PDA

View Full Version : gioco per vecchio portatile

Robertazzo
20-10-2006, 11:22
secondo voi esiste qualche gioco che possa girare su un vecchio portatile compaq presario k6tm e 64 mega di ram?

cicquetto
20-10-2006, 12:10
non conosco il portatile in questione però forse half life ti potrebbe girare.

vaio-man
20-10-2006, 12:42
secondo me unreal 2007 gira al massimo dei detagli :asd:
cmq fino ai giochi del 2000 dovrebbero andarti più o meno tutti

Jon Irenicus
20-10-2006, 12:43
Baldur's Gate 1 e 2, Planescape Torment, IcewindDale 1 e 2...
Probabilmente anche Alien VS Predator e forse pure Deus Ex. ;)
Il processore cos'è?

Darkangel666
20-10-2006, 12:53
secondo voi esiste qualche gioco che possa girare su un vecchio portatile compaq presario k6tm e 64 mega di ram?

Diablo 2 (un evergreen)

Robertazzo
20-10-2006, 13:00
secondo me unreal 2007 gira al massimo dei detagli :asd:
cmq fino ai giochi del 2000 dovrebbero andarti più o meno tutti

ok aspetterò l'uscita di unreal 2007 allora :D

a parte gli scherzi,qualche avventura grafica che non richiede hardware eccelso?

ERRYNOS
20-10-2006, 13:41
Diablo 2 (un evergreen)
grandissimo gioco!

Darkangel666
20-10-2006, 13:58
grandissimo gioco!

Ti tiene compagnia per ore e non ti fà rimpiangere la grafica essenziale ... le musiche ... da pelle d'oca

ERRYNOS
20-10-2006, 14:05
Ti tiene compagnia per ore e non ti fà rimpiangere la grafica essenziale ... le musiche ... da pelle d'oca
il migliore del suo genere e uno dei più grandi giochi mai fatti.

è un capolavoro assoluto

cicquetto
20-10-2006, 14:14
a parte gli scherzi,qualche avventura grafica che non richiede hardware eccelso?
ma quale avventura grafica, sotto con half life ed entri in un altra galassia :D

Jon Irenicus
20-10-2006, 18:37
Ebbè, qui chi dice Half Life si ripete, chi dice Diablo si ripete, allora io ripeto: Baldurs Gate 1 e 2 + espansioni (forse il miglior rpg) e Planescape: Torment (profondità di storia imbattibile)! :D

Forse anche Thief The Dark Project potrebbe andare bene... Il migliore gioco stealth! :O

Robertazzo
20-10-2006, 19:29
questi che mi state consigliati saranno tutti sicuramente signori giochi ma non gradisco il genere,non gioco mai agli rpg

Darkangel666
20-10-2006, 19:50
questi che mi state consigliati saranno tutti sicuramente signori giochi ma non gradisco il genere,non gioco mai agli rpg

Rune allora, una bellisima avventura tra misticismo e leggende del nord.

Er Monnezza
20-10-2006, 20:17
Carmageddon, cosa volete di più? viulenzaaa, scurriibandaa, pirateria stradale, incidenti assurdi. ore e ore di divertimento scompisciandosi dalle risate e ogni volta architettando modi nuovi di eliminare fisicamente gli avversari e i pedoni

Davidello
20-10-2006, 22:37
Quake!!!!!!!!!! :D :D :D :D

Ziosilvio
20-10-2006, 22:37
qualche gioco che possa girare su un vecchio portatile compaq presario k6tm e 64 mega di ram
Avventure:
- Dracula: La risurrezione
- Dracula 2: L'ultimo santuario
- Syberia (forse)
- The Adventures of Fatman
- Tony Tough

Altrimenti:
- Aliens vs Predator (forse anche il 2)
- MechWarrior 3 (provato personalmente su un P166MMX 32MB)
- Shogo (uno dei giochi più tamarri mai realizzati)
- Thief (il precursore del genere stealth)
- Unreal
e ovviamente Starcraft :D

mau.c
21-10-2006, 00:20
the longest journey
forse post mortem

ERRYNOS
21-10-2006, 11:41
peccato: gli RPG sono fantastici

Robertazzo
21-10-2006, 12:05
io ero un amante del genere zelda (sopratutto The Legend of Zelda - A Link to the past),però su pc non ho trovato nulla che gli si potesse avvicinare..giusto breath of fire 4 ma è in inglese.....

ERRYNOS
21-10-2006, 12:09
io ero un amante del genere zelda,però su pc non ho trovato nulla che gli si potesse avvicinare..
esistono tanti altri bei giochi

Robertazzo
21-10-2006, 12:11
bhe scusa sono gusti

Gaspe91
21-10-2006, 13:03
Sempre e solo:

MONKEY ISLAND

:O

Bestio
21-10-2006, 13:32
Purtroppo con 64mb di Ram non potrai giocare a molto sotto Windows, dovresti espanderlo almeno a 128mb... :rolleyes:
Quasi sicuramente non avrà alcun acceleratore grafico, e quindi potrai giocare esclusivamente giochi in 2d, piuttosto vecchiotti.
Le avventure Lucas potrebbero essere la scelta giusta, ed anche i Baldur's Gate e Diablo.

