View Full Version : Uscito per indulto il violentatore della studentessa
dantes76
20-10-2006, 11:37
20 ottobre 2006
L'episodio è avvenuto il 9 ottobre
Violenza sessuale, l'uomo uscito per l'indulto
Il 46enne che aveva abusato di una studentessa americana alle porte di Roma aveva lasciato il carcere il primo agosto
ROMA - Era uscito dal carcere il primo agosto scorso l'uomo fermato per la violenza sessuale ai danni della studentessa americana avvenuta il 9 ottobre alle porte di Roma. T. C., 46 anni, di Giffoni Sei Casali (Salerno), aveva infatti beneficiato del provvedimento dell'indulto.
LA VICENDA - La ragazza, una studentessa di 20 anni, aveva conosciuto l'uomo nella zona di Santa Maria delle Mole, dove attendeva l'autobus. La giovane aveva accettato un passaggio in auto, ma l'uomo invece di accompagnarla a destinazione l'aveva portata in una zona isolata delle campagne di Trigoria.
Qui, minacciandola con un taglierino, l'aveva costretta a subire violenza sessuale. Subito dopo l'aveva anche rapinata della borsa e del telefono cellulare e infine l'aveva abbandonata sul posto. La ragazza, benché stordita, era riuscita a memorizzare il tipo di auto e alcuni particolari della targa.
Successivamente, era riuscita a raggiungere a piedi l'abitazione più vicina dove aveva potuto telefonare alla polizia. Soccorsa, la giovane è stata accompagnata all'ospedale dove le hanno riscontrato alcune lesioni. E due notti fa l'uomo è stato fermato nel quartiere Tor Bella Monaca
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/20/violenza.html
ma che si dimetta quell'incompetente azzeccarbugli e magari tutti quelli che hanno votato sto aborto...
beppegrillo
20-10-2006, 11:40
stufo di essere indignato.
Ormai sono passato alla rassegnazione. :mad:
beppegrillo
20-10-2006, 11:43
ma che si dimetta quell'incompentente azzeccarbugli e amgari tutti quelli che hanno votato sto aborto
dovrebbero dimettersi gran parte di quei cannonari che siedono al parlamento..
Certo non vedere più quel disgustoso ministro della giustizia, sarebbe veramente un gran sollievo..
Quest indulto ha fatto + danni che altro... che schifo :muro:
Un autogol dopo l'altro, queste sono cose che fanno molta presa sulla gente :doh:
sempreio
20-10-2006, 11:50
quasi quasi me ne vado in brasile, almeno li un pò di giustizia c' è :cool:
dantes76
20-10-2006, 11:56
quasi quasi me ne vado in brasile, almeno li un pò di giustizia c' è :cool:
occhio che potresti trovare la soprpresa sotto la gonna della giustizia Brasiliana :D
Cmq: io ancora non ho capito il perche dell'indulto..
Facciamo un po' di chiarezza sull'indulto e sui suoi padri?
L'indulto non elimina la pena ma consiste in uno sconto della pena. Cioè, chi oggi esce per l'indulto sarebbe uscito tra 1, 2 o 3 anni, ma sarebbe comunque uscito di galera.
Inoltre, se a qualcuno è sfuggito, l'indulto così come l'amnistia fa parte di quei provvedimenti che passano solo con maggioranza qualificata in entrambi i rami del parlamento: 2/3 al Senato e alla Camera.
Tale maggioranza è stata raggiunta solo e soltanto perchè Forza Italia, UDC e qualcuno di AN hanno votato con chi l'indulto lo ha proposto, l'Unione anche con l'obiettivo di ridurre la popolazione carceraria che ormai era molto oltre le capienze delle nostre carceri.
oscuroviandante
20-10-2006, 12:14
Ho appena scoperto che un mio collega che non ha pagato l'INPS per anni beneficerà dell'indulto :doh: :doh:
Jamal Crawford
20-10-2006, 12:20
Ma alla domanda: le carceri sono piene, quindi anziche' costruirne di nuove o aprire quelle in disuso, perche' si preferisce liberare i detenuti?
Carceri nuove e inusate ce ne sono a bizzeffe e, guarda caso, costruite da società ricollegabili all'entourage di Castelli e Lunardi.
Non è un problema di spazio.
