PDA

View Full Version : Russia, ubriacano un orso per farlo abbattere da re Juan Carlos di Spagna

Adric
20-10-2006, 13:18
n. 248 del 20-10-06 pagina 19

Ubriacano un orso per farlo abbattere da re Juan Carlos
di Redazione

da Mosca

Si chiamava Mitrofan e, a detta di tutti, aveva un carattere allegro e dolcissimo: un orso domestico è stato sacrificato dalle autorità regionali di Vologda (Russia settentrionale) per far contento re Juan Carlos di Spagna, arrivato nella zona a fine agosto per cacciare.
Il monarca era ovviamente all'oscuro di tanta piaggeria: quando ha sparato contro il plantigrado non poteva sapere che la povera bestia era stata ubriacata a forza con della vodka mescolata a miele, trasportata a bordo di una gabbia sul terreno di caccia e lasciata in condizioni di totale confusione, senza nessuna possibilità di scappare o difendersi.
Un facile bersaglio per Juan Carlos, che lo ha ucciso con un solo colpo.
Mitrofan viveva da tempo nel villaggio di Novlenskoje, dove c'è un rifugio per cacciatori, ed era particolarmente amato dagli abitanti per la sua mansuetudine e il buon carattere, riferisce oggi il quotidiano Kommersant.
La vicenda è stata scoperta dal giornale grazie a una lettera di protesta inviata al governatore della regione Viaceslav Posgaliov dal vicecapo del dipartimento regionale per la Tutela e lo sviluppo delle risorse della caccia, Serghei Starostin.
«È stata una messa in scena ripugnante - scrive Starostin - sacrificare un orso bonaccione e allegro per far contento un reale. Uno spettacolo vergognoso, come quello organizzato per il direttore della rivista venatoria Safari, cui hanno spacciato un lupo addomesticato per animale selvaggio».
L'indignato responsabile forestale ricorda anche il caso di una lince di tre anni, anch'essa addomesticata, fatta uccidere dai cani per permettere a una troupe della televisione Ntv di filmare un reportage.
(Il Giornale)

trallallero
20-10-2006, 13:23
certi elementi ti fan venire dei seri dubbi sull'evoluzione :mad:

dantes76
20-10-2006, 13:27
mmmmm..taccio altrimenti mi prendo 5 GG di ferie anticipate

dantes76
20-10-2006, 13:37
Mandata una mail al consolato spagnolo in Italia

ambespit@correo.mae.es

trallallero
20-10-2006, 13:42
Mandata una mail al consolato spagnolo in Italia

ambespit@correo.mae.es
potevi mandarla al consolato russo ...
son molto piú colpevoli i russi che hanno preso un orso bonaccione e ubriacato!

vabbé essere di sinistra ma tu esageri :sofico:

raxas
20-10-2006, 13:42
povero animale, mi aspetto, non personalmente intendiamoci, che il re si mostrasse dispiaciuto per quel povero orso, e la riprovazione verso quelle persone che gli hanno permesso questo, e quelle persone come minimo sono inutili, ma mi sembra che facciano parte di una messinscena generale cioè luogo dove divertirsi, dove loro sono i burattini e il burattinaio è ciò a cui sono asserviti.

eriol
20-10-2006, 13:43
medioevo.
...anche il re di spagna comunque.... :rolleyes:

ciaopx87
20-10-2006, 13:43
Certa gente dovrebbe vergognarsi... è davvero una cosa indecente!

GianoM
20-10-2006, 13:45
Potevano ubriacare il re e fargli abbattere l'orso nella gabbia già che c'erano. :rolleyes:

trallallero
20-10-2006, 13:45
medioevo.
...anche il re di spagna comunque.... :rolleyes:
bah, forse peggio. Magari nel medioevo si sparava per mangiare non per favori diplomatici

dantes76
20-10-2006, 13:47
In che lingua? Dammi il testo che gliela mando pure io!

la Mail e' quella del consolato Italiano,
il testo e' in italiano,
cmq:
come oggetto, ho messo il riferimento all'accaduto
nella parte superiore del corpo, ho messo parte dell'articolo che sta sul sito de Ilgiornale. con il relativo link http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=127512

non sono molto diplomatico...il esto e' questo( da notare re' minuscolo, Orso maiuscolo :O )

