PDA

View Full Version : Apple,Ebay e Cina

barzi
20-10-2006, 13:49
Ciao a tutti....
Oggi imbattendomi su ebay ho notato che ci sono dei powerbook,ibook ecc provenienti dalla Cina a prezzi allucinanti....
Ma è possibile una cosa dl genere? Sono attendibili?
Roba tipo Powerbook G4 1,67 GHz 17" a 80 euro??
Credete siano truffatori o no? Il bello è che ce ne sono una marea!!!

Sono rimasto davvero perplesso da sta cosa....

`CrAcK`
20-10-2006, 14:07
Ciao a tutti....
Oggi imbattendomi su ebay ho notato che ci sono dei powerbook,ibook ecc provenienti dalla Cina a prezzi allucinanti....
Credete siano truffatori o no? Il bello è che ce ne sono una marea!!!

Sono rimasto davvero perplesso da sta cosa....

puoi passare qualche esempio di link?

ark80
20-10-2006, 14:11
E stranamente hanno tutti feedback raccolti in un giorno solo... Fai un pò te

`CrAcK`
20-10-2006, 14:22
E stranamente hanno tutti feedback raccolti in un giorno solo... Fai un pò te

hihihih pretendono pure che le persone ci cascano a certe cose...hhiihihih certo questo 10 feedback tutti lo stesso giorno e tutti oggetti da un centesimo di sterlina...è proprio credibile è... :mc: :sofico:

malag
20-10-2006, 14:40
eheh :D
L'unica cosa strana, è che qualcuno dei venditori ha dei feedback da gente che ha fatto molti, ma molti acquisti...si saranno messi d'accordo, boh!
Di certo è una truffa

nico155bb
20-10-2006, 14:48
Io mi chiedo perchè ebay non prende provvedimenti...
Io ho beccato oggetti simili con offerte. non possono operare così liberamente quando io, se metto poste pay, vengo "punito" con la chiusura dell'asta!! :mad: :mad: :mad:

barzi
20-10-2006, 14:51
Ok...
se tratta de na truffa ! :D

mspr
20-10-2006, 16:26
Ciao guarda che i prezzi Apple in Cina non sono diversi da quelli che ci sono in USA... in compenso sono moltisimi i casi di falsificazione... riguardano soprattutto gli iPod che molto spesso vengono venduti addirittura indicando un numero seriale corrispondente ad un seriale realmente di Apple... il problema è che all'atto pratico non sono iPod nè tantomeno Apple... hanno funzioni differenti, molto spesso la qualità è bassissima e se ti si rompe ovviamente non puoi usufruire di nessuna garanzia...
Per i portatili e così via credo non si tratti nemmeno di copie ma di vere e proprie truffe visti i prezzi...
Già è difficile riprendere i soldi in caso di truffa in Italia... con un acquisto all'estero e soprattutto in paesi extra-Europa credo sia impossibile o quasi...
Alla fine ricorda che nessuno ti regala niente... se un Powerbook costa 1000 Euro non lo troverai mai a 400 ;) nè tantomeno a pochi euro
Ciaoo

khelidan1980
21-10-2006, 15:01
su ebay sopratutto nella sezione portatile e in quella fotografia c'è un invasione di questi truffatori cinesi ed ebay sta bello bello a guardare poi mi rompe il ca@@o a me perchè metto la postepay nell'annuncio....

Vladimiro Bentovich
21-10-2006, 18:34
..