LuVi
beppegrillo
20-10-2006, 12:24
L'indulto non elimina la pena ma consiste in uno sconto della pena. Cioè, chi oggi esce per l'indulto sarebbe uscito tra 1, 2 o 3 anni, ma sarebbe comunque uscito di galera.
Ah beh ora si è che ci sentiamo tutti meglio :D
Travaglio docet, fatta la legge fatto l'ingranno ed è stata abbreviata la pena anche a persone che si sono macchiate di reati gravi, e non il ladro di galline come qualcuno cercava di far passare..
E poi di cosa dovrebbe consolarmi che la pena è stata solo ridotta?
Cosa si stà facendo per evitare il reiterarsi della situazione critica?
Fra qualche annetto avremo l'indulto II la vendetta ed il successore di mastella?
Mai dire mai, siamo in italia :rolleyes:
tdi150cv
20-10-2006, 12:27
Un autogol dopo l'altro, queste sono cose che fanno molta presa sulla gente :doh:
e GIUSTAMENTE direi !
Carceri nuove e inusate ce ne sono a bizzeffe e, guarda caso, costruite da società ricollegabili all'entourage di Castelli e Lunardi.
LuVi
E allora perchè? Io non capisco :muro:
Già sfida il mio senso della logica che uno stupratore possa tornare in società... ma che torni in libertà dopo poco, è uno schiaffo alla vittima e a me che mi comporto bene :muro:
Lo capirebbe anche un bambino: ha violentato una ragazza? Ok, via dalla società per 70 anni. Perchè solo a me sembra ovvio?
Che interesse c'è a lasciare dei criminali in giro?
Oltretutto questo ha ottenuto l'indulto mentre scontava una pena detentiva NON per reati sessuali, ma per altri reati.
Quindi, per favore, puniamolo, per questo reato, ma lasciamo perdere l'indulto.
LuVi
E allora perchè? Io non capisco :muro:
Già sfida il mio senso della logica che uno stupratore possa tornare in società... ma che torni in libertà dopo poco, è uno schiaffo alla vittima e a me che mi comporto bene :muro:
Lo capirebbe anche un bambino: ha violentato una ragazza? Ok, via dalla società per 70 anni. Perchè solo a me sembra ovvio?
Che interesse c'è a lasciare dei criminali in giro?
Leggi quello che ho scritto sopra.
Non era dentro per stupro.
LuVi
BountyKiller
20-10-2006, 12:40
Ho appena scoperto che un mio collega che non ha pagato l'INPS per anni beneficerà dell'indulto :doh: :doh:
ti prego fammelo conoscere!!!! voglio stringergli la mano e dargli una pacca sulla spalla.... :)
Ma perchè è così difficile ammettere che l'indulto è passato anche ed in maniera determinante grazie ai voti di Forza Italia e UDC?
Se questi voti non c'erano l'indulto se lo sognavano!
Sarebbe solo dire la verità.
Non ho capito in che senso :confused:
Che reato aveva commesso? Perchè era in carcere?
LuVi
BountyKiller
20-10-2006, 12:44
certo, è merito anche di forza italia ma la firma è del ministro dell'attuale governo. Solo la Lega ha votato contro
dantes76
20-10-2006, 12:47
Oltretutto questo ha ottenuto l'indulto mentre scontava una pena detentiva NON per reati sessuali, ma per altri reati.
Quindi, per favore, puniamolo, per questo reato, ma lasciamo perdere l'indulto.
LuVi
no. l'indulto e' stata la causa, se non fosse stato indultato, indifferentemente il reato che l'abbia portato in galera, adesso non avrebbe stuprato.
L'indulto ha un fine, cioe' se stesso: indifferentemente che le carceri siano piene o no, uno puo' anche indultare, ma che l'indulto venga usato come soluzione al sovraffollamento, delle carceri. oltre che stupido e sbagliato.
Ho dentro casa un cane morto e dalla puzza non si regge, che faccio? mi metto una pinza sul naso...ecco questo e' indulto
dantes76
20-10-2006, 12:48
dal mio osservatorio :fagiano: sui " condoni" , non me ne risultano di recente
Che dire?
Dovrebbero averla sulla coscienza tutti quelli che hanno votato questa vergogna,ma tanto lo sappiamo che se ne sbattono i coglioni.
quali sono queste carceri?
no. l'indulto e' stata la causa, se non fosse stato indultato, indifferentemente il reato che l'abbia portato in galera, adesso non avrebbe stuprato.
