mfonz85
20-10-2006, 14:20
Ciao a tutti,
ho appena finito di assemblare un PC, così composto:
- AMD Athlon AM2 4600+ X2
- Asus M2N4-SLI
- Ram marca ignota 1gb
- Ati sapphire X1600 Pro versione 512mb (ero obbligato a prendere questa, lo so che fa schifo)
Il pc si accende, però rimane (solo qualche volta) fermo sulla dicitura
RV530PRO BIOS DDR2 500e/300m
e non fa nulla.
Dico "solo qualche volta" perchè per farlo arrivare "fino qui" :D mi servono parecchi riavii e reset dell'alimentatore.
Provando a cambiare slot alla RAM, il problema insorge solo quando è nel canale 1 banco 1, perchè con la RAM negli altri slot il sistema non fa assolutamente nulla, schermo nero perenne.
Idee? Oltre a quella di provare un'altro banco di RAM e/o scheda video??
Grazie a tutti anticipatamente!! :help:
(a volte mi piacerebbe vivere in un magazzino informatico per avere tutti i pezzi di ricambio che voglio per fare i test :D :D )
ho appena finito di assemblare un PC, così composto:
- AMD Athlon AM2 4600+ X2
- Asus M2N4-SLI
- Ram marca ignota 1gb
- Ati sapphire X1600 Pro versione 512mb (ero obbligato a prendere questa, lo so che fa schifo)
Il pc si accende, però rimane (solo qualche volta) fermo sulla dicitura
RV530PRO BIOS DDR2 500e/300m
e non fa nulla.
Dico "solo qualche volta" perchè per farlo arrivare "fino qui" :D mi servono parecchi riavii e reset dell'alimentatore.
Provando a cambiare slot alla RAM, il problema insorge solo quando è nel canale 1 banco 1, perchè con la RAM negli altri slot il sistema non fa assolutamente nulla, schermo nero perenne.
Idee? Oltre a quella di provare un'altro banco di RAM e/o scheda video??
Grazie a tutti anticipatamente!! :help:
(a volte mi piacerebbe vivere in un magazzino informatico per avere tutti i pezzi di ricambio che voglio per fare i test :D :D )