PDA

View Full Version : [VI-PD-sped]BOX Hard disk di rete 3,5" USB + LAN Landrive NAS + Seagate Barracuda 120

andw7
20-10-2006, 16:51
Vendo l'hard disk di rete in oggetto. E' come nuovo, meno di un anno di vita (scontrino del 15/02/2006 - 1 anno 5 mesi di garanzia residua). Per comodità (trovata pronta...) posto questa descrizione un po' "da ebay" :D , ma completa.

Il BOX esterno da 3.5" con connessione USB 2.0 + LAN è il modo più
semplice, veloce ed economico di trasportare i tuoi dati in ogni parte del mondo e condividere in rete tramite connessione Ethernet i dati

POTRAI AVERE UN VERO E PROPRIO SERVER
E ACCEDERE AI TUOI DATI ESTERNAMENTE SU INDIRIZZO IP SENZA PC ACCESO

si possono installare Hard disk da 3.5" fino 500GB

l' alimentatore è utilizzabile con tensioni da 110 a 260 volt.

Compatibile anche USB 1.0 e USB 1.1

E' realizzato con materiali resistenti e innovativi: l'esterno in alluminio
spesso 3,5 mm risalta inoltre le caratteristiche estetiche

Possibilità di configurare accessi FTP con user e password

Plug and Play & Hot Swappable
ATA33 - ATA66 - ATA100 - ATA133
Dimensioni: 190 x 110 x 31mm

Alimentazione: 100 - 240V / 50-60Hz

L'unità può essere disposta in posizione orizzontale o in posizione verticale
senza compromettere il funzionamento della maccanica delle unità installate.

E' collegabile "a caldo" mentre il computer è in funzione.
La compatibilità con MAC-OS, Windows e Linux consente di utilizzare questa unita per la condivisione di dati su più piattaforme
e per lo scambio di file tra più workstation.

L'apertura del case per un eventuale sostituzione dell'hard disk può essere
effettuata in modo rapido e semplice.

Come funziona?
Il landrive può essere utilizzato in due modi: collegandolo al computer via USB,
oppure via LAN. Utilizzato via USB si traforma nel classico hard disk esterno che tutti conosciamo, molto veloce in quanto compatibile con porte USB 2.0:raggiunge la velocità di 480 MBit/s. Utilizzato via LAN invece assume le caratteristiche di un potente disco di rete. Se siete in possesso di un hub o un router o meglio ancora di un router wireless potete collegarcelo, e le sue caratteristiche di disco-server di rete potranno essere sfruttate al massimo. Il landrive una volta collegato via LAN assume un inidirizzo di rete IP. Aprite il vostro web browser, digitate questo indirizzo e entrerete nel pannello di controllo del disco (vedi foto sotto). Da qui potete gestire le funzionalità di server samba e ftp. In un batter d'occhio nel vostro gruppo di lavoro apparirà il Landrive e potrete utilizzarlo come una unità di rete! Memorizzate nel Landrive i vostri file musicali e ascoltateli facendo streaming!!

Firmware aggiornabile alla pagina: Http://www.usbex.com/landrive/

Dettagli tecnici
Interfaccia USB 2.0 + LAN (ETHERNET RJ45)
Compatibile anche con USB 1.0 e 1.1
Compatibile con reti 10/100/1000 Mbit
Puoi creare un Mini-server SAMBA
Alloggiamento da 3.5" per HD fino 500GB
Compatibile con HD ATA33 - ATA66 - ATA100 - ATA133
Alimentatore da 110-260 Volts 50 e 60Hz
Plug'n'play
Hot swappable
Design innovativo e ottima resistenza meccanica
Peso 300 grammi (escluso 3.5" HDD)
Dimensioni ( L*P*A ): 190 x 110 x 31mm

Contenuto confezione

BOX
Alimentatore 110-260 Volts
Cavo USB 2.0
Cavo ethernet RJ45
Base per sistemazione in verticale
Manuale

Accetto pagamento con:

- Postepay
- Bonifico Bancario
- Vaglia
- Ritiro a mano, zona di: Vicenza, Padova

Per qualsiasi dubbio o domanda basta chiedere, sarò contento di rispondervi.

Prezzo 110+sped.

Precedenza a mano.

andw7
24-10-2006, 12:09
up

Spank
24-10-2006, 12:57
in coda,
ma devo cercare + info (tipo marca, un link con foto, se ha garanzia, ecc.)
lo vendi senza hd?
ma bisogna installare un suo software o si può gestire tranquillamente come un hd condiviso in rete?
ha su una distribuzione linux? (leggevo del server samba)
come protezione come si può impostare?

byez!