L'indulto ha un fine, cioe' se stesso: indifferentemente che le carceri siano piene o no, uno puo' anche indultare, ma che l'indulto venga usato come soluzione al sovraffollamento, delle carceri. oltre che stupido e sbagliato.
Ho dentro casa un cane morto e dalla puzza non si regge, che faccio? mi metto una pinza sul naso...ecco questo e' indulto
Si, ho capito.
Ma, anche se, ovviamente, condanno senza se e senza ma questo criminale, non posso dire che l'indulto sia una CAUSA di quello che ha fatto poi.
Anzi, non si può proprio dire che siano due cose in connessione diretta.
Avrebbe anche potuto rigare dritto per 30 anni e uccidere qualcuno nel 2036; avresti ancora detto che l'omicidio sarebbe stato una causa dell'indulto?
Sull'indulto come soluzione del sovraffollamento delle carceri non mi esprimo, mi sembra una idiozia.
Sull'indulto in se ho già detto la mia quando è stato proposto, e non mi schiodo; non lo capisco.
LuVi
Erano uscite fuori con un servzio delle Iene lo scoro anno.
Ne avevano individuate una mezza dozzina, inutilizzate.
LuVi
dantes76
20-10-2006, 12:52
Si, ho capito.
Ma, anche se, ovviamente, condanno senza se e senza ma questo criminale, non posso dire che l'indulto sia una CAUSA di quello che ha fatto poi.
Anzi, non si può proprio dire che siano due cose in connessione diretta.
Avrebbe anche potuto rigare dritto per 30 anni e uccidere qualcuno nel 2036; avresti ancora detto che l'omicidio sarebbe stato una causa dell'indulto?
Sull'indulto come soluzione del sovraffollamento delle carceri non mi esprimo, mi sembra una idiozia.
Sull'indulto in se ho già detto la mia quando è stato proposto, e non mi schiodo; non lo capisco.
LuVi
io invece penso propio il contrario, avrebbe stuprato dopo? ok passo
invece ha stuprato prima, perche? Causa: e' stato indultato
dantes76
20-10-2006, 12:53
anche striscia ne ha segnalate un bel po'.costruite e poi abbandonate
io invece penso propio il contrario, avrebbe stuprato dopo? ok passo
invece ha stuprato prima, perche? Causa: e' stato indultato
Non ho capito che vuoi dire.
dantes76
20-10-2006, 13:02
Non ho capito che vuoi dire.
che una causa di questo stupro, e' stato l'essere indultato
che una causa di questo stupro, e' stato l'essere indultato
Boh, per me non puoi dirlo.
Sarebbe come a dire che gli indultati (saranno 20000?) si stanno dedicando allo stupro di massa. :confused:
Non è una CAUSA, ma se non fosse stato indultato non avrebbe certamente potuto farlo, ovviamente.
Guarda, sono sicuro che è una questione di lana caprina, comunque ;)
E' un criminale, punto e basta.
LuVi
dantes76
20-10-2006, 13:06
Boh, per me non puoi dirlo.
Sarebbe come a dire che gli indultati (saranno 20000?) si stanno dedicando allo stupro di massa. :confused:
Non è una CAUSA, ma se non fosse stato indultato non avrebbe certamente potuto farlo, ovviamente.
Guarda, sono sicuro che è una questione di lana caprina, comunque ;)
E' un criminale, punto e basta.
LuVi
concordo, come e' criminale indultare, condonare....
non e' causa? concausa
concordo, come e' criminale indultare, condonare....
No, non è detto che lo sia; non puoi condannare una totalità di indultati per le colpe di una minoranza.
LuVi
Chi starebbe negando questo, scusa?
Ti rigiro il ragionamento: perchè è così difficile ammetere che il governo ha fatto una porcata?
Perchè la "porcata" si è materializzata ovvero è diventata legge solo con i voti dell'opposizione. Sennò niente "porcata" e niente indulto.
Facile come fare 2+2. Solo che in parecchi di Forza Italia c'è sempre il solito vizio del "chiagnere e fottere"
Perchè la "porcata" si è materializzata ovvero è diventata legge solo con i voti dell'opposizione. Sennò niente "porcata" e niente indulto.
