View Full Version : «La supertassa sui Suv c'è ancora» c'avevate creduto eh?
Ciao a tutti! mentre sto scrivendo sono piegato a metà dalle risate per la serietà di questo governo... Pensavate davvero che la tassa sui SUV fosse stata eliminata??? Itaaaaliaaaaniiii!! Prrrrrr! :Prrr:
Ecco per voi la tassa sul SUV!
Da Corriere.it:
«La supertassa sui Suv c'è ancora»
Ferrante (Margherita): «È bene che si faccia chiarezza». Verso l'accordo per esentare i veicoli meno inquinanti
ROMA - «È bene che si faccia chiarezza. La tassa sui Suv non è stata abrogata». Lo ha dichiarato Francesco Ferrante, senatore della Margherita, mentre prosegue in Parlamento l'esame del decreto fiscale collegato alla Finanziaria. In queste ore si sta lavorando a qualche «aggiustamento» per rendere la normativa sul «superbollo» più corretta e basarla sull'effettivo livello di emissioni inquinanti: se si dovesse trovare l'accordo, pagheranno la tassa i Suv più inquinanti e ne saranno esentati, ad esempio, quelli che vanno a Gpl.
SUPERALCOLICI - Tra le novità introdotte, anche una ministangata sui superalcolici, che saranno tassati del 10% dal prossimo primo gennaio. Il gettito servirà a coprire gli sgravi fiscali Iva previsti per i piccoli produttori agricoli.
20 ottobre 2006
Quando si dice... la serietà al governo... :asd:
Pucceddu
20-10-2006, 14:07
MA VIENI! :D
E co st'aumento del 10% sull'alcool FORSE il 200% in piu' rispetto a qualchea anno fa sul costo dei drink nei vari locali avra' un MINIMO di senso
tanto non serve a niente!
FastFreddy
20-10-2006, 14:11
http://www.internationalhero.co.uk/t/tiramolla.jpg
Pucceddu
20-10-2006, 14:19
ma poi che e' sta storia della serieta'?
Ma possibile che una cosa non DEFINITIVA cioe' soggetta a MODIFICHE debba incidere sulla serieta' del governo quando questo va a MODIFICARE la suddetta cosa? :mbe:
Non mi pare che la finanziaria sia MAI stata approvata e dichiarata definitiva.
Se i media ne parlano e' solo un bene per noi, ma non e' che ogni notizia che viene smentita il governo e' poco serio eh... :eek:
L'ultima fu data in pasto bella e pronta senza neppure concedere un tavolo a chi volesse discuterne...e i risultati si sono visti.
Beelzebub
20-10-2006, 14:26
Se aggiustano il tiro della tassa basandola sulle emissioni e non sul peso, è un passo avanti, almeno avrà più senso rispetto all'obiettivo di tassare chi inquina di più.
Per quanto riguarda l'IVA sui superalcolici, secondo me verrà usata come scusa per aumentare ancora di più i prezzi dei cocktail...
Serietà : si decide un'imposta, si discute se al 3%, al 4%, al 5%.....
Non serietà: Mettiamo l'imposta, incazzatura di qualcuno, togliamo l'imposta, proteste in coro, mettiamo l'imposta, dei tecnici dicono che è inutile, togliamo l'imposta, però servono soldi, mettiamo l'imposta
Non serietà: Mettiamo l'imposta, incazzatura di qualcuno, togliamo l'imposta, proteste in coro, mettiamo l'imposta, dei tecnici dicono che è inutile, togliamo l'imposta, però servono soldi, mettiamo l'imposta
sembra un governo fatto solo da femmine
:D :D :D :D :D
Ciaoazazaza
sembra un governo fatto solo da femmine
:D :D :D :D :D
Ciaoazazaza
Allora si deve emigrare una volta al mese per la settimana di isteria del parlamento :D :D
ma poi che e' sta storia della serieta'?
Ma possibile che una cosa non DEFINITIVA cioe' soggetta a MODIFICHE debba incidere sulla serieta' del governo quando questo va a MODIFICARE la suddetta cosa? :mbe:
Non mi pare che la finanziaria sia MAI stata approvata e dichiarata definitiva.
