View Full Version : Australia
AarnMunro
20-10-2006, 12:31
Son riuscito a mettere un mucchietto di pixellame vario (aggregated noise) onlain:
http://picasaweb.google.com/aarnmunro
Graditi commenti e consigli, specie del tipo "...io avrei fatto così"!
(IH)Patriota
20-10-2006, 13:05
Un qualcosa tipo "io sarei riamsto li!" va bene uguale ?
Gli do un' occhiata poi edito :D
Ciauz
Pat
belle foto!! ;)
ma scatti un pò poco originali.. :rolleyes:
Voglio andare in australia!! :cry:
windswalker
20-10-2006, 18:47
2 cose:
1. hai tagliato un po' il ponte sulla destra: lo so che non è facile rendersene conto quando si fanno così tanti scatti, ma appunto xkè ne fai tanti conviene tenersi un po' "larghi". Poi quando le incolli tagli le parti che distraggono
2. per minimizzare (non eliminare... per quello ci vuole molta pazienza!) il problema delle giunture, quando scatti per una panoramica devi scattare in manuale (sempre se la tua fotocamera te lo permette) in modo da avere sempre la stessa esposizione. Inoltre devi settare manualmente il bilanciamento del bianco, altrimenti ti potresti ritrovare con i colori falsati....
[edit]
ho letto adesso che hai la canon 350d. Sarei stato un po' più attento in alcuni scatti, visto che cmq il "ferro" te lo permetteva (le bruciature del ponte ripreso da sotto.... bloccavi l'esposizione in spot sul cielo ricomponendo la scena. In p.p. recuperavi le zone scure) :(
AarnMunro
20-10-2006, 19:17
Originalità? Non è facile quando vuoi far vedere tutto l'oggetto che ti ha colpito... prima dovresti digerire l'ubriacatura di tale spettacolo (...Sidney è stato un mio sogno da anni) e non avevo abbastanza tempo, una domenica sola, le altre giornate ero occupato dalle 7 alle 18 ed addio luce. Quello che mi manca è l'idea di come fotografare un oggetto stravisto in modo diverso. Tutto qui! :D (Ah....Ne ho aggiunte altre)
Per windswalker: ero su un traghetto in movimento, difficile solo star fermi!
Panoramica:...non ero in manuale e penso che il software che ho usato non mi ha aiutato molto, vorrei rifarla con "Huge in", lo conoscete?
a sidney ho lasdciato il cuore (ma anche in tutta l'australia), vivrei nel parco vicino all'opera house ;) , le foto son belle, l'unica che non mi è piaciuta è il "collage" dove si vede la differente esposizione, forse avresti dovuto bloccarla.
ps: sei andato a camminare sul ponte? La foto Dove si vedono le persone sull'arcata è la mia favorita
marklevi
20-10-2006, 19:30
mi piacciono, tra le altre, la 2 e 3 con le punte verso il cielo saturo.
AarnMunro
20-10-2006, 19:46
Per Yin: costava una pazzia e non potevi fotografare tu ma dovevi dare la macchina alla guida che avrebbe scattato al posto tuo (mavaff!)
Se ti interessavano le emozioni forti, la torre davanti al mio albergo permetteva di camminare sulle reti attorno al ristorante (millemila metri sotto c'era la terra)...
Tolgo la panoramica per manifesta incapacità di farne. Grazie per non avermi insultato.
(IH)Patriota
20-10-2006, 22:37
Belle Aarn
bel reportage , mi piacciono molto quelle della citta' in notturna (te ne sei tenuta una per il contest ? :D) , quella delle piastrelle mi intriga hai avuto un bel colpo d'occhio... me gusta mucho anche quella della scalinata con le foto appese (la mia passione ;)) anche se una è un filo bruciata proprio sui vetri delle cornici ma faniente ;)
Ti capisco che davanti a tutto cio' avresti voluto un supergrandolo da 5mm equivalenti :D e che non riuscivi a farci stare tutto quanto ;)
Grazie per aver tolto la panoramica :p , non so se nel secondo commento sarei riuscito a non dire nulla ;)
Ciauz
Pat
AarnMunro
20-10-2006, 22:49
La scalinata mi piaceva perchè è l'unica che non mi è venuta tipo cartolina (dovrebbe essere quasi a posto adesso, ho tolto l'ultimo incremento di contrasto)... è all'interno dei grandi magazzini Victoria Buildings e le foto ritraggono la costruzione degli stessi.