Timewolf
24-10-2006, 13:00
in coda a 100+spese :)

andw7
24-10-2006, 13:10
in coda,
ma devo cercare + info (tipo marca, un link con foto, se ha garanzia, ecc.)
lo vendi senza hd?
ma bisogna installare un suo software o si può gestire tranquillamente come un hd condiviso in rete?
ha su una distribuzione linux? (leggevo del server samba)
come protezione come si può impostare?

byez!

ecco il link per qualche foto e info
- link - (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2746)

ha meno di un anno, quindi più di un anno di garanzia residua.
vendo solo il box se non riesco a trovare nessuno che vuole il blocco.
non bisogna installare nessun programma, ma si può entrare come in un router e configurare tutto (protezione e tutto il resto).
ti saprò dare qualche risposta più precisa stasera penso.
se vuoi il blocco sei il primo, altrimenti sei dietro a timewolf.

andw7
24-10-2006, 13:13
in coda a 100+spese :)

se Spank non vuole il blocco, per 115 sped incluse è tuo.

Timewolf
24-10-2006, 13:45
se Spank non vuole il blocco, per 115 sped incluse è tuo.

il disco lo hai preso insieme al box?
mi dai qualche info sul disco? :)

andw7
24-10-2006, 13:48
il disco lo hai preso insieme al box?
mi dai qualche info sul disco? :)

il disco non l'ho preso insieme al box. è un Seagate Barracuda IDE 7200rpm.
non penso sia in garanzia ancora.

Spank
24-10-2006, 14:10
ha meno di un anno, quindi più di un anno di garanzia residua.
vendo solo il box se non riesco a trovare nessuno che vuole il blocco.
non bisogna installare nessun programma, ma si può entrare come in un router e configurare tutto (protezione e tutto il resto).
ti saprò dare qualche risposta più precisa stasera penso.
se vuoi il blocco sei il primo, altrimenti sei dietro a timewolf.

a me interessa anche il blocco (100€ a mano?)
ma aspetto maggiori info sulla configurazione (tipo si può usare in un workgroup con sistemi microsoft impostato le stesse credenziali (nome utente e passwd) dei pc?
posso connetterlo come unità di rete (es. in esplora risorse) e accedervi tranquillamente? o bisogna seguire procedure particolari?
Inoltre si possono modificare tutti i parametri della rete? (ip, subnet, ecc.)
Hai anche la scatola, dotazione e manualistica?
quindi il box è in garanzia (con scontrino?) ma l'hd no?
l'hd è un seagate 120 giga eide?
ultima domanda :D :p
il modello è esattamente quello del link FANTEC Lan Drive LD-H35NU2-2 silver ?

byez!

andw7
24-10-2006, 14:13
a me interessa anche il blocco (100€ a mano?)
ma aspetto maggiori info sulla configurazione (tipo si può usare in un workgroup con sistemi microsoft impostato le stesse credenziali (nome utente e passwd) dei pc?
posso connetterlo come unità di rete (es. in esplora risorse) e accedervi tranquillamente? o bisogna seguire procedure particolari?
Inoltre si possono modificare tutti i parametri della rete? (ip, subnet, ecc.)
Hai anche la scatola, dotazione e manualistica?
quindi il box è in garanzia (con scontrino?) ma l'hd no?
l'hd è un seagate 120 giga eide?

byez!

la risposta a tutto quello che hai scritto è "ESATTO". però ti do conferma più tardi, come scritto sopra.
sei primo in coda

Spank
24-10-2006, 14:25
la risposta a tutto quello che hai scritto è "ESATTO". però ti do conferma più tardi, come scritto sopra.
sei primo in coda

ok casomai mandami un pvt (io stasera mi collegherò sul tardi xchè ho allenamento)

EDIT: i menu di configurazione sono come in questo link (http://www.tweakpc.de/hardware/tests/datenspeicher/fantec_landrive/s01.php) ?
ah ma non regge NTFS?

byez!

mspr
24-10-2006, 14:28
Ciao mi metto in coda per il box
Mi dici se funziona anche con partizioni NTFS ?
Non so dove avevo letto che questo modello accettava solo le FAT e FAT32
Fammi sapere

ilcalmo
24-10-2006, 15:31
coda
accetti come conguaglio un cellulare nokia 6600???

andw7
24-10-2006, 15:34
accetti come conguaglio un cellulare nokia 6600???

no grazie. ;)

stasera darò le risposte alle altre domande.

ciao

andw7
24-10-2006, 20:01
Allora,
Ecco un link con alcune foto: foto (http://how.homeip.net/~ebay/landrive20061013/)
Si può usare in un workgroup con sistemi microsoft. Il nome del workgroup si può impostare all'interno del pannello di controllo (vedi foto).
Il disco è visibile anche da un sistema operativo di tipo unix, basta che sia installato il programma samba, vedi http://us2.samba.org/samba/index.html
Si può connettere come unità di rete (con ms windows) e accedervi.
Si possono modificare i parametri della rete: ip,submask,gateway,dns (vedi foto).
Fornisco scatola, dotazione e manualistica.
L'hard disk è un seagate 120 gb eide (Parallel ATA).
Il landrive legge gli hdd formattati in NTFS, ma solo via usb! Via ethernet solo fat, e mi sembra ovvio: ntfs non è un file system open source.
A chi domandava se è installata una versione di linux nel landrive: il firmaware è aggiornabile ma non è open source.