Se i media ne parlano e' solo un bene per noi, ma non e' che ogni notizia che viene smentita il governo e' poco serio eh... :eek:
L'ultima fu data in pasto bella e pronta senza neppure concedere un tavolo a chi volesse discuterne...e i risultati si sono visti.
la non serietà sta nel fatto che ogni esponente di ogni partito al parlamento ad ogni conferenza stampa dice una cosa diversa confondendo le ideea noi poveri stolti che li abbiamo votati.Ma alla fine ciò si spiega facilmente...i primi confusi sono loro.Se poi ci aggiungiamo che appena qualcuno alza la voce subito si calano le braghe...
Esempio che ricordo bene,l'altro ieri a porta a porta la Turco ha detto che il ticket al pronto soccorso sui codici bianchi è cosa giusta e che sarà applicato,il giorno prima invece era stato detto che sarà rimosso :rolleyes:
Se anche i ministri non sanno nulla di loro ministeri che cosa potremmo mai capirci noi? :mc:
Pucceddu
20-10-2006, 14:31
Mah...
trallallero
20-10-2006, 14:35
Ale'!
:D
Ciaozooizaza
appari solo quando c'é odore di vittoria :Prrr:
comunque :
se si dovesse trovare l'accordo, pagheranno la tassa i Suv più inquinanti
:ciapet:
Pucceddu
20-10-2006, 14:37
la non serietà sta nel fatto che ogni esponente di ogni partito al parlamento ad ogni conferenza stampa dice una cosa diversa confondendo le ideea noi poveri stolti che li abbiamo votati.Ma alla fine ciò si spiega facilmente...i primi confusi sono loro.Se poi ci aggiungiamo che appena qualcuno alza la voce subito si calano le braghe...
Esempio che ricordo bene,l'altro ieri a porta a porta la Turco ha detto che il ticket al pronto soccorso sui codici bianchi è cosa giusta e che sarà applicato,il giorno prima invece era stato detto che sarà rimosso :rolleyes:
Se anche i ministri non sanno nulla di loro ministeri che cosa potremmo mai capirci noi? :mc:
Il concetto e' che te di quello che succede nel frattempo, voci o altro non te ne dovrebbe fregare...E' come dare corda ad inciuci.
Il concetto e' che te di quello che succede nel frattempo, voci o altro non te ne dovrebbe fregare...E' come dare corda ad inciuci.
e perchè?Le eventuali proteste vanno fatte prima che la finanziaria passi altrimenti noi cittadini come potremmo mai farci rispettare?
Saresti contento se per assurdo mettono una tassa sull'aria e a cose fatte la rendono pubblica?
Noi paghiamo di tasca nostra quei politici,è loro DOVERE essere chiari e parlare alla nazione.Se la finanziaria è un pietoso abbozzo dovevano pensarci prima di pubblicarla.Senza contare che per Padoa Schioppa e Visco l'abbozzo era già ottimo di per sè e solo dopo aver avuto le proteste hanno deciso di cambiare qualcosina :muro:
ma cribbio che si decidano una buona volta sul dafarsi! :D
Cmq...un minimo di justitia...ancora c'è :ciapet: :sofico:
Pucceddu
20-10-2006, 14:53
e perchè?Le eventuali proteste vanno fatte prima che la finanziaria passi altrimenti noi cittadini come potremmo mai farci rispettare?
Saresti contento se per assurdo mettono una tassa sull'aria e a cose fatte la rendono pubblica?
Noi paghiamo di tasca nostra quei politici,è loro DOVERE essere chiari e parlare alla nazione.Se la finanziaria è un pietoso abbozzo dovevano pensarci prima di pubblicarla.Senza contare che per Padoa Schioppa e Visco l'abbozzo era già ottimo di per sè e solo dopo aver avuto le proteste hanno deciso di cambiare qualcosina :muro:
E certo, fai dopo che e' stata approvata le tue rimostranze.
