Entra

View Full Version : Box esterno firewire - HD illeggibile !!!???

Alex66
20-10-2006, 11:02
Salve,
navigando quà e là, ho visto che a qualcuno è capitato la stessa cosa mia.
Qualche tempo fa ho acquistato un box esterno NEXSTAR con interfaccia firewire, nel quale ho messo un HD.
Questo aveva un piedino rotto che io ho provveduto a risaldare bloccando anche la striscia di collegamento in modo che una volta connessa non si potesse staccare.
Funzionamento tutto OK.
L'ho messo nel box, l'ho formattato e ci ho copiato i dati.
Per tre volte mi è capitato che dopo un accesso, il sistema lo riconosce ma non riesco ad accedere ai dati .
Ottengo questa segnalazione:

La directory o il file è danneggiato e illeggibile. Eseguire l'utilità Chkdsk

L'ho riformattato e sembra che per un po vada ma dopo lo spegnimento , riperde tutto : quando è così non si riesce neanche a disconnetere la periferica correttamente.

Mi chiedo, il problema è del BOX o dell'HD ?
Si è danneggiato il file system ?
Perchè alcune volte ho letto che in questi casi se l'HD si toglie e si mette come IDE torna a funzionare ?

I dati li ho recuperati con un "handyrecovery" ma devo capire se questa configurazione è affidabile ,se è solo l'HD oppure proprio il circuito del BOX.

Saluti

Alex66
23-10-2006, 22:08
Salve,
navigando quà e là, ho visto che a qualcuno è capitato la stessa cosa mia.
Qualche tempo fa ho acquistato un box esterno NEXSTAR con interfaccia firewire, nel quale ho messo un HD.
Questo aveva un piedino rotto che io ho provveduto a risaldare bloccando anche la striscia di collegamento in modo che una volta connessa non si potesse staccare.
Funzionamento tutto OK.
L'ho messo nel box, l'ho formattato e ci ho copiato i dati.
Per tre volte mi è capitato che dopo un accesso, il sistema lo riconosce ma non riesco ad accedere ai dati .
Ottengo questa segnalazione:

La directory o il file è danneggiato e illeggibile. Eseguire l'utilità Chkdsk

L'ho riformattato e sembra che per un po vada ma dopo lo spegnimento , riperde tutto : quando è così non si riesce neanche a disconnetere la periferica correttamente.

Mi chiedo, il problema è del BOX o dell'HD ?
Si è danneggiato il file system ?
Perchè alcune volte ho letto che in questi casi se l'HD si toglie e si mette come IDE torna a funzionare ?

I dati li ho recuperati con un "handyrecovery" ma devo capire se questa configurazione è affidabile ,se è solo l'HD oppure proprio il circuito del BOX.

Saluti

Ragazzi, nessuno mi sa dire se dipende dall'HD o dal box ?

MM
23-10-2006, 22:14
L'unica risposta che si può dae, non essendo indovini, è quella di estrarre il disco e provarlo collegato direttamente, se questo è possibile

MaxRob
29-10-2006, 02:26
scusate il mezzo OT, potreste darmi un link per scaricare i driver del VANTEC NEXSTAR LS please. Oppure potete prenderli da cd e mandarmeli via mail grazie.