Facile come fare 2+2. Solo che in parecchi di Forza Italia c'è sempre il solito vizio del "chiagnere e fottere"
colpa,di Berlusconi, insomma... :rolleyes:
il vizio non lo perdete mai,eh?
dantes76
20-10-2006, 13:12
No, non è detto che lo sia; non puoi condannare una totalità di indultati per le colpe di una minoranza.
LuVi
lo e' invece, perche in carcere non ci finisce una minoranza, ma ci finisce chi infrange quel minimo di legge che e restata in questo paese,
conseguenza alla pena/punizione ci pensi la magistratura, la politica faccia altro,
aumenti il livello di vivibilita' nelle carceri, per alcuni reati, e non "indulti" solo perche non puo far fronte al suo lavoro
Ma quale colpa di Berlusconi! E' un provvedimento che ha molti padri. Oltre 2/3 del Parlamento. Che ora se ne dimenticano furbascamente e un po' miserabilmente.
dantes76
20-10-2006, 13:20
l'unica colpa che addosso in questo ambito e' il fatto che grida sempre al lupo al lupo. per esempio quando accuso' la magistratura di essere colpevole a suo dire, di non aver fatto abbastanza per tenere in carcere un individuo che uccise un bimbo a badilate, quando LA MAGISTRATURA NON FA LE LEGGI; INOLTRE COME STABILITO DALL ART 101 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA CHE DICE: I GIUDICI "SONO SOGGETTI SOLTANTO ALLA LEGGE", E' IL GOVERNO CHE LEGGIFERA, NON I MAGISTRATI...
La politica fallisce' ; e' debole... tutela solo i propi interessi
Un esempio di un firmatario dell'indulto che ora lo sta rinnegando? Domanda reale, non retorica.
Io credo che l'indulto sia stato un provvedimento quasi "obbligato" e l'ho digerito con abbondanti dosi di alka selzer...ma alla fine è stato giusto così.
gigio2005
20-10-2006, 16:25
LOL, quindi l'indulto è colpa dell'opposizione? :stordita:
Non ti riesce proprio di dire come stanno le cose, eh? :asd:
l'indulto e' colpa della maggioranza (tranne qualcuno credo), di FI e di UDC.PUNTO.
l'indulto e' colpa della maggioranza (tranne qualcuno credo), di FI e di UDC.PUNTO.
L'indulto non è "colpa" di nessuno. Il Parlamento legifera liberamente e le leggi si rispettano.
Disgusta solo il fatto che molti parlamentari della destra che hanno votato per l'indulto appena un indultato commette un reato cercano di cavalcare l'onda dello sdegno popolare.
E fa ancora più specie che i loro elettori non notino questa "bipolarità"
Qualcuno direbbe: faccie di Polo
Io credo che l'indulto sia stato un provvedimento quasi "obbligato" e l'ho digerito con abbondanti dosi di alka selzer...ma alla fine è stato giusto così.
io invece sto ancora prendendo l'imodium, credo che me ne servirà ancora molto
LOL, quindi l'indulto è colpa dell'opposizione? :stordita:
Non ti riesce proprio di dire come stanno le cose, eh? :asd:
Ma è ovvio! :O Quando erano loro all'opposizione ed il cdx aveva proposto l'indulto, non è passato, perchè "si liberavano criminali"! :O Ora che l'hanno proposto loro è sacrosanto! :O Ma se poi qualche indultato commette qualche crimine... E' colpa di Berlusconi! :O :rolleyes:
Vero.
Sei d'accordo che se il governo non l'avesse promosso FI da sola poteva fare nulla?
Vedi sopra... :O :read:
Ancora 'sta storia?
Ti richiedo: un esempio di "indultato" successivamente sdegnato me lo fai? Per capire su cosa basi certe tue affermazioni....
Ma mi dici tu invece perchè spesso nel Giornale i titoloni sono per quei reati commessi da chi è stato indultato?
Perchè nei tg di Mediaset non si perde occasione per "sottolineare" i reati commessi da quelli appena scarcerati?
Dai, è chiaro che "politicamente" l'indulto è un accordo bipartisan con "vantaggi" per entrambi i poli solo che a destra si vuol far "dimenticare" al proprio elettorato che più del 70% dei propri eletti ha votato per questo provvedimento.
Perchè la ggente va seguita, non guidata e i sondaggi sono il punto di riferimento.