Prepara un golpe :stordita:
scusate ma mi sembra superfluo aprire, thread su thread su leggi e decreti non ancora approvati è ovvio che questi'ultimi cambino ogni giorno :O
ALBIZZIE
20-10-2006, 14:57
...ne va della serietà del forum :O
Sono un profeta!... :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14326793&postcount=51
:O
scusate ma mi sembra superfluo aprire, thread su thread su leggi e decreti non ancora approvati è ovvio che questi'ultimi cambino ogni giorno :O
MA VIENI! :D
E co st'aumento del 10% sull'alcool FORSE il 200% in piu' rispetto a qualchea anno fa sul costo dei drink nei vari locali avra' un MINIMO di senso
Che ti credi, i cocktails al banco costeranno il 10% in più e via. I baristi nostrani sono rimasti a livello di problemino delle elementari, i clienti se possibile anche peggio.
ALBIZZIE
20-10-2006, 15:14
troppo facile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14313697&postcount=68
E certo, fai dopo che e' stata approvata le tue rimostranze.
Prepara un golpe :stordita:
quindi secondo te un aborto come quello sul tfr deve diventare prima legge e poi dobbiamo protestare?
Secondo me un qualunque lavoratore prossimo alla pensione non sarebbe d'accordo con te dato che nel frattempo ci perderebbe soldi :stordita:
Se poi ci aggiungiamo che alcune agenzie ci hanno anche abbassato il rating (http://www.ansa.it/main/collezioni/maincollection/awnplus_economia/2006-10-19_1193250.html) basandosi su quell'abbozzo direi che era importante rilasciarne uno valido per poi limarlo,non stravolgerlo
si, ma c'è anche qualcuno che dei tira e molla si è anche un po' rotto le balle, eh... :rolleyes:
fosse per me i suv andrebbero tassati anche a volume :D
quindi secondo te un aborto come quello sul tfr deve diventare prima legge e poi dobbiamo protestare?
Secondo me un qualunque lavoratore prossimo alla pensione non sarebbe d'accordo con te dato che nel frattempo ci perderebbe soldi :stordita:
Se poi ci aggiungiamo che alcune agenzie ci hanno anche abbassato il rating (http://www.ansa.it/main/collezioni/maincollection/awnplus_economia/2006-10-19_1193250.html) basandosi su quell'abbozzo direi che era importante rilasciarne uno valido per poi limarlo,non stravolgerlo
quelli prossimi alla pensione sono salvi
Beelzebub
20-10-2006, 15:44
Un possessore di SUV, più che darti del profeta, direbbe che porti sfiga... :sofico:
P.s.: sei tornato al vecchio avatar! Grande! :D
BountyKiller
20-10-2006, 15:48
:cry: NOOOO!!!!!
avevo appena ordinato una BMW X5 dal sito della bmw perchè la tassa è stata eliminata!!....purtroppo ho fatto click su "aggiungi al carrello" e quindi non ci posso più fare nulla......pagherò :cry:
jumpermax
20-10-2006, 15:48
"La sovratassa sui suv - prosegue Ferrante - è prevista in finanziaria. Anche se bisogna lavorare per renderla più corretta: sia sul peso che sui parametri, in particolare si potrebbero analizzare le emissioni di co2 per km dell'autovettura". Questo, rileva il senatore dl, "sarebbe di aiuto per colpire chi inquina, perchè non è che noi vogliamo vietare le macchine che non ci piacciono ma quelle che inquinano. E' giusto che queste paghino di più"
:yeah: qualcuno mi legge allora! :D Adesso basta cancellare la parola SUV e lasciare solo CO2... non è difficile su.... :D
"La sovratassa sui suv - prosegue Ferrante - è prevista in finanziaria. Anche se bisogna lavorare per renderla più corretta: sia sul peso che sui parametri, in particolare si potrebbero analizzare le emissioni di co2 per km dell'autovettura". Questo, rileva il senatore dl, "sarebbe di aiuto per colpire chi inquina, perchè non è che noi vogliamo vietare le macchine che non ci piacciono ma quelle che inquinano. E' giusto che queste paghino di più"
:yeah: qualcuno mi legge allora! :D Adesso basta cancellare la parola SUV e lasciare solo CO2... non è difficile su.... :D
NO :O
io voglio la tassa sul volume! :O
perchè quelli col suv occupano troppo dello spazio pubblico e quindi vanno tassati. Ecco.