Ma non ti vergogni a chiederlo?
Ti sembra possibile che un oggetto da mille e passa euro sia venduto con uno sconto di oltre il 90%?

nico155bb
22-10-2006, 03:41
Ma non ti vergogni a chiederlo?
Ti sembra possibile che un oggetto da mille e passa euro sia venduto con uno sconto di oltre il 90%?
Non esser così duro!! :) chi è agli inizi o comunq chi non ha esperienza non è detto che ci arrivi da solo...c'è il luogo comune se compri on-line risparmi ...si è vero , ma senza esagerare ;) !

nico155bb
22-10-2006, 03:42
su ebay sopratutto nella sezione portatile e in quella fotografia c'è un invasione di questi truffatori cinesi ed ebay sta bello bello a guardare poi mi rompe il ca@@o a me perchè metto la postepay nell'annuncio....
Identico al mio post...la pensiamo allo stesso modo!! non è possibile :rolleyes: non è giusto

Vladimiro Bentovich
22-10-2006, 20:17
Non esser così duro!! :) chi è agli inizi o comunq chi non ha esperienza non è detto che ci arrivi da solo...c'è il luogo comune se compri on-line risparmi ...si è vero , ma senza esagerare ;) !

Non è affatto questione di esperienza ne luoghi comuni,si chiama buon senso.
Purtroppo questi truffatori quadagnano sulla mancanza di questo nei compratori odierni.

Fil9998
23-10-2006, 10:49
ricordo che esìste il reato di incauto acquisto e ricettazione.

se una cosa costa normalmente 100 e uno ve la vende a 10 per il giudice VOI SIETE CONSAPEVOLI CHE C'ERA QUALCOSA DI ILLEGALE SOTTO, a meno che non siate infermi di mente...

il che vi esclude dal risarcimento del danno, sempre se non vi procura pure una accusa di ricettazione.

malag
23-10-2006, 11:32
ricordo che esìste il reato di incauto acquisto e ricettazione.

se una cosa costa normalmente 100 e uno ve la vende a 10 per il giudice VOI SIETE CONSAPEVOLI CHE C'ERA QUALCOSA DI ILLEGALE SOTTO, a meno che non siate infermi di mente...

il che vi esclude dal risarcimento del danno, sempre se non vi procura pure una accusa di ricettazione.

Sì..però questo può valere se si comprano capi di abbigliamento, scarpe ecc dalla cina, perchè al 99% sono contraffatti...
I macbook e powerbook in questione sono proprio truffe..nel senso che ti inviano la scatola vuota, se ti va bene! altrimenti manco quella :D

mspr
23-10-2006, 11:38
Sì..però questo può valere se si comprano capi di abbigliamento, scarpe ecc dalla cina, perchè al 99% sono contraffatti...
I macbook e powerbook in questione sono proprio truffe..nel senso che ti inviano la scatola vuota, se ti va bene! altrimenti manco quella :D
Proprio così... se per gli iPod vi arriva a casa un lettore all'apparenza simile ma in realtà del tutto differente e di qualità a dir poco più bassa per macbook e powerbook credo proprio non ricevereste nulla... il prezzo di pochi euro è davvero troppo basso anche per un clone...
Ad ogni modo non credo valga la pena rischiare quando ci sono tutti i presupposti per capire sin da subito che il prodotto che si sta acquistando non è ciò che si dice...
;)

branding
23-10-2006, 12:34
Pure la reflex digate che sto vendendo l'avevano ieri in vendita a 190 euro :o
Inserzione di un solo giorno, di solito scadono di notte
Maledetti

serra
23-10-2006, 12:48
Mah, io sono dell'idea che se uno è così furbo da credere a offerte del genere, la truffa se la meriti tutta.
Comunque il problema delle offerte cinesi a prezzi stracciati è molto diffuso in ebay. Dovreste vedere quanti strumenti musicali sono in vendita a prezzi ridicoli.
Mi chiedo perchè non vengano bloccate: il problema c'è da mesi e in maniera massiccia.

malag
23-10-2006, 13:08
Mi chiedo perchè non vengano bloccate: il problema c'è da mesi e in maniera massiccia.

Mi sa che se lo chiedono in tanti :mad:
Personalmente ho perso un po' di fiducia in ebay già da un po'..

M@n
23-10-2006, 13:12
io a parte non comprare ninete dalla Cina, credo che ci si possa cautelare comprando solo da chi usa Paypal che comunque rifonde in caso di truffe.
Ah, gia' ... questi signori vogliono il bonifico ;)