PDA

View Full Version : [Help] Digitalizzare una rivista da pubblicare sul WEB.

magnavox
20-10-2006, 14:02
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un consiglio e spero di aver postato nella sezione corretta, in caso, spostate pure :D

Ho la necessità di pubblicare una rivista di una associazione sul corrispondente sito WEB (ad esempio in PDF).
Della rivista è disponibile il cartaceo (vecchi numeri): che soluzioni/procedura/software posso utilizzare per
creare un file scaricabile e visionabile dal WEB?

Grazie in anticipo! ;)

liko
20-10-2006, 16:58
io ti consiglio il formato djvu vai a vedere il sito della lizardtech, si può scaricare il plug-in per i browser per leggere il formato, per il resto basta scansionare la rivista con scanner piano e salvare in questo formato djvu...per questo devi vedere tu...

magnavox
20-10-2006, 17:27
io ti consiglio il formato djvu vai a vedere il sito della lizardtech, si può scaricare il plug-in per i browser per leggere il formato, per il resto basta scansionare la rivista con scanner piano e salvare in questo formato djvu...per questo devi vedere tu...

Si, avevo visto, ma volevo utilizzare il formato più diffuso, come il PDF (non tutti i lettori sono avvezzi con Internet e vorrei evitare certe situazioni...)

Cmq, TNX! ;)