Eppoi siccome sono grossi non rispettano le precedenze! :O
perchè quelli col suv occupano troppo dello spazio pubblico e quindi vanno tassati. Ecco.
l'impronta a terra è quella di una comunissima sw
NO :O
io voglio la tassa sul volume! :O
Eppoi siccome sono grossi non rispettano le precedenze! :O
dovremmo tartassare anche il trasporto gommato allora,con ampie ripercussioni sull'economia.
Un possessore di SUV, più che darti del profeta, direbbe che porti sfiga... :sofico:
Avrei degli aneddoti da raccontare al riguardo (alcune mie "uscite" verificatesi poi tragicamente in realtà) da farvi "grattare" per un giorno di seguito! :tie:
Se aggiustano il tiro della tassa basandola sulle emissioni e non sul peso, è un passo avanti, almeno avrà più senso rispetto all'obiettivo di tassare chi inquina di più.
Secondo me devono calcolare il bollo ponderando emissioni e valore della macchina al momento del primo acquisto tenendo conto dell'inflazione.
L'obiettivo comunque dovrebbe essere quello di tartassare le macchine di lusso per esentare quelle proletarie!
Per quanto riguarda l'IVA sui superalcolici, secondo me verrà usata come scusa per aumentare ancora di più i prezzi dei cocktail...
Fosse per me l'iva dei superalcolici la metterei al 200% dato che si tratta di beni extra lusso.
Beelzebub
20-10-2006, 16:22
Secondo me devono calcolare il bollo ponderando emissioni e valore della macchina al momento del primo acquisto tenendo conto dell'inflazione.
L'obiettivo comunque dovrebbe essere quello di tartassare le macchine di lusso per esentare quelle proletarie!
Fosse per me l'iva dei superalcolici la metterei al 200% dato che si tratta di beni extra lusso.
Non sono per niente d'accordo. :mbe:
i proletari vadano a piedi
si, ma c'è anche qualcuno che dei tira e molla si è anche un po' rotto le balle, eh... :rolleyes:
fosse per me i suv andrebbero tassati anche a volume :D
io invece li tasserei in base al colore della carrozzeria...
ad esempio: quelli di colore rosso devono pagare 100 euro in più di superbollo, quelli neri, che sono più fighi, 200 Euro in più (sconto del 20% sei il guidatore si tinge i capelli con colore bianco) e così via...
escluderei dalla tassa tutti i suv di colore rosa con scritte "IO SONO UN COGXXXXXONE" di colore Verde, il sole che ride. :asd:
i proletari vadano a piedi
No vanno con le macchine proletarie (macchine usate)!
b_vittorio
20-10-2006, 16:28
Questo governo è come un riccio nel culo.
Beelzebub
20-10-2006, 16:29
io invece li tasserei in base al colore della carrozzeria...
ad esempio: quelli di colore rosso devono pagare 100 euro in più di superbollo, quelli neri 200 Euro in più (sconto del 20% sei il guidatore si tinge i capelli con colore bianco) e così via...
escluderei dalla tassa tutti i suv di colore rosa con scritte "IO SONO UN COGXXXXXONE" di colore verde canarino. :asd:
Io invece i SUV li tasserei in base a quanto è figa la tipa del proprietario... più è figa e più paghi... :O
:sofico:
A parte gli scherzi, ho un dubbio a cui nessuno mi ha ancora risposto dall'altro thread: ma il vero motivo di questa supertassa, qual'è? :mbe:
ma questa è poesia... :eek:
complimenti! :D
Beelzebub
20-10-2006, 16:30
Quindi anche un Cayenne, se usato, diventa proletario? :confused: :mbe: :stordita:
A parte gli scherzi, ho un dubbio a cui nessuno mi ha ancora risposto dall'altro thread: ma il vero motivo di questa supertassa, qual'è? :mbe:
per combattere il grandissimo inquinamento provocato dai SUV che hanno motori particolarmente inquinanti, molto più di una Ferrari Enzo.... :O
no, sono macchine inquinanti, che usino i proletari piedi o la bici proletaria
è un pò come la preparazione H, la conosci?