Sinceramente mi sento schifato dal tutto, mi vergogno vivamente che il
vostro re', appartenga alla mia stessa razza, quando il vostro re' vuole
divertirsi dategli un mazzo di carte,una bambola di gomma, invece di
andare a rompere i coglioni a un Orso

una buona giornata

trallallero
20-10-2006, 13:49
Potevano ubriacare il re e fargli abbattere l'orso nella gabbia già che c'erano. :rolleyes:
o anche metterlo nella gabbia

dantes76
20-10-2006, 13:49

potevano fare ubriacare il re' e farlo abbattere dall'orso

00Luca
20-10-2006, 13:56
Re si scrive senza accenti o apostrofi vari

dantes76
20-10-2006, 13:58

afferrato, Tnx

trallallero
20-10-2006, 13:58
beh meglio cosí ! non si merita neanche una grammatica corretta ;)

Radagast82
20-10-2006, 14:03
che razze inferiori...

nomeutente
20-10-2006, 14:04
mmmmm..taccio altrimenti mi prendo 5 GG di ferie anticipate

Se nessuno ti segnala io non posso certo arrivare dappertutto. :sofico:

Scherzo, stiamo comunque tranquilli ;)

CYRANO
20-10-2006, 14:05
che schifo. non ho altre parole.

evelon
20-10-2006, 14:11
LOL

Immagino che il Re sia tornato a casa vantandosi di essere un gran tiratore :D

GianoM
20-10-2006, 14:16
Sinceramente mi sento schifato dal tutto, mi vergogno vivamente che il
vostro re', appartenga alla mia stessa razza, quando il vostro re' vuole
divertirsi dategli un mazzo di carte,una bambola di gomma, invece di
andare a rompere i coglioni a un Orso

una buona giornata
Ossignor, si metterà a ridere tutto il consolato dopo sta mail. :doh:

BountyKiller
20-10-2006, 15:50
a caccia un minimo di sportività ci vorrebbe

b_vittorio
20-10-2006, 16:34
Ho buttato l'occhio su sto post era meglio se non sentivo e non vedevo niente...queste cose sugli animali mi fanno stare veramente male.

shambler1
20-10-2006, 18:00
Potevano mettere il re nella gabbia con un orso inferocito.

Onisem
20-10-2006, 18:44
Almeno il re di Spagna non va a caccia di tedeschi o avvocati come qualcun'altro...

Solertes
20-10-2006, 19:23
Potevano mettere il re nella gabbia con un orso inferocito.

O magari, anzichè inferocito, nel pieno della stagione degli amori....

Swisström
20-10-2006, 20:03
episodio curioso e simpatico.

:)

fairy_23
20-10-2006, 21:05
che schifo..

CYRANO
20-10-2006, 21:16

non avevo dubbi!
:O

ciaozoaiza

*sasha ITALIA*
20-10-2006, 21:25

ma baffanculo và

Swisström
20-10-2006, 21:49
non avevo dubbi!
:O

ciaozoaiza

buon per te.

ma baffanculo và

Reported.

*sasha ITALIA*
20-10-2006, 22:21
Reported.

me ne sbatted

fabio80
20-10-2006, 23:13
me ne sbatted

lolled

Alien
20-10-2006, 23:19
Che ci si aspetta da un paese in cui la corrida è un'istituzione? Volete togliere il diritto al re di andare a sparacchiare anche all'estero per gratificare la propria altezza?
mai stati simpatici i re, altrettanto i cacciatori. re cacciatori...

b_vittorio
21-10-2006, 02:56
Svizzero del cazzo riporta anche me!!!!

Wolfgang Grimmer
21-10-2006, 03:04

Lo pensi davvero? :O
Io farei torturare il re e tutti quelli che lo hanno aiutato fino a ridurli in stile Grifis (chi legge berserk avrà capito).

nomeutente
21-10-2006, 09:55
episodio curioso e simpatico

ma baffanculo và

Svizzero del cazzo riporta anche me!!!!

@ Swisström: devo intenderlo come un intervento costruttivo o come una provocazione? Francamente la prima ipotesi mi riesce molto difficile.

@ Sasha: non si risponde così (e non solo perché è ineducato)

@ B_Vittorio: come per Sasha, anzi un po' di più.

Uomo avvisato, mezzo salvato.

dantes76
21-10-2006, 10:06

tu tiri per le marmotte sfizzere, ti capisco

Swisström
21-10-2006, 10:31
@ Swisström: devo intenderlo come un intervento costruttivo o come una provocazione? Francamente la prima ipotesi mi riesce molto difficile.

Provocazione? ho detto quel che penso.

è una provocazione per te come è una provocazione per me sentir dire "torturiamolo, uccidiamolo, razza inferiore".

Per me hanno solo trovato un curioso modo per allietare la giornata del re, tutto qui. E quando sento gente che vuole uccidere chi ha fatto ciò (o chi, ignaro, è andato a caccia) o torturarlo, mentre nell'altro thread il pedofilo assassino di 3 bambini veniva difeso ad oltranza (malato, no alla pena di morte bla bla bla)...