Io se fossi un elettore della CDL me la prenderei coi miei eletti in primis. O dovrei pensare che sono delle semplici marionette? Non credo proprio.
Tutto qui.
dantes76
21-10-2006, 10:01
L'indulto non è "colpa" di nessuno. Il Parlamento legifera liberamente e le leggi si rispettano.
Disgusta solo il fatto che molti parlamentari della destra che hanno votato per l'indulto appena un indultato commette un reato cercano di cavalcare l'onda dello sdegno popolare.
E fa ancora più specie che i loro elettori non notino questa "bipolarità"
Qualcuno direbbe: faccie di Polo
no caro....
il primo provvedimento di questo governo( da me votato) e' stato l'indulto,
la magistratura e0 a pezzi, lo stato non governa interi territori. il codice penale sembra una barzelletta, e cosa si fa'? un indulto, no caro, il prob delle prigioni sovraffolate non si risolve svuotandole, ma facendone altre.
LuVi
Ok Lucio, se ci sono carceri nuove pronte per essere usate è un motivo in più per ritenere l'indulto una manovra criminale, guarda che adesso non c'è più Castelli al ministero della giustizia, perciò la decisione di usare quelle carceri non penso sia nei suoi poteri, o sbaglio?
Se le società che hanno costruito queste carceri hanno gonfiato i prezzi o hanno agito disonestamente che vengano smacherate e punite, e che vengano puniti anche coloro che le hanno favorite, ma se non è così c'è da fare delle lodi, almeno su questo, a coloro che pensavano di risolvere il sovraffollamento delle carceri costruendone di nuove, e non lasciando liberi i delinquenti, o no? ;)
Non capisco dove vuoi andare a parare con questa affermazione, se è un'altra occasione per dare contro alla Lega ti ricordo che ci sono mille cose su cui ha sbagliato, lo dico io stesso che la ho votata per diversi anni, ma mi sembra che almeno sull'argomento che stiamo trattando sia stato l'unico partito a ricalcare ciò che era la vera volontà dei cittadini, andando contro una cosa infame che è partita con una delle cazzate più grosse fatte dal papa precedente, cavalcata poi da quella sinistra che si straccia le vesti per difendere a spada tratta i diritti dei delinquenti anche quando si tratta di mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini onesti, e in più questa cosa è stata appoggiata anche da una buona parte della destra....
E' una vita che predico di mandare a casa tutti i politici che abbiamo attualmente, di mandarli a zappare le patate e di mettere gente nuova, con la prospettiva che se non fanno bene finiscono anche loro a zappare le patate! ;)
nickyride
21-10-2006, 11:05
Ma sono il solo a pensare che il reato di violenza sessuale è molto meno grave dell'omicidio? Ricordo che questo indulto non si applica ai reati di:violenza sessuale, usura e riciclaggio (in casi aggravati) e si applica invece agli omicidi, ai serial killer. Mah a quanto pare sono il solo a pensarla così :fagiano:
Non capisco dove vuoi andare a parare con questa affermazione..
Ho solo risposto a chi auspicava la costruzione di altre carceri. ;)
LuVi
beppegrillo
21-10-2006, 15:04
Ma obbligato da chi e da cosa?
Se è vero che ci sono nuove carceri allora quest'indulto è stata un'autentica porcata, insomma vi rendete conto che questo schifo non si verifica nemmeno nel più povero stato sud-americano?
Se siamo a quei livelli, mi sa che conviene dotarsi tutti di beretta e vai di legge della giungla.
beppegrillo
21-10-2006, 15:05
Ho solo risposto a chi auspicava la costruzione di altre carceri. ;)
LuVi
ed automaticamente ti sei tirato la zappa sui piedi, da elettore convinto di stò governo ;)
Ma obbligato da chi e da cosa?
Se è vero che ci sono nuove carceri allora quest'indulto è stata un'autentica porcata, insomma vi rendete conto che questo schifo non si verifica nemmeno nel più povero stato sud-americano?
Se siamo a quei livelli, mi sa che conviene dotarsi tutti di beretta e vai di legge della giungla.