Beelzebub
20-10-2006, 16:36
per combattere il grandissimo inquinamento provocato dai SUV che hanno motori particolarmente inquinanti, molto più di una Ferrari Enzo.... :O
Beh, se questo è il vero motivo, allora la strada più logica sembrerebbe quella intrapresa con quest'ultima modifica... vedremo come si evolverà la cosa nei prossimi giorni...
Beelzebub
20-10-2006, 16:36
è un pò come la preparazione H, la conosci?
:asd:
Beh, se questo è il vero motivo, allora la strada più logica sembrerebbe quella intrapresa con quest'ultima modifica... vedremo come si evolverà la cosa nei prossimi giorni...
ma guarda che io scherzavo...! :D
è chiaro che invece l'unico motivo del superbollo è quello di raschiare più soldi possibile dagli italiani... ;)
altrimenti avrebbero conservato gli incentivi per le auto Euro 4... :D
Beelzebub
20-10-2006, 16:43
ma guarda che io scherzavo...! :D
è chiaro che invece l'unico motivo del superbollo è quello di raschiare più soldi possibile dagli italiani... ;)
altrimenti avrebbero conservato gli incentivi per le auto Euro 4... :D
Ah, ecco... non si capiva che stessi scherzando... :D
Sai, c'è chi sostiene che sia davvero così, e ci crede fermamente! :eek:
:sofico:
Quindi anche un Cayenne, se usato, diventa proletario? :confused: :mbe: :stordita:
Scherzi linguistici a parte penso veramente che il bollo dovrebbe essere calcolato sulla base di valore e inquinamento che produce.
indelebile
20-10-2006, 16:47
mediaticamente siamo alla frutta
da che mondo mondo si sa che sono tutte misure da decidere da limare
ma di solito si ci si parla e si tiene la bocca chiusa o quantomeno si spieghi e ci si ragiona in maniera diversa
diamo manforte a Francesco FERRANTE diciamolielo che è la mossa giusta
ferrante_f@posta.senato.it
direzione@mail.legambiente.com
www.francescoferrante.it
Con un emendamento al collegato fiscale sparisce la sovrattassa sui veicoli
di peso superiore ai 2.600 Kg. Ma è scontro sulla sua approvazione
Nuovo braccio di ferro sui Suv
Dietrofront del governo, ma...
di VINCENZO BORGOMEO
Dopo mille polemiche il governo ha soppresso con un emendamento al collegato fiscale la sovrattassa che aveva inserito sugli autoveicoli di peso superiore ai 2.600 chili, i cosiddetti Suv. Fine della discussione? Altro che: è iniziata una battaglia all'ultimo sangue per fare morire o vivere questo superbollo.
Il popolo dei blog che ha sepolto di messaggi i siti di mezzo mondo, compreso il nostro, ha avuto la meglio? Difficile dirlo con certezza perché proprio in queste ore lo scontro è aperto in sede di approvazione della modifica alla norma della finanziaria. Quella di oggi sembra solo, per loro, una vittoria momentanea: è chiaro che l'orientamento del governo è quello di colpire questo tipo di veicoli.
E infatti proprio in queste ore si sta discutendo se invece farla resistere, magari modificandola. Insomma un delirio dal punto di vista della comunicazione. "E' bene che si faccia chiarezza - spiega infatti Francesco Ferrante, senatore della Margherita - perché la tassa, il bollo, sui suv non è stata abrogata".
[Blocked Ads]
"La sovratassa sui suv - prosegue Ferrante - è prevista in finanziaria. Anche se bisogna lavorare per renderla più corretta: sia sul peso che sui parametri, in particolare si potrebbero analizzare le emissioni di co2 per km dell'autovettura". Questo, rileva il senatore dl, "sarebbe di aiuto per colpire chi inquina, perchè non è che noi vogliamo vietare le macchine che non ci piacciono ma quelle che inquinano. E' giusto che queste paghino di più".
