PDA

View Full Version : Impostare protocollo 802.11b su Rete ad hoc

johnconstantine
20-10-2006, 13:17
Salve a tutti,
Innanzi tutto un saluto al forum di hwupgrade da parte di un nuovo iscritto
Ho un piccolo problemino per la serie : :muro:
Ho due portatili asus muniti di scheda intel pro wireless 802.11g,b
E si trovano ad una ventina di metri di distanza.
Riesco a collegarli fra di loro a 54mbs, ma la connessione è piuttosto instabile.
Mi chiedevo se è possibile impostare sulle suddette schede wireless una connessione ad hoc di tipo 802.11b,che notoriamente ha una portata maggiore.
Grazie per l'aiuto, saluti.

BTS
20-10-2006, 15:22
non ricordo se si possa fare nell'utility della microsoft, altrimenti scaricane una diversa...

Power Clocking
20-10-2006, 15:35
Salve a tutti,
Innanzi tutto un saluto al forum di hwupgrade da parte di un nuovo iscritto
Ho un piccolo problemino per la serie : :muro:
Ho due portatili asus muniti di scheda intel pro wireless 802.11g,b
E si trovano ad una ventina di metri di distanza.
Riesco a collegarli fra di loro a 54mbs, ma la connessione è piuttosto instabile.
Mi chiedevo se è possibile impostare sulle suddette schede wireless una connessione ad hoc di tipo 802.11b,che notoriamente ha una portata maggiore.
Grazie per l'aiuto, saluti.
Ciao e benvenuto sul forum :)
Per quanto riguarda il tuo quesito puoi impostare il protocollo di trasmissione b/g sulle proprietà "Avanzate" della scheda. In pratica, con Win XP devi andare su "Connessioni di rete", cliccare con il tasto destro sulla wireless Intel, poi su "Proprietà". A questo punto vai su "Configura" (opzione disponibile accanto al nome della periferica), quindi su "Avanzate"; sul menu a tendina troverai la voce "Modalità wireless" o qualcosa di simile (dipende dalla scheda e dalla vers. dei drivers) ed impostare "Solo 802.11b".
Stessa cosa la devi ripetere sull'altro pc.
Così facendo avrai sicuramente una qualità del link migliore, per via della minore oscillazione di banda che la velocità + bassa offre.

Se hai una Intel PRO 2200/BG ti consiglio di installare la versione dei drivers 9.0.4.17, che sono molto stabili e offrono una qualità e portata del segnale molto buona :read:
Facci sapere se funzia :D

johnconstantine
20-10-2006, 18:19
Non avevo provato a impostarlo su entrambi, di fatti se uno solo è impostato .b continua lo stesso a collegarsi a 54mbs.
Thx

Power Clocking
20-10-2006, 19:09
Non avevo provato a impostarlo su entrambi, di fatti se uno solo è impostato .b continua lo stesso a collegarsi a 54mbs.
Thx
de nada ;)