qualche scheda, visto che alcune già ora sfiorano quello che c'è
se sei incastrato con le schede prova il Thermalright HR-05 - SLI ;)
è alto ma è "storto" proprio per ovviare a questi problemi
ovviamente del tutto passivo

byez! :D

Space Marine
21-10-2006, 11:09
Ma per montarli c'è bisogno di smontare la scheda madre per forza? :(

ilos3
21-10-2006, 11:48

Certo, a meno che il tuo case non ti permetta l'accesso da dietro alla scheda... ma non credo proprio... :mc:

rdv_90
21-10-2006, 13:05

è alto, ma non tocca la scheda (provato di persona fidati... avevo la a8n-e con x1800xt e nb47j ;)

rdv_90
21-10-2006, 13:07

si