A sostegno della norma anti-Suv scende in campo anche Roberto Della Seta, presidente di Legambiente che ha dichiarato "Questa superbollo non va assolutamente cancellato".
In tutti i casi, come se non fosse già abbastanza esplicito l'atteggiamento evidenziato dalla finanziaria, ci sono anche le ultimissime dichiarazioni (risalgono a tre giorni fa) del ministro dell'ambiente. Secondo Pecoraro Scanio infatti sulla telenovela Suv ci saranno a breve altre novità: "Si può pensare - ha detto il ministro - a una normativa sull'ingombro...". Insomma, per i possessori di Suv non c'è davvero di che stare tranquilli.
killerone
20-10-2006, 16:48
La serieta' al governo.
ma di terra o di mare?
no perche' c'e' una profonda differenza fra l'avere nel culo l'uno o l'altro! :D
Ciaozoaiza
Allora si deve emigrare una volta al mese per la settimana di isteria del parlamento :D :D
Beh, le donne hanno uno sbalzo ormonale ogni 28 giorni... Gli uomini ogni 20 minuti... :O Non sto scherzando...
Avrei degli aneddoti da raccontare al riguardo (alcune mie "uscite" verificatesi poi tragicamente in realtà) da farvi "grattare" per un giorno di seguito! :tie:
Se è qualcosa su Alonso... Posta pure! :D
In un certo senso è già così. 9 euro e rotti di bollo per ogni litro di alcohol contenuto nella bevanda, se supera una certa percentuale (per escludere i vini)... Anche se una aliquota IVA maggiorata penalizzerebbe le bevande costose (tipo lo champagne) e quindi i ricchi...
EDIT: SEMI-OT: in Danimarca l'IVA sulle auto è del 200%... Forse perchè non hanno una casa che produce auto? :D :sofico:
roverello
20-10-2006, 20:47
La serieta' al governo.
Era meglio farla alla 3monti: zitti zitti ti triplico i bolli, gli estimi catastali, ecc.
Poi faccio 7 manovre correttive in un anno (sempre zitti zitti)
Ma così colpiscono anche i proletari!! I ricchi hanno i soldi e pagano, un povero non può nemmeno più ripiegare sulla bottiglia.
Ma così colpiscono anche i proletari!! I ricchi hanno i soldi e pagano, un povero non può nemmeno più ripiegare sulla bottiglia.
I compagni devono mantenere un comportamento dignitoso: cioè non essere mai ubriachi! :sofico:
ekerazha
21-10-2006, 02:19
Incredibile... ma c'è ancora gente che crede che la tassa sia sui SUV? :rolleyes:
Si guarda il peso non se sono SUV o meno... tant'è che numerosi SUV con peso inferiore alle 2.6 tonnellate non pagano la "supertassa".
Detto questo... tutto il mio disprezzo verso una tassa non molto sensata (che c'entra il peso dell'auto???). C'è però una cosa da dire... stranamente nessuna auto prodotta da aziende italiane (Fiat ...) supera le 2.6 tonnellate ;) Meditate gente, meditate...
b_vittorio
21-10-2006, 02:49
Per chi mi ha chiesto del riccio è lo stesso....l'effetto è quello.....
Piu anni passano e più mi rendo conto che viviamo in una società "stupida" non per il governo attuale,ma per il fatto che una persona che si può definire "media"
può essere più avantaggiata o svantaggiata da una decisione di poche persone per non dire 4 sfigati.
Per restare in tema SUV non è sbagliato tassare una cosa che si è già acquistata?
Sarebbe piu logico dire vuoi il SUV?Bene dal 2007 allora paghi di più (tipo una barca),non una misura retroattiva.....
Di esempi se ne possono fare a volontà...
se uno ereditava qualcosa l'anno scorso non aveva problemi manco se erano 10milioni di €,presto chi erediterà 1@milione di € dovrà pagare....(giusto o sbagliato che sia dal mio punto di vista non ha senso).
Mi stoppo qui perchè sono parole inutili...solo sfogo.....
Tornando al discorso del riccio...la ruota gira e prima o poi il ricco incula tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.