Bulz rulez
24-10-2006, 20:25
percio' se lo uso in lan legge solo fat32?? e come mi regolo per i file <4GB?? (tipo iso) cmq quanto solo il box?? in coda per il solo box se possibile

andw7
24-10-2006, 20:41
percio' se lo uso in lan legge solo fat32?? e come mi regolo per i file <4GB?? (tipo iso) cmq quanto solo il box?? in coda per il solo box se possibile

Si, legge solo fat32 se lo usi in lan. Per i file superiori a 4 GB? A dirti la verità non ho mai provato, ma penso che semplicemente tu non possa salvarli!
Solo il box 60 euro+spese sped

mspr
24-10-2006, 20:42
Ciao, mi tengo in coda per il box intanto ti chiedo due cose che non ho capito benissimo...

Se formatto un HD in NTFS e lo metto nel box non funziona se non collegando il box via USB ?
In pratica non è possibile condividere un disco NTFS come se venisse condiviso da un computer vero e proprio (ovviamente con permessi in lettura e scrittura per Win e sola lettura per OSX) ?

Dovendo collegare il box ad un modem router wireless è possibile andare a leggere i file direttamente sul landrive senza doverli copiare sul PC oppure ci sarebbero continui blocchi nella riproduzione di mp3, video (DVD, DivX) trasmettendo i dati in wireless ?

PS. Ho postato mentre postavi tu... sorry... beh hai risposto alla prima domanda quindi... solo FAT32 se in rete...

Bulz rulez
24-10-2006, 20:49
Si, legge solo fat32 se lo usi in lan. Per i file superiori a 4 GB? A dirti la verità non ho mai provato, ma penso che semplicemente tu non possa salvarli!
Solo il box 60 euro+spese sped
addio iso...-.- :cry: :muro:

andw7
24-10-2006, 20:59
Ciao, mi tengo in coda per il box intanto ti chiedo due cose che non ho capito benissimo...

Se formatto un HD in NTFS e lo metto nel box non funziona se non collegando il box via USB ?
In pratica non è possibile condividere un disco NTFS come se venisse condiviso da un computer vero e proprio (ovviamente con permessi in lettura e scrittura per Win e sola lettura per OSX) ?

Dovendo collegare il box ad un modem router wireless è possibile andare a leggere i file direttamente sul landrive senza doverli copiare sul PC oppure ci sarebbero continui blocchi nella riproduzione di mp3, video (DVD, DivX) trasmettendo i dati in wireless ?

PS. Ho postato mentre postavi tu... sorry... beh hai risposto alla prima domanda quindi... solo FAT32 se in rete...
Si ho visto che abbiamo postato insieme... cmq:
Se metti nel landrive un hdd formattato in NTFS lo puoi leggere solo utilizzando il collegamento USB. Inoltre per scrivere nel disco, collegato come ho detto via usb, dal momento che NTFS non è open source, devi aver MS Windows. Se utilizzarlo via LAN l'hdd deve essere per forza formattato in FAT, perché il firmware del landrive non sa nè leggere nè scrivere su NTFS. Streaming lo fai: via cavi LAN tranquillamente, con wireless anche se hai una velocità decente (con 54mbit/s di router e 54mbit/s di scheda wireless per gli mp3 non ci sono problemi, per i film ad alto bitrate qualche volta capita che ci sia qualche scatto)

Spank
24-10-2006, 21:06
il problema è che la fat32 non supporta file superiori a 4 gb e poi mi pare che in windows sia limitata la dimensione della partizione fat32 a 32 gb (tipo del 120 giga dovresti fare 4 partizioni, anche se con altri sw si dovrebbe riuscire a superare questo limite) sai se supporta anche altri tipo di fat? tipo in linux ext3?
Cmq bisogna dire che è una limitazione dovuta alla M$ che come al solito che non rilascia mai nulla opensource :x :rolleyes: peccato xò!

byez!

andw7
24-10-2006, 21:37
il problema è che la fat32 non supporta file superiori a 4 gb e poi mi pare che in windows sia limitata la dimensione della partizione fat32 a 32 gb (tipo del 120 giga dovresti fare 4 partizioni, anche se con altri sw si dovrebbe riuscire a superare questo limite) sai se supporta anche altri tipo di fat? tipo in linux ext3?
Cmq bisogna dire che è una limitazione dovuta alla M$ che come al solito che non rilascia mai nulla opensource :x :rolleyes: peccato xò!