E ora vedi di punire adeguatamente quelli che hanno insultato (posso dire che sono di una razza inferiore? oppure a loro no e al re etc si? ) ... visto che non l'hai fatto.

dantes76
21-10-2006, 10:33

è una provocazione per te come è una provocazione per me sentir dire "torturiamolo, uccidiamolo, razza inferiore".

Per me hanno solo trovato un curioso modo per allietare la giornata del re, tutto qui. E quando sento gente che vuole uccidere chi ha fatto ciò (o chi, ignaro, è andato a caccia) o torturarlo, mentre nell'altro thread il pedofilo assassino di 3 bambini veniva difeso ad oltranza (malato, no alla pena di morte bla bla bla)...

E ora vedi di punire adeguatamente quelli che hanno insultato (posso dire che sono di una razza inferiore? oppure a loro no e al re etc si? ) ... visto che non l'hai fatto.

.....

Swisström
21-10-2006, 10:35
.....

non è forse vero? Non veniva difeso, meglio dire giustificato, e almeno si dava contro alla pena di morte. Qui invece cnessuno ha detto niente, contro torture varie e "pena di morte".

EDIT: senza parlare dei vari thread in cui si da contro alla tortura (razza inferiore quelli che la applicano... ma dove l ho già sentita sta frase...) dei terroristi.

Ma certo, ad un cacciatore che spara ad un orso rintronato si, mentre a un terrorista che uccide 50 persone in un mercato... no, quello no.

dantes76
21-10-2006, 10:38
non è forse vero? Non veniva difeso, meglio dire giustificato,.... e almeno si dava contro alla pena di morte. Qui invece cnessuno ha detto niente, contro torture varie e "pena di morte".

no ti sbagli questo 3d si centra propio sulla morte di un orso per gioco, cioe' senza che abbia commesso alcunche, non era un orso pedofilo tranne uno sfizio di un primate evoluto

Ps: non mi sembra che nel 3d da te indicato si difendesse il pedofilo....ma il modo come punirlo

Swisström
21-10-2006, 10:38
Bè, non da me che prenderei comunque a ceffoni il re, il suo seguito e quei ranger russi strafatti di vodka!

giusto. niente contro di te.

Swisström
21-10-2006, 10:40
no ti sbagli questo 3d si centra propio sulla morte di un orso per gioco, cioe' senza che abbia commesso alcunche, non era un orso pedofilo tranne uno sfizio di un primate evoluto

Ps: non mi sembra che nel 3d da te indicato si difendesse il pedofilo....ma il modo come punirlo

e qui si ritorna al solito discorso. se tu consideri un orso (ma poi... un orso si e una formica no? uccidiamo anche tutte le persone che mettono il veleno sui formicai dagli innocenti "abitanti"?) uguale ad un uomo, possiamo troncare la conversazione anche subito.

dantes76
21-10-2006, 10:42
e qui si ritorna al solito discorso. se tu consideri un orso (ma poi... un orso si e una formica no? uccidiamo anche tutte le persone che mettono il veleno sui formicai dagli innocenti "abitanti"?) uguale ad un uomo, possiamo troncare la conversazione anche subito.

no la formica e' molto lontana dall'uomo...cosi come un pedofilo...

Swisström
21-10-2006, 10:45
no la formica e' molto lontana dall'uomo...cosi come un pedofilo...

? se mettessi qualche frase in piû nei tuoi interventi, magari diverrebbero meno criptici.

Wolfgang Grimmer
21-10-2006, 10:53
In base a quale legge divina la vita di un orso dovrebbe valere meno di quella di in essere umano? Da quel che vedo un essere umano fa in genere molti più danni di qualsiasi altro animale.

dantes76
21-10-2006, 10:53
? se mettessi qualche frase in piû nei tuoi interventi, magari diverrebbero meno criptici.

1°esempio: tu riporti che ti hanno sparato a una gamba
2° esempio: in un post si parla delle milioni di formiche ferite dal calpestio di uomini

credi che io possa avere la stessa reazione di sdegno o di condanna ad ambedue i post?

