PDA

View Full Version : ---pc per navigare! budget: il meno possibile!---

frikes
20-10-2006, 15:20
salve a tutti,

un amico dovrebbe acquistare un pc dedicato esclusivamente alla navigazione in internet, e un po' di photoshop di bassissimo livello...quindi non necessita di prestazioni particolari. vorrebbe spendere il meno possibile, comprando anche qualcosa di usato.
secondo voi conviene comprare un pc nuovo + monitor?
o una config simil-muletto potrebbe andar bene?

mi è stato offerto un pc usato da un utente del forum

AMD 2200+
Asus A7V8X-X
GeForce FX5500
VData DDR 512Mb 333Mhz
Maxtor 40GB

quanto potrebbe valere questa configurazione? credo che per le sue esigenze potrebbe andare bene.
grazie a tutti. :)

nullsoft
20-10-2006, 15:30
hai detto poco... il cs2 ciuccia tanto, con dei pc del genere secondo me gli crasherà spesso se calcoli msn e firefox aperti e l'hd pieno di immagini e qualche mp3 magari

frikes
20-10-2006, 15:38
hai detto poco... il cs2 ciuccia tanto, con dei pc del genere secondo me gli crasherà spesso se calcoli msn e firefox aperti e l'hd pieno di immagini e qualche mp3 magari

:mbe: non sono daccordo. con il pc che vedi nella mia sign, uso photoshop cs (è superfluo installare il cs2 per un uso molto casalingo, anzi andrebbe bene anche il 7.0), mentre navigo e mentre il winamp riproduce mp3. ovviamente il discorso vale per un uso di photoshop molto elementare. e comunque il mio pc anche se obsoleto :( svolge il suo dovere bene per queste mansioni.

comunque al mio amico servirebbe un pc esclusivamente per navigare. il discorso photoshop è molto sporadico. quindi niente (o quasi niente) multitasking.

e soprattutto vuole spendere POCHISSIMO! ;)
cosa ne pensi della configurazione che ho postato? valore?

Amon 83
20-10-2006, 17:04
secondo me è sufficiente se fosse 1gb la ram saresti a posto

frikes
20-10-2006, 17:06
ma quanto vale??? :help:

Amon 83
20-10-2006, 17:08
penso non più di 90€

frikes
20-10-2006, 17:14
90? pensavo qualcosa in più...effettivamente è un po' vecchiotto.
grazie ;)

altri pareri? :)