byez!
Sono esattamente limitazioni del filesystem fat32. Sotto windows mi sembra si possa fare al massimo una partizione fat da 190 gb, ma posso dare conferma che il landrive gestisce questo problema e fa un'unica partizione anche se la volete maggiore di 190gb. Il firmware non supporta altri tipi di filesystem! Mi spiego: via usb potete utilizzare il filesystem che volete e non ci sono problemi, via lan invece il disco deve essere per forza formattato in fat

andw7
24-10-2006, 21:39
addio iso...-.- :cry: :muro:

Provo appena ho un attimo e ti so dire, perche potrebbe essere che li legga

Bulz rulez
24-10-2006, 21:50
se si riesce a usare le iso anke >4gb son apposto ^^

Timewolf
24-10-2006, 22:33
se fai un po di prove con file >4gb in modo lan mi faresti un piacere ;)

andw7
25-10-2006, 22:16
Ragazzi ho fatto un po' di prove e i file maggiori di 4gb non si possono scrivere, né via usb né via lan.
Del resto c'è scritto anche nel manuale ufficiale che ho aggiunto qui (http://how.homeip.net/~ebay/landrive20061013/) (vedi FAQ numero 5).

Spank
25-10-2006, 22:24
ok grazie x le info e per le prove ma lascio sorry,
buona vendita

byez!

p.s. se nel caso non riuscissi a vendere e separi il box ed il prezzo è buono casomai fa un fischio in pvt che potrebbe sempre servirmi, non si sa mai :D

Timewolf
26-10-2006, 00:22
lascio anche io...il limite FAT32 e' insormontabile per me sorry :(

andw7
26-10-2006, 11:45
up

bulz rulez, sei ancora interessato? se vuoi concludiamo.

Bulz rulez
26-10-2006, 12:38
no sry pure per me il fat32 e' un limite troppo pesante

err404
28-10-2006, 10:06
hai un PVT :D

andw7
28-10-2006, 10:09
hai un PVT :D

risposto :D

err404
28-10-2006, 10:25
risposto :D

coda per il landrive, consegna a mano
:P

ilcalmo
28-10-2006, 10:35
io mi rimetto in coda...ovvio per il blocco.

andw7
28-10-2006, 10:47
coda per il landrive, consegna a mano
:P

io mi rimetto in coda...ovvio per il blocco.

allora, ilcalmo ha la precedenza perchè prende il blocco.
subito dopo c'è err404. ricordo che il box ha meno di un anno. scontrino del 15/02/2006 - 1 anno 5 mesi di garanzia residua

chiarisco perchè do la precedenza a ilcalmo: io ho messo in vendita l' "hard disk di rete", quindi senza ipotesi di smembrare. se smembro è perchè me l'hanno chiesto successivamente. :O

tutto ciò solo per evitare eventuali casini. :D

ilcalmo
28-10-2006, 11:13
ti mando pvt con mia proposta.

err404
28-10-2006, 17:37
chiarisco perchè do la precedenza a ilcalmo: io ho messo in vendita l' "hard disk di rete", quindi senza ipotesi di smembrare. se smembro è perchè me l'hanno chiesto successivamente. :O

tutto ciò solo per evitare eventuali casini. :D

nessun problema.
ci vedremo a Forum.
:D

andw7
31-10-2006, 10:29
up

err404, se sei ancora interessato sei il primo della coda adesso.

ilcalmo
31-10-2006, 10:53
solo il box hai detto che non lo vendi?

andw7
31-10-2006, 10:56
solo il box hai detto che non lo vendi?

lo vendo se nessuno prende il blocco.
60+sped. (ricordo: garanzia residua 1 anno e 5 mesi)

ilcalmo
31-10-2006, 11:53
a 65 spedito (spese a mezzo) te lo piglio subito.

andw7
31-10-2006, 12:42
a 65 spedito (spese a mezzo) te lo piglio subito.

aspetto la risposta di err404 che era in coda da prima, poi ci sei tu. ;)

andw7
02-11-2006, 19:04
err404 sei ancora interessato o no? Il prezzo del solo box è di 60 euro a mano. Non posso fare sconti. Fammi sapere altrimenti concludo con ilcalmo (a 65 euro te lo posso spedire in raccomandata).

ilcalmo
02-11-2006, 20:01
io mi ritiro.

GGDAG85
02-11-2006, 22:55
hai pvt

err404
03-11-2006, 07:40
Scusa del ritardo.
Mi ritiro anche io.

andw7
03-11-2006, 18:22
se non succede qualcosa, :sperem:
landrive venduto a GGDAG85 al mio prezzo.