View Full Version : Bootcamp
Raga volevo sapere due cose:
1- un chiarimento sul fatto del cd di istallazione dei driver...nn ho capito bene cosa ci si deve masterizzare...nn bastano i driver del dvd di tiger?
2- nn esiste una versione non beta?
quella beta nn è di prova?
Raga volevo sapere due cose:
1- un chiarimento sul fatto del cd di istallazione dei driver...nn ho capito bene cosa ci si deve masterizzare...nn bastano i driver del dvd di tiger?
Che c'entra? Nel DVD di Tiger ci sono i driver per Tiger!!
BootCamp ti mette quelli per Windoze in un CD.
2- nn esiste una versione non beta?
quella beta nn è di prova?
Ancora no, ma vai tranquillo: funziona alla grande!!
Ah ma quindi non ti da un periodo limitato di prova?
per la masterizzazzione quindi devo solo mettere su cd quel file scaricato?
Ah ma quindi non ti da un periodo limitato di prova?
Pare di no. Non mi sembra sia mai uscita fuori questa cosa.
Non c'è neanche un paricolare interesse di Apple per farlo, non ci deve guadagnare. Lo status di beta credo ci sia solo per evitare di dover dare supportarto tecnico ad un programma dove c'è di mezzo Windoze!!
Cioè: usatelo, installate windoze, ma se poi il Mac esplode non ci chiamate al telefono, vi avevamo detto che era una beta!
per la masterizzazzione quindi devo solo mettere su cd quel file scaricato?
Sì serve per creare il CD di drivers (dell'hardware specifico dei Mac) da inserire dopo l'installazione di Windows. E' un CD tipo quelli che ti forniscono con la piastra madre dei PC, un po' esteso perchè i drivers ci sono per tutto (tastiera, VIDEO, audio, isight, ecc.).
Anzi essendoci tutti in un colpo, l'installazione di Windoze su iMac è molto più semplice di qualsiasi assemblato. A me a funzionato senza problemi al primo colpo, sugli assemblati non mi è mai successo. Ho sempre avuto da bestemmiare per un po' con quella o quell'altra periferica che windoze non riusciva a riconoscere...
Ok quando posso allora seguo le tue istruzioni e ti faccio sapere...
se senti un botto sai chi è :D
Il fatto è che io lo istallo boot ma nn mi succede nulla :mc:
sbaglierò ma io avevo capito di dover istallare il file scaricato che c'è scritto mi dovrebbe aiutare a fare il cd e la partizione dopo di chè dovrei iserire il cd di windog e istallare...
no?
Mi dice che prima devo aggiornare il firmware, poi vado sul sito apple scrico il firm per l'imac e mi dice che nn ha bisogno di aggiornamenti :mc:
Mi dice che prima devo aggiornare il firmware, poi vado sul sito apple scrico il firm per l'imac e mi dice che nn ha bisogno di aggiornamenti :mc:
Sì devi prima aggiornare il firmware. Almeno per i primi iMac Intel. Non è un'installazione che compare su aggiornamento software, devi scaricarla dal sito Apple. Bada di prendere la versione corretta per il tuo modello.
Fatto...è che il sito apple ne dava uno vecchio ...ho scaricato da macupdate... cmq funziona tutto...grazie 1000
quasi quasi faccio una piccola guida semplice per i posteri :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.