Mah, il problema infatti è che siamo messi peggio di un paese sud-americano (con tutto il rispetto per quei paesi, intendiamoci! ;) ), almeno là lo stato non è molto presente ma ti puoi difendere, qua da noi lo stato non è presente, anzi, si prodiga spesso per andare incontro al delinquente in nome di un buonismo tipicamente itaGLiota e del recupero, recupero che è anche giusto e importante durante una pena detentiva di un delinquente, ma che nel nostro paesello passa da un ruolo complementare, quale dovrebbe avere, ad un ruolo primario, col risultato che siamo campioni del mondo nelle scarcerazioni facili, nelle cattive valutazioni delle scarcerazioni anticipate di delinquenti che non vedono l'ora di tornare in libertà per continuare a delinquere, ecc, ecc...
Invece stai tranquillo che se usi la "beretta" che citi per difenderti, a te, cittadino onesto, non verrà riservata la stessa clemenza e lo stesso buonismo che è abitualmente rivolto verso il delinquente, a te verranno contati anche i peli del cu*o per vedere di darti il massimo della pena e di fartela scontare tutta se appena riescono a trovare una virgola che hai fatto di male nel difenderti, ovviamente dietro gli improperi di coloro che ti definiranno "un cowboy", un americano, un guerrafondaio, un fascista, giustiziere della notte, ecc, ecc, ecc, soltanto perchè anzichè dare i tuoi beni guadagnati faticosamente ad un parassita che di guadagnarli faticosamente non gli passava nemmeno per l'anticamera del suo cervello marcio, o anzichè farti pestare a sangue o uccidere, far violentare tua moglie e le tue figlie, tu hai preferito piantargli una palla in testa con la tua "beretta"!
Questa è l'italia, un paese dove la maggior parte dei cittadini vorrebbero essere difesi da uno stato che invece è quasi inesistente nel campo della giustizia e della tutela del cittadino onesto, al sud in un modo e al nord in un'altro, cittadino onesto che deve subire passivamente i soprusi dei delinquenti, senza nemmeno avere la possibilità di almeno potersi difendere....
jumpermax
21-10-2006, 16:05
Permettimi di fare un esempio stupido per affossare il tuo ragionamento. I reati di violenza sessuale vedono quasi esclusivamente gli uomini come colpevoli e avvengono in prevalenza di notte. Bene supponiamo che qualche zelante femminista proponga il coprifuoco dopo le 8 di sera per ogni maschio adulto del paese. Ad ogni stupro commesso di notte ogni giornale avrebbe gioco facile, facilissimo a sostenere che "se ci fosse stato il coprifuoco, non sarebbe successo". Ciò nonostante non mi pare che questo basti a sostenere una legge di questo tipo, perchè se è vero che il profilo dello stupratore è quello, è altrettanto vero che ci sono milioni di uomini che vanno in giro la sera senza saltare addosso ad inermi fanciulle.
Tutto questo per dire che l'indulto ha rimesso fuori migliaia di persone. Che tra quelle migliaia qualcuno sarebbe tornato a delinquere da subito, era scontato. Che faccia più notizia un caso come questo che migliaia di altri che invece sono tornati a ricostruirsi, faticosamente, una vita pure. C'è un problema sovraffollamento carcerario che è stato affrontato, come spesso accade, all'italiana, con un colpetto di spugna che non ha curato niente ma ha solo alleviato i sintomi. Doveva essere accompagnato invece da una riforma della giustizia che ancora non pare essere alle porte. Lo scandalo non è l'aver rimesso fuori qualcuno, è gente che sarebbe comunque uscita tra qualche anno, che vogliamo fare galera a vita per evitare di riaverli per la strada? Lo scandalo è che si agisce sempre con provvedimenti una tantum, per metterci una pezza senza risolvere mai nulla.
jumpermax
21-10-2006, 16:15
il prob delle prigioni sovraffolate non si risolve svuotandole, ma facendone altre.
o contrastando l'abuso della carcerazione preventiva
diminuendo la lunghezza dei processi
togliendo pene detentive per reati che non ha senso perseguire col carcere
regolamentando i flussi migratori
una società che vede crescere in modo preoccupante la popolazione carceraria qualche domanda su dove sta andando sarebbe il caso che se la facesse no? Anche perchè questa gente poi dovrà pure uscire... e dopo?
