View Full Version : 7950 Gx2 e velocità PCI-E
avrei bisogno di un favore da qualche possessore di questa scheda; qual'è la velocità del pci-e rilevata da cpu-z?
è facile verificarlo lanciando il programma cpu-z alla scheda mainboard in basso (graphic interface): il valore è quello nella casella link width.
grazie :)
ma la scheda non dovrebbe essere,come dice dietro la scatola della scheda...........Designed for PCI Express x16 ?!?!?!?!?
questo è quanto riportato in altra discussione dove dove chiedevo chiarimenti in merito:
un utente mi segnala che su un forum nvidia un tale dice:
"The 7950GX2 has a chip which splits the 16 lanes into 2 lots of 8 lanes on the card which feed each GPU."
inoltre, almeno per ora, dal sondaggio che sto facendo pare che tutti i possessori (compreso te) della gx2 hanno il pci-e settato a 8x, desumo quindi sia normale.
comunque ho controllato nel bios e' settato 16x ...quindi in teoria .....!!!
Dylan BJ
20-10-2006, 22:20
idem x me.. lo segnala a 8X!! :D
skeda madre asus P5B deluxe...
idem x me.. lo segnala a 8X!! :D
skeda madre asus P5B deluxe...
stessa scheda :D
avete provato a scaricare l'ultimo cpu-z mi sembra che sia la rel. 1.37
si,l'allegato che vedi e' stato fatto con la versione 1.37
si anche io ho usato la 1.37; in ogni caso non ho problemi di prestazioni video decadenti: totalizzo circa 175.000 punti ad acquamark, a breve provo i vari 3dmark
Anche a me 8x ho una sk madre asrock 939dual-vsta
Mif areste un favore? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1313029
magari anche a voi capita la stessa cosa.
si anche io ho usato la 1.37; in ogni caso non ho problemi di prestazioni video decadenti: totalizzo circa 175.000 punti ad acquamark, a breve provo i vari 3dmark
con acquamark a me da: 67483... ho problemi alla scheda? :(
che scheda hai?
ops visto... ci do un occhio dopo
che scheda hai?
ops visto... ci do un occhio dopo
Se puoi dammi una mano :)
nessun altro possessore della 7950 gx2 rileva il pci-e settato ad 8x?
Qui c'è scritto che nel pannello dei driver 91.47 appare pci-e 16x e 1024mb di ram.
Possibile?
1024ghttp://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20060916003258918&board_id=9&model=EN7950+Series&SLanguage=en-us&page=2
desmacker
26-10-2006, 19:16
Non è che per caso che il bus pcie passa in modalità 8x se si installa una scheda dual GPU ? Con una scheda 7900gtx probabilmente andrà a 16x.
Le prime versioni SLi dividevano il bus 16x in due da 8x,installando una scheda dual GPU.
Dylan BJ
26-10-2006, 20:45
guarda ke a tutti va a 8x... ed abbiamo pure spiegato il xke' :p
si si mi è chiaro il perchè, era solo una rilevazione ai fini statistici e anche per confermare quanto mi hai detto nell'altro 3d, anche perchè su un altro forum qualcuno ancora era convinto che fosse la 7950 ad avere qualche problema.
x murgen: quelle che vedi nel pannello nvidia sono le caratteristiche della scheda quindi è normale che veda 16x e 1024 di ram
prima di metere un nvidia 7950gx2 dovete fare 2 operationii
1. un up date di bios di scheda madre quali suportano le new gpu :D
2. un flash di bios di scheda video nvidia 7950gx2 1024mb gddr3
( last bios nvidia ) :D
MA se non sei con la UPS dietro non metetevi , e molto ! danger ! :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
poi fatto vedrete ce tutto va bene :) anche come pci-e ce dice poi 16x , anche con cpu-z , rivatuner 1.6, tuneup utilities 2006,
ma se in rivatuner vedete ce non dice di tipo di memorie Gddr3 , :confused: in quel momento il bios chè avete su la madre non suporta GPU di scheda video
chi lo fa voglio la risposta ??
grazieee ragaaaaaaaaaaaaaa
ma chi non e capace , di non farlo ''''''''''''''ok
Dylan BJ
27-10-2006, 00:23
:fiufiu: prima di metere un nvidia 7950gx2 dovete fare 2 operationii
MA se non sei con la UPS dietro non metetevi , e molto ! danger ! :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
poi fatto vedrete ce tutto va bene :) anche come pci-e ce dice poi 16x , anche con cpu-z , rivatuner 1.6, tuneup utilities 2006,
ma se in rivatuner vedete ce non dice di tipo di memorie Gddr3 , :confused: in quel momento il bios chè avete su la madre non suporta GPU di scheda video
sul flashare il bios della nvidia potrei pure farmi avanti io.. il gruppo di continuita' ce l'ho.... mi servirebbe flasher ufficiale (o perlomeno serio!) e ultimissimo bios.... :fiufiu:
se mi dite dove trovare il bios, ci provo io :)
prima di metere un nvidia 7950gx2 dovete fare 2 operationii
il fatto è che nvidia NON rilascia bios:
"Where can I download the latest video BIOS for my video card?
You will need to contact your graphics card manufacturer for the latest custom BIOS for your graphics card. Flashing a video card with an incompatible/untested video BIOS can permanently damage your video card. Typically, newer BIOS' are made to support newer design configurations. Most fixes are provided through driver updates. If you are experiencing issues with your video card, you may want to try updating your video card's driver to the latest version."
quindi bisogna vedere se il produttore (XFX, POW e altri) rilasciano bios per le proprie schede, ma che io sappia gli unici bios che si trovano in giro sono quelli moddati, quindi non ufficiali.
nysyyy spero che tu abbia scritto moooolto in fretta questa roba qui :D
Solskjaer
16-11-2006, 23:46
io pure vedo 8x, ma i punteggi dei bench sono ottimi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.