Vash_85
20-10-2006, 17:06
Salve a tutti, espongo subito il mio problema: vivo in una villetta di 3 piani dove io all' ultimo piano ho un pIII Tualatin 1.2 ghz con 4 hd ata da 250 gb modem adsl interno e sk di rete GB lan connesso 24/24 7/7 :D :D con cui tramite cavo di rete di 50 mt :D :D :eek: :eek: condivide la connessione con il mio portatile per tutta la casa (che ha anche la wirless ma mi ci vorrebbe un eternità per andare in "streaming" con alcuni file troppo voluminosi) e fin qui tutto bene il problema sorge quando mio padre ha bisogno della connessione con il suo portatile al pian terreno tramite il suo favoloso modem usb :doh: :doh: e io sono costretto a staccare tutta la baracca.
La scelta più ovvia sarebbe prendere un router a 4 vie cablare il tutto et voilà, il problema e come faccio a cablare una villetta di tre piani? Visto che nelle canaline non c'è un mm tra fili della corrente del telefono, tv, antifurto e compagnia bella!
In wirless dal 3° al pian terreno non c'è una mazza di segnale e poi io tra il mio portatile e il desktop con 1 TB di memoria ho bisogno di una connessione che abbia una certa portata.
La soluzione ideale sarebbe mettere il router al 3° accanto al desktop... ma il problema è come do connettività al pc di mio padre?
La scelta più ovvia sarebbe prendere un router a 4 vie cablare il tutto et voilà, il problema e come faccio a cablare una villetta di tre piani? Visto che nelle canaline non c'è un mm tra fili della corrente del telefono, tv, antifurto e compagnia bella!
In wirless dal 3° al pian terreno non c'è una mazza di segnale e poi io tra il mio portatile e il desktop con 1 TB di memoria ho bisogno di una connessione che abbia una certa portata.
La soluzione ideale sarebbe mettere il router al 3° accanto al desktop... ma il problema è come do connettività al pc di mio padre?