naturalmente quello delle formiche.. :D :D
scherzo,scherzo..nun te incazza' di piu' :Prrr:

raxas
21-10-2006, 11:01

davvero dici quello che "pensi"? mi pare che in questo caso non hai pensato alla morte di quel -povero- animale ma solo al fatto, apparentemente ingenuo, che c'era da "ridere" e divertirsi. non mi pare che sia disinteressato e immediato, che poi voglio vedere se divertirsi così non metta in conto il fatto di rendere ridicolo un animale o divertirsi fino ad ucciderlo, quindi la responsabilità c'è.
che poi questa sia la scusa per richiamare chi è contro chi punisce un pedofilo assassino, non ho letto il thread relativo, non mi sembra pertinente, c'è solo astio di fondo, e poi... ma già i semplici oggetti ubbidiscono alle leggi della fisica, se ne sposto uno non lo troverò dove era prima, e le azioni, non hanno maggiore responsabilità?
non sono così solamente influenzate al giudizio razionale o irrazionale tra persone?
penso che il campo delle "leggi" relative ad azioni è abbuonato, temporaneamente,
crederci è uno sforzo e certo però che vivere di punizione futura non è idilliaco.
ma basta non ripetere lo scempio verso (edit, e non voglio dire che si siano sfogati per torti subiti) in questo caso, animali che potevano essere tranquillamente lasciati in pace tanto più che come si riporta, erano mansueti, e non meritano di morire in modi così balordi.

Swisström
21-10-2006, 11:09
davvero dici quello che "pensi"? mi pare che in questo caso non hai pensato alla morte di quel -povero- animale ma solo al fatto, apparentemente ingenuo, che c'era da "ridere" e divertirsi. non mi pare che sia disinteressato e immediato, che poi voglio vedere se divertirsi così non metta in conto il fatto di rendere ridicolo un animale o divertirsi fino ad ucciderlo, quindi la responsabilità c'è.
che poi questa sia la scusa per richiamare chi è contro chi punisce un pedofilo assassino, non ho letto il thread relativo, non mi sembra pertinente, c'è solo astio di fondo, e poi... ma già i semplici oggetti ubbidiscono alle leggi della fisica, se ne sposto uno non lo troverò dove era prima, e le azioni, non hanno maggiore responsabilità?
non sono così solamente influenzate al giudizio razionale o irrazionale tra persone?
penso che il campo delle "leggi" relative ad azioni è abbuonato, temporaneamente,
crederci è uno sforzo e certo però che vivere di punizione futura non è idilliaco.
ma basta non ripetere lo scempio verso (edit, e non voglio dire che si siano sfogati per torti subiti) in questo caso, animali che potevano essere tranquillamente lasciati in pace tanto più che come si riporta, erano mansueti, e non meritano di morire in modi così balordi.

Non ho pensato alla morte dell orso? e cosa dovrei pensare?

è un orso, è morto... boh :)
Ogni giorno muoiono milioni di persone per motivi ancora più futili,.. e io dovrei preoccuparmi e dispiacermi per un orso. bah

nomeutente
21-10-2006, 11:13

Questo è un forum di discussione, non un forum di proclami. Se le tue idee sono diverse da quelle espresse dagli altri utenti, dunque, sarebbe opportuno intervenire spiegando perché non sei d'accordo, invece di mettere i piedi nel piatto dicendo che una cosa che agli altri fa ribrezzo a te fa ridere.
Nulla esclude che tu abbia tutte le ragioni di questo mondo, ma se non le espliciti gli altri non possono saperlo.

Gli argomenti critici, se permetti, li tratto con cautela:
1) evito di sospendere tutte le frasi che escono dalla pancia;
2) evito di sospendere chi interviene al solo scopo di provocare una reazione;
3) evito di sospendere chi risponde alla provocazione

Tutto questo fino ad ora: chiunque continui con questa polemica verrà sanzionato e se ha risposto prima che io facessi "invia risposta" ha tempo cinque minuti per editare.

In ogni caso, se hai dei problemi riguardanti le mie decisioni, ci sono i pvt ed eventualmente gli amministratori. Spero che sia tutto chiaro.

raxas
21-10-2006, 11:25
premetto che ho iniziato a scrivere prima del post (edit43-44) 44 e sono anch'io d'accordo per qualificare con ceffoni la truppa-re compreso che ha realizzato quella cosa.
Non ho pensato alla morte dell orso? e cosa dovrei pensare?

è un orso, è morto... boh :)
Ogni giorno muoiono milioni di persone per motivi ancora più futili,.. e io dovrei preoccuparmi e dispiacermi per un orso. bah
bè l'orso è morto ora, e non è morto da solo cioè non si può fare niente ma resta che si poteva evitare prima, almeno da parte del re.
sì ci sono milioni di persone che muoiono, ma per quelle si fa qualcosa, non basta e poi è un problema a livello di società, per l'animale una riprovazione mi sembra quantomeno lecita. se poi "diciamo" che è divertimento, per richiamare altri problemi, si è fuori strada,
voglio dire che per ogni problema valgono responsabilità pertinenti.

FastFreddy
21-10-2006, 11:27
Speriamo che il Re non passi spesso dalle parti di Melilla....