PDA

View Full Version : Il film su Halo e' al capolinea...

Yngwie74
20-10-2006, 15:40
...nel senso che non arrivera' mai.

Both Universal and Fox Studios have pulled out of the Halo movie adaptation, citing rising movie costs and concern over the inexperience of first time director Neil Blomkamp. As the budget was rumored to be edging closer to $200 million, and Microsoft getting a lion’s share of the profits, the studio execs decided it was time to pull the plug.

Fonte maxconsole.net

Il sito dedicato al mondo del cinema Variety ha pubblicato la notizia che Fox ed Universal hanno abbandonato il contratto con Microsoft per la distribuzione del film di Halo.

A quanto pare, le due società hanno chiesto una revisione del contratto firmato con Microsoft chiedendo un abbassamento delle royalties dovute all'utilizzo del nome del gioco e della somma iniziale che avrebbero dovuto versare alla casa di Redmond, 5 milioni di Dollari. Microsoft non ha però voluto concedere uno sconto su quanto già pattuito, e le due società si sono ritirate dall'affare.

Il film di Halo rimane quindi per ora senza distributori: questo significa che Microsoft dovrà mettersi in cerca di altri partners se vuole garantire una solida diffusione del film nei cinema europei e mondiali. Vi terremo informati sugli sviluppi futuri.

Fonte mondoxbox.com

goldorak
20-10-2006, 15:59
Scusa ma la notizia in inglese e quella italiana dicono due cose diverse.
La prima dice che sia la Fox che Universal non finanziano piu' il film, non centra niente la distribuzione del film nelle sale.
Il problema e' a monte, costi molto alti, inesperienza del registra e la MS che vuole una fetta enorme dei profitti.

*sasha ITALIA*
20-10-2006, 16:01
Ci penserà la Warner :O

Yngwie74
20-10-2006, 16:26
La prima dice che sia la Fox che Universal non finanziano piu' il film, non centra niente la distribuzione del film nelle sale.

Scusa, ma senza nessuno che finanzia (in altre parole, che produce) il film, come pensi che questo arrivi nelle sale? Per magia? :confused:

goldorak
20-10-2006, 16:31
Scusa, ma senza nessuno che finanzia (in altre parole, che produce) il film, come pensi che questo arrivi nelle sale? Per magia? :confused:

Sono due aspetti diversi, un film puo' benissimo essere stato filmato ma avere dei problemi enormi per trovare un distributore.
L'italia ne' e' piena di questi esempi.
Quindi o la notizia italiana e' sbagliata o hanno fatto una traduzione del piffero.
A quanto mi risulta il film non e' stato manco incominciato, quindi non arrivera' mai nella sale non perche' non esiste un accordo di distribuzione (come fa intendere la notizia errata italiana) ma perche' si sono ritirati i 2 finanziatori piu' importanti.
E senza soldi il film non si fa'. :O

Coyote74
20-10-2006, 17:08
Sono due aspetti diversi, un film puo' benissimo essere stato filmato ma avere dei problemi enormi per trovare un distributore.
L'italia ne' e' piena di questi esempi.
Quindi o la notizia italiana e' sbagliata o hanno fatto una traduzione del piffero.
A quanto mi risulta il film non e' stato manco incominciato, quindi non arrivera' mai nella sale non perche' non esiste un accordo di distribuzione (come fa intendere la notizia errata italiana) ma perche' si sono ritirati i 2 finanziatori piu' importanti.
E senza soldi il film non si fa'. :O

Meno male, una porcata in meno nelle sale cinematografiche... l'abbiamo scampata bella :D

goldorak
20-10-2006, 17:11
Meno male, una porcata in meno nelle sale cinematografiche... l'abbiamo scampata bella :D

Per una volta sono d'accordo con te. :mano:
Peccato che Doom, Resident Evil, Alien vs Predator siano comunque arrivate nelle sale. :ciapet:

Darkangel666
20-10-2006, 17:13
Per una volta sono d'accordo con te. :mano:
Peccato che Doom, Resident Evil, Alien vs Predator siano comunque arrivate nelle sale. :ciapet:

e per fortuna che se ne sono andati in fretta. :ops:

Coyote74
20-10-2006, 17:14
e per fortuna che se ne sono andati in fretta. :ops:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

PeK
20-10-2006, 17:23
un bel "NNNOOOOOOOOOOoooooooo!!!!" ci starebbe...

però preferisco immaginarmi i libri piuttosto che vedermi rovinata la fantasia da un brutto film.

if i still had fingers, i would cross 'em

OvErClOck82
20-10-2006, 17:27
posso dire CHISSENE ? :sofico:

Do85
20-10-2006, 18:24
A me dispiace...
In fondo potevano esserci buoni propositi per il film per non parlare di Halo, mio grande mito...
Non credo che comunque lasci cadere tutto nel vuoto. Qualcosa succederà...
Con i soldi che ha può finanziarlo MS.

Fabiaccio
20-10-2006, 21:36
una schifezza evitata (visti i precedenti porting gioco-cinema)...
per me solo Silent Hill (anche se con diversi "buchi") si è salvato...

si vabbè pure tomb raider per Angelina Jolie e Resident Evil per Milla Jovovich... ma contano ai fini meramente estetici :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Darkangel666
20-10-2006, 21:40
si vabbè pure tomb raider per Angelina Jolie e Resident Evil per Milla Jovovich... ma contano ai fini meramente estetici :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Già a salvare le trasposizioni sono solo le protagoniste :oink: :oink: :oink: :oink:

xxxyyy
20-10-2006, 23:31
Peccato.
Aveva la supervisione di Peter Jackson, e questo mi bastava... e del giovane regista Jackson ne parlava miolto bene, diceva che aveva idee nuove e brillanti.
Speriamo che trovino altri finanziatori.
Poi magari sara' una porcata, ma io credo il contrario.
:)