PDA

View Full Version : Qualità samsung e/o Nokia ....

technics
20-10-2006, 11:08
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare cellulare e sono indirizzato verso 2 scelte:
1) Samsung sgh-e360
2) Nokia 6125
che hanno più o meno le medesime caratteristiche (radio inclusa);
però volevo un parere su chi li possiede riguardo, nell'ordine:

1) Qualità del segnale in ricezione (scheda TIM)
2) Qualità audio in conversazione (importante)
3) Qualità del display interno (meno importante ma cmq necessaria)

In sostanza, visto la conclamata sovranità dei Nokia, volevo sapere se il Samsung sarebbe una valida alternativa riguardo i 3 punti sopra descritti.

Il samsung (nero) per le dimensioni, per il materiale esterno che al tatto è ottimo e per il fatto che il display esterno mantienen sempre visibili (OLED) le informazioni su carica, segnale e orario ... però il nokia è Nokia.
Consigliatemi.

c.m.g
20-10-2006, 13:59
oramai il nokia è "uno standard" nel campo della telefonia ma samsung nn è da meno. a mio modesto parere il samsung supera notevolente la qualità dei dispay nokia sia in contrasto che in definizione con anche nell'audio in purezza. ovviamente queste considerazioni vengono fatte prendendo in considerazione non i singoli modelli delle due case costruttrci ma in generale.
qualche volta però anche le grandi case fanno cilecca in alcuni loro modelli, menomale che è una bassa percentuale.
io ad esempio ho comprato un samsung sgh-z510 a mio padre nero marchiato tim ed era eccezzionale in tutto a parte il segnale radio gestito in modalità duale (gsm e umts). in effetti il segnale era bassissimo nonostante io avessi il ripetitore a 500 m. in liea d'aria da dove abito io. poi mettendolo in modalità gsm tutto ok. penso che nn dipendesse dall'antenna ma dalla gestione software. pur avendolo mandato in assistenza un sacco di volte (autorizzato samsung) nulla da fare ed ho capito che era un difetto di modello.
purtroppo non posso indicarti di più per valutare quei modelli, ma sicuramente se vai su nokia vai spesso sul sicuro dal punto di vista hardware.
so che forse questo nn ti servirà a molto e scusami il mio sfogo ma come si dice: nella vita tutto può servire.

saluti

c.m.g