Mah, il problema infatti è che siamo messi peggio di un paese sud-americano (con tutto il rispetto per quei paesi, intendiamoci! ;) ), almeno là lo stato non è molto presente ma ti puoi difendere, qua da noi lo stato non è presente, anzi, si prodiga spesso per andare incontro al delinquente in nome di un buonismo tipicamente itaGLiota e del recupero, recupero che è anche giusto e importante durante una pena detentiva di un delinquente, ma che nel nostro paesello passa da un ruolo complementare, quale dovrebbe avere, ad un ruolo primario, col risultato che siamo campioni del mondo nelle scarcerazioni facili, nelle cattive valutazioni delle scarcerazioni anticipate di delinquenti che non vedono l'ora di tornare in libertà per continuare a delinquere, ecc, ecc...
Invece stai tranquillo che se usi la "beretta" che citi per difenderti, a te, cittadino onesto, non verrà riservata la stessa clemenza e lo stesso buonismo che è abitualmente rivolto verso il delinquente, a te verranno contati anche i peli del cu*o per vedere di darti il massimo della pena e di fartela scontare tutta se appena riescono a trovare una virgola che hai fatto di male nel difenderti, ovviamente dietro gli improperi di coloro che ti definiranno "un cowboy", un americano, un guerrafondaio, un fascista, giustiziere della notte, ecc, ecc, ecc, soltanto perchè anzichè dare i tuoi beni guadagnati faticosamente ad un parassita che di guadagnarli faticosamente non gli passava nemmeno per l'anticamera del suo cervello marcio, o anzichè farti pestare a sangue o uccidere, far violentare tua moglie e le tue figlie, tu hai preferito piantargli una palla in testa con la tua "beretta"!
Questa è l'italia, un paese dove la maggior parte dei cittadini vorrebbero essere difesi da uno stato che invece è quasi inesistente nel campo della giustizia e della tutela del cittadino onesto, al sud in un modo e al nord in un'altro, cittadino onesto che deve subire passivamente i soprusi dei delinquenti, senza nemmeno avere la possibilità di almeno potersi difendere....
Questo è anche un paese dove persino un carabiniere (anche se fuori servizio) si deve fare i caxxi suoi se vede uno che rapina altre persone con una pistola... :rolleyes: Sai quanti punti, almeno al nord, ha guadagnato il governo di cdx quando ha ammesso la possibilità di poter uccidere un ladro che ti entra in casa e che minaccia acnhe solo la tua integrità fisica e patrimoniale (e non solo la morte)...
Permettimi di fare un esempio stupido per affossare il tuo ragionamento. I reati di violenza sessuale vedono quasi esclusivamente gli uomini come colpevoli e avvengono in prevalenza di notte. Bene supponiamo che qualche zelante femminista proponga il coprifuoco dopo le 8 di sera per ogni maschio adulto del paese. Ad ogni stupro commesso di notte ogni giornale avrebbe gioco facile, facilissimo a sostenere che "se ci fosse stato il coprifuoco, non sarebbe successo". Ciò nonostante non mi pare che questo basti a sostenere una legge di questo tipo, perchè se è vero che il profilo dello stupratore è quello, è altrettanto vero che ci sono milioni di uomini che vanno in giro la sera senza saltare addosso ad inermi fanciulle.
Tutto questo per dire che l'indulto ha rimesso fuori migliaia di persone. Che tra quelle migliaia qualcuno sarebbe tornato a delinquere da subito, era scontato. Che faccia più notizia un caso come questo che migliaia di altri che invece sono tornati a ricostruirsi, faticosamente, una vita pure. C'è un problema sovraffollamento carcerario che è stato affrontato, come spesso accade, all'italiana, con un colpetto di spugna che non ha curato niente ma ha solo alleviato i sintomi. Doveva essere accompagnato invece da una riforma della giustizia che ancora non pare essere alle porte. Lo scandalo non è l'aver rimesso fuori qualcuno, è gente che sarebbe comunque uscita tra qualche anno, che vogliamo fare galera a vita per evitare di riaverli per la strada? Lo scandalo è che si agisce sempre con provvedimenti una tantum, per metterci una pezza senza risolvere mai nulla.
L'indulto è stato fatto in modo che se si torna a delinquere entro i 5 anni, si torna in carcere e i 3 anni indultati si scontano assieme alla nuova pena. Per scoraggiarli io avrei detto: vuoi uscire con l'indulto? Se entro 5 anni commetti altri crimini, ti fai 10 anni + la pena comminata e ti confischiamo tutti i beni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.