PDA

View Full Version : Una considerazione

AntonioBO
20-10-2006, 11:41
Volevo avere un parere: ha senso passare da un AMD sempron 3000 + ad un Amd Athlon 64 3500 + Venice con socket 939 (cambiando anche la scheda madre ovviamente) o comunque conviene prendere altro? Io valutavo anche l'impatto economico...

Speedy L\'originale
20-10-2006, 11:59
Se devi cambiare mobo secondo me l'incremento di prestazioni non te ne vale la spesa, piuttosto aspetta e prenditi il conroe 4300 (celeron) se nn vuoi spender troppo e avere un buon incremento d prestazioni..

AntonioBO
20-10-2006, 12:12
Se devi cambiare mobo secondo me l'incremento di prestazioni non te ne vale la spesa, piuttosto aspetta e prenditi il conroe 4300 (celeron) se nn vuoi spender troppo e avere un buon incremento d prestazioni..

Grazie, noto che l'orientamento generale è di nuovo verso Intel. Io però ho una simpatia per gli AMD anche se attualmente pare che siano meno performanti. Ho parlato di quella configurazione perchè mi avevano fatto un preventivo di circa 150 € ritirando l'usato. Ad occhio e croce mi pareva buono. Ma valueterò anche altre opzioni :D

Amon 83
20-10-2006, 12:32
il preventivo che hai in mano è buono sicuramente con quei soldi li un sistema intel non lo riusciresti a prenderlo potresti farci un pensierino a meno che vuoi spendere qualcosina in più e portarti a casa una macchina che ti durerà sicuramente di più vedi te ciao

VeldorN
20-10-2006, 12:36
che scheda Video hai? è AGP vero?

AntonioBO
20-10-2006, 14:54
che scheda Video hai? è AGP vero?

Eh sì una classica sk video con processore Nvidia 128 MB agp 8X. Mi pare che anche l'AGP ormai stia per diventare un cimitero per elefanti.

Speedy L\'originale
20-10-2006, 18:19
Grazie, noto che l'orientamento generale è di nuovo verso Intel. Io però ho una simpatia per gli AMD anche se attualmente pare che siano meno performanti. Ho parlato di quella configurazione perchè mi avevano fatto un preventivo di circa 150 € ritirando l'usato. Ad occhio e croce mi pareva buono. Ma valueterò anche altre opzioni :D

Se hai un attimo di pazienza potresti aspettare K8L ke dovrebbe essere la risposta AMD al conroe e prometto molto bene e dovrebbe uscire nel 2007, magari aspetti ancora pochi mesi ed avraì forse una macchina ke le suona ai conroe, sulle prestazioni ci sarà da vedere, ma saranno sicuramente superiori a quelle offerte adesso..

giannola
20-10-2006, 19:29
Eh sì una classica sk video con processore Nvidia 128 MB agp 8X. Mi pare che anche l'AGP ormai stia per diventare un cimitero per elefanti.

infatti sei un cimitero ambulante :D

ti conviene aspettare tanto devi cambiare anche scheda grafica, raccogliti i soldi e non comprare nulla fino a primavera inoltrata.

P.S. anch'io amante AMD