PDA

View Full Version : SUONI MISTERIOSI DEL MODEM!!!!!!

internelcuore
20-10-2006, 13:34
salve, ho un modem di marca nortek tipo jet adsl e navigo su internet libero 4 mega.
un giorno mentre navigavo tranquillamente la linea ha cessato di funzionare x qualche secondo ( x l'inea intendo i due pc in basso a destra dello schermo che si accendono e non la linea adsl ).
la mia linea adsl è attiva quando le due frecciettine del modem sullo schermo del desktop sono verdi mentre disattivo quando lampeggiano in giallo oppure se manca proprio la connessione col modem in rosso.
bene la linea cade mentre percepisco degli stranissimi suoni ma non so come spiegarli sono simili a dei ticchettii ma molto lievi però percettibili che nn so da dove vengono ; fatto sta che appena li sento i due pc sullo schermo si tolgono e devo riconnettermi, mentre misteriosamente le frecciettine sullo schermo rimangono in stato attivo cioè in verde. la linea adsl mi dovrebbe cadere solo nel caso in cui le frecciettine lampeggiano o sono in rosso mentre in questo caso se ne vanno solo i due pc in basso a destra. :mbe:
detto questo io ho ipotizzato che sia un problema tecnico relativo al modem che fa dei falsi contatti col portatile( xke uso il portatile e non un fisso ma questo credo sia indifferente) e che quindi crea sti suoni stranissimi simili a dei ticchettii; qualcuno mi ha detto che si tratta dell'hard disk :confused: ma io dico come può essererlo e come è collegato al modem?
questo problema del modem lho avuto da quando ho inziato ad usare programmi per-to-per nn so se si scrive così cmq e poi mi sono dimenticato di dirvi che mi è caduto due volte x terra il modem>>> sarà forse questo il problema?? cioè che si è sfasciato il modem in seguito alla doppia caduta nell'arco di una settimana?? bho nn so proprio da cosa dipende :help: