PDA

View Full Version : Dubbi e domande sull'adsl di fastweb... HELP

ATI-Radeon-89
20-10-2006, 16:15
Raga ho da farvi varie domande...

1) Come faccio a sapere se tutto il mio tratto di linea è in fibra oppure termina con il classico doppino?

2) Che cosa comporta se termina con il classico doppino invece che con la fibra?

3) Ho un router adsl2+ se metto fastweb 20 mega posso usarlo ?

4) Come faccio a sapere se posso attivare fastweb 20 mega?

5)Al momento ho un numero telecom ed una connessione adsl 4 mega con alice... vorresti passare a fastweb 20 mega... che cosa mi conviene fare?
Tenermi il numero telecom ed adsl fastweb oppure numero e adsl fastweb?
quale è la scelta con cui risparmierei?

6)Ho letto che i normali telefonifissi non si possono usare con fastweb... ci voglio dei tlefono speciali?

Per ora è tutto magari quando mi rispondete vi faccio qualche altra domanda

grazie a tutti in anticipo

[KabOOm]
20-10-2006, 16:27
1) Come faccio a sapere se tutto il mio tratto di linea è in fibra oppure termina con il classico doppino?

A parte l'offerta ADSL Light , tutte le altre ADSL Fastweb sono tecnicametne così configurate:
Da casa tua alla centrale c'e' il rame, in centrale il tuo rame è collegato all'armadio di Fastweb che ha una dorsale in Fibra.

2) Che cosa comporta se termina con il classico doppino invece che con la fibra?

La fibra l'avresti solo se ti portano la 10mbit.

3) Ho un router adsl2+ se metto fastweb 20 mega posso usarlo ?

No, devi usare il loro apparato (HAG)

4) Come faccio a sapere se posso attivare fastweb 20 mega?

Dal loro sito, se fai la procedura di verifica ti dice subito che tipo di offerta puoi attivare teoricamente (nella pratica loro si riservano una volta trasportata la linea presso di loro di fare un test dello stato del tuo doppino per verificare se possono offrire effettivamente il servizio 20mbit

5)Al momento ho un numero telecom ed una connessione adsl 4 mega con alice... vorresti passare a fastweb 20 mega... che cosa mi conviene fare?
Tenermi il numero telecom ed adsl fastweb oppure numero e adsl fastweb?
quale è la scelta con cui risparmierei?

O con Fastweb o Con Telecom se resti con tutte e due paghi due volte...
Fastweb ti porta tutto... adsl, telefono, tv... ecc...

6)Ho letto che i normali telefonifissi non si possono usare con fastweb... ci voglio dei tlefono speciali?

A meno di veri cambiamenti no... L'importante è che il telefono usi il Dial Tone per la composizione e non il pulse.

ATI-Radeon-89
20-10-2006, 16:33
']
La fibra l'avresti solo se ti portano la 10mbit.

1) Come fanno a portarmi la fibra? Dalla loro centrale a casa mia cablano tutto di tasca loro?
2) Con la 10 mega ma con la 20 mega non te la portano?

']
No, devi usare il loro apparato (HAG)

3)Ma invece di usare il loro hag non potrei usare un'altro apparecchio?? devo x forza usare il loro?

']
A meno di veri cambiamenti no... L'importante è che il telefono usi il Dial Tone per la composizione e non il pulse.
4)In parole povere??? ad esempio io ho il cordless aladino... mi funziona oppure no?

5) Una volta che mi mettono l'hag, l'hag al pc come lo collego?

Sholn
20-10-2006, 17:33
Ma telefonare a Fastweb no eh!?