Entra

View Full Version : Problema indecifrabile


Unnickvalelaltro
20-10-2006, 14:45
Salve a tutti, stamattina ho avuto un problema singolare sul mio pc,premetto che non ho mai avuto problemi da quando l'ho acquistato.Oltre al sistema operativo Windows Xp,ho installato l'antivirus Nod32 e l'Outpost come firewall.
Stamattina ho provato ad accedere con il Messenger e dopo pochi secondi mi appariva la segnalazione di invio errori a Microsoft.Il report di Microsoft sull'errore occorso imputava la responsabilità del crash al programma di Macromedia Flash e diceva altresì che aggiornandolo alla versione più recente il problema suddetto non si sarebbe ripresentato.Nulla di più sbagliato.
Ho pensato allora di disinstallare sia il Messengere che il Macromedia Flash e poi reinstallarli entrambi,tuttavia andando su pannello di controllo non mi compariva la icona di Installazione Applicazioni,cioè c'era solo la scritta e l'icona in bianco.Cliccandoci mi diceva che si era verificata un'eccezione...
ho provato allora con il ripristino di configurazione al periodo in cui ero certo che le cose andassero bene.Ho anche effettuato un'analisi profonda sia con il Nod che con l'Outpost ma entrambi hanno dato esito negativo in quanto a virus o spyware.A questo punto ho deciso di formattare tutto.
Secondo voi da cosa può essere dipeso? Inolte l'Outpost mi fa scomparire le icone in basso a destra nella barra delle applicazioni...esiste un programma che posso utilizzare alternativamente e che sia ugualmente valido?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi e perdonate la lunghezza del post.
Un saluto a tutto il forum!

juninho85
20-10-2006, 17:07
che aggiornamenti del sistema operativo hai installato?la versione di messenger che utilizzi qual'è?

Unnickvalelaltro
21-10-2006, 10:35
Il computer è aggiornato agli ultimi aggiornamenti disponibili tramite Windows Update e la versione del Messenger è la 8.0 .
Ora che ho riformattato ovviamente non ho più alcun problema però sono ancora perplesso circa il motivo dello strano fenomeno di cui sopra.
Buon weekend a tutti!