PDA

View Full Version : Doppio wireless

pariri
20-10-2006, 12:37
Ciao!

scusatemi per il titolo ma non sapevo cosa mettere. :D

Allora ho in una sala conferenza un videoproiettore della panasonic wireless e quindi per proiettare le diapositive (powerpoint) non uso il cavo vga.
Sulla stessa sala ho un router della alice business wireless.
Quando il videoproiettore è collegato non riesco a navigare su internet!
Vedo tutte e due segnali ma se voglio andare su internet devo scollegare il videoproiettore! Perché? Non è possibile usare due fonti wireless?

Grazie!

Power Clocking
20-10-2006, 15:41
Ciao, per poter utilizzare 2 connessione wifi in un solo pc devi avere 2 schede, una configurata per le impostanzioni del videoproiettore e l'altra per quelle del router. Il fatto che l'utility rilevi più connessioni è logico, però non puoi connetterti ad entrambe con una sola scheda. :(

pariri
20-10-2006, 15:50
Io uso un portatile che ha un wireless integrato.
Vorrei sapere: posso metterre una chiave usb wireless?

Grazie!

Power Clocking
20-10-2006, 16:03
Si certamente. Io ad esempio utilitizzo sul mio portatile la scheda integrata ed una pcmcia contemporaneamente senza avere conflitti. Se ancora non hai acquistato la seconda periferica di consiglio imho di optare per una di tipo pcmcia; quelle usb, di solito, vanno peggio, sia a livello di portata che di velocità di trasmissione dati e oltretutto il costo +o- è lo stesso.
In pratica non dovrai fare altro che configurare bene le 2 schede in base all'uso che vuoi farne. Se non sei molto pratico di reti tcp/ip ti consiglio di attivare il server dhcp sul router ed impostare la scheda wifi in modo da ottenere automaticamente gli indirizzi e la maschera necessari. Questo per evitare di generare conflitti nelle reti.
Se hai altri quesiti facci sapere :D

pariri
20-10-2006, 18:01
Grazie mille!
Farò delle prove e casomai ti faccio sapere!

:)