Sarò controcorrente, ma io di Diablo 2 detestavo il fatto che tu te ne stavi li fermo e ti veniva addosso tutto il livello.... :muro:
La cosa mi dava talmente addosso che non sono riuscito a giocarlo... :p

In Diablo 1 non succedeva e mi è piaciuto molto di più... :)

Fabiaccio
21-10-2006, 13:34
assolutamente Half-life ;)

Bestio
21-10-2006, 13:50
assolutamente Half-life ;)

Se non ha uno straccio di acceleratore grafico, dubito che riuscirà a giocarci bene... :rolleyes:

Jon Irenicus
21-10-2006, 19:57
E strategici? Tipo Red Alert o Starcraft?

mau.c
21-10-2006, 20:18
io ero un amante del genere zelda (sopratutto The Legend of Zelda - A Link to the past),però su pc non ho trovato nulla che gli si potesse avvicinare..giusto breath of fire 4 ma è in inglese.....

se vuoi puoi giocare a tutti i zelda che vuoi con un emulatore del nintendo
zelda 1 e 2 erano per nintendo a 8bit chiamato "nes"
zelda3 (non mi ricordo i titoli completi) era per super nintendo per quello hai bisogno di un emulatore per super nintendo...
quelli più recenti per nintendo 64 e gamecube non ti gireranno su quel pc...

io sto giocando a link to the past proprio in questi giorni... era davvero grandioso!!!!

se hai voglia di rigiocare quei vecchi giochi puoi usare gli emulatori, ma se vuoi qualcosa di nuovo che sia simile a zelda non so proprio cosa consigliarti...

Er Monnezza
21-10-2006, 20:46
Purtroppo con 64mb di Ram non potrai giocare a molto sotto Windows, dovresti espanderlo almeno a 128mb... :rolleyes:
Quasi sicuramente non avrà alcun acceleratore grafico, e quindi potrai giocare esclusivamente giochi in 2d, piuttosto vecchiotti.
Le avventure Lucas potrebbero essere la scelta giusta, ed anche i Baldur's Gate e Diablo.

Sarò controcorrente, ma io di Diablo 2 detestavo il fatto che tu te ne stavi li fermo e ti veniva addosso tutto il livello.... :muro:
La cosa mi dava talmente addosso che non sono riuscito a giocarlo... :p

In Diablo 1 non succedeva e mi è piaciuto molto di più... :)

non sai cosa ti sei perso, Diablo 2 + Espansione è obbligatorio

darkfear
21-10-2006, 20:47
quelli per nintendo 64 funzionano perfettamente :)

Ziosilvio
21-10-2006, 21:28
Sempre e solo:

MONKEY ISLAND

:O
Quoto, perché mi è giusto venuto in mente che LucasArts sta ripubblicando diverse sue vecchie avventure (tra cui Monkey Island 2 e 3 e The Dig).
Le nuove edizioni dovrebbero girare anche sotto XP; se no, vai di DOSBox ;)

mau.c
21-10-2006, 22:43
quelli per nintendo 64 funzionano perfettamente :)
a me funzionavano con qualche problemino grafico...
comunque non credo che gireranno sul suo portatile con 64mb di ram, l'emulatore è piuttosto esoso di memoria...era questo che volevo dire...
:O ;)

Robertazzo
22-10-2006, 00:26
se vuoi puoi giocare a tutti i zelda che vuoi con un emulatore del nintendo
zelda 1 e 2 erano per nintendo a 8bit chiamato "nes"
zelda3 (non mi ricordo i titoli completi) era per super nintendo per quello hai bisogno di un emulatore per super nintendo...
quelli più recenti per nintendo 64 e gamecube non ti gireranno su quel pc...

io sto giocando a link to the past proprio in questi giorni... era davvero grandioso!!!!

se hai voglia di rigiocare quei vecchi giochi puoi usare gli emulatori, ma se vuoi qualcosa di nuovo che sia simile a zelda non so proprio cosa consigliarti...

che emulatore usi per zelda a link to the past?

Fabiaccio
22-10-2006, 00:53
Quoto, perché mi è giusto venuto in mente che LucasArts sta ripubblicando diverse sue vecchie avventure (tra cui Monkey Island 2 e 3 e The Dig).
Le nuove edizioni dovrebbero girare anche sotto XP; se no, vai di DOSBox ;)

DOVE?QUANDO?PERCHE'?????
dove l'hai letto??? ;) mi interessa moooooooooooooooooooooooolto poco :sofico:

mau.c
22-10-2006, 11:39
che emulatore usi per zelda a link to the past?

uso "nestopia" perchè ho win xp, ma sono abbastanza insoddisfatto delle prestazioni di questo e altri emulatori. se, come penso, sul portatile hai win98, è probabile che a te giri il "nesticle" per dos. allora ti consiglio quello...

mau.c
22-10-2006, 11:40
DOVE?QUANDO?PERCHE'?????
dove l'hai letto??? ;) mi interessa moooooooooooooooooooooooolto poco :sofico:

the dig girava con lo scumm??? mi pare di averlo giocato di recente perchè me l'ero perso ai bei tempi...

Er Monnezza
22-10-2006, 12:26
i vecchi giochi della lucas si possono far girare con lo scumm, che è meglio

Fabiaccio
22-10-2006, 12:43
i vecchi giochi della lucas si possono far girare con lo scumm, che è meglio

altrochè... day of the tentacle in edizione "economica" (C.T.O.) credo sia stato il primo o secondo gioco che comprai su pc ;)