Ritengo la "pietà" ben più dolorosa della verità...se una foto vi schifa, vi deprime dalla sua futilità ed insipidità...ditelo pure. Ho fatto il militare a Cuneo, io.
Che bella che deve essere l'Australia..
Belle foto.
Incredibili queste foto, non hai usato il cellulare vero? :D
AarnMunro
23-10-2006, 11:34
No, il cellulare che mi dà l'azienda è un 3210 e non ha la fotocamera, forse non erano state neanche inventate!
Belle la 6 e la 7, sono quelle che preferisco!
Ciao!
Belle Aarn
bel reportage , mi piacciono molto quelle della citta' in notturna (te ne sei tenuta una per il contest ? :D)
Domanda: ho chiesto a freeman e m' ha detto che é importante che proprio lo scatto venga fatto durante il periodo del contest... non é così?
(IH)Patriota
23-10-2006, 14:11
Si e' cosi' , non ho controllato la data degli scatti di Aarn e quindi sono partito dal presupposto che fosseo recenti invece a quanto pare risalgono a Maggio ;)
Ciauz
Pat
AarnMunro
23-10-2006, 15:04
...ah è così che segate le gambe agli avversari, con la burocrazia?:D
Scherzo! :Prrr:
Molte di queste foto sono state fatte all'alba del 7 e del 14 maggio 2006.
Contest? E' prematuro, pur avendo letto il regolamento, l'ho fatto con tale distrazione che manco mi rammento quante foto un concorrente possa postare (della stessa una grande ed una piccola).
Non ho neanche capito quando si solleveranno i veli dai lavori presentati per poterli votare... :confused:
...per intanto auguro buona fortuna ai partecipanti!
...ah è così che segate le gambe agli avversari, con la burocrazia?:D
Scherzo! :Prrr:
Molte di queste foto sono state fatte all'alba del 7 e del 14 maggio 2006.
Contest? E' prematuro, pur avendo letto il regolamento, l'ho fatto con tale distrazione che manco mi rammento quante foto un concorrente possa postare (della stessa una grande ed una piccola).
Non ho neanche capito quando si solleveranno i veli dai lavori presentati per poterli votare... :confused:
...per intanto auguro buona fortuna ai partecipanti!
ma leggiti mezza pagina di regolamento e partecipa su.. ancora c'è tempo fino al 19 novembre.. :D
AarnMunro
23-10-2006, 18:07
...così volete la sicurezza di vincere! Scommetto che invitate tutti gli scarsoni presuntuosi. ;)
salv_australiano
01-11-2007, 00:20
Mi piacciono. Sydney è dove ho vissuto tutta la mia vita :)
Io lavoro vicina qui: http://picasaweb.google.com/aarnmunro/Australia/photo#4987714510707752978
Grazie :)
AarnMunro
01-11-2007, 07:35
Mi piacciono. Sydney è dove ho vissuto tutta la mia vita :)
Io lavoro vicina qui: http://picasaweb.google.com/aarnmunro/Australia/photo#4987714510707752978
Grazie :)
Darling Harbour!
Penso che tutti quelli che hanno visto Sydney abbiano lasciato il cuore lì: oltre la città, il mare, la gente...la birra, il vino, le bistecche (da Kingslays!)
salv_australiano
01-11-2007, 22:26
Si si Darling Harbour :)
'Kingsley's Steakhouse' è fantastico (se uno littls costoso!). http://www.kingsleyssteak.com.au/ also un altro bene restaurant: http://www.bavarianbiercafe.com.au/
mmm la bistecche :)
AarnMunro
01-11-2007, 22:48
Un'altra foto dalla directory AUS dell'HD:
http://img65.imageshack.us/img65/2359/img1061ff0.jpg (http://imageshack.us)
Guarda che è più difficile imparare la nostra lingua che fare fotografie in modo decente.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.