PDA

View Full Version : Scheda Wifi PCI wl-115 quale chipset?

qu3ntin79
20-10-2006, 10:25
Salve a tutti,
ho da poco installato kubuntu sul mio HD, ma ho problemi a far andar la connessione ad internet, su Win mi collego tramite router con protezione WPA-PSK.
Ho una scheda WiFi PCI Sitecom wl-115 che credo monti un chipset della famiglia Rt2x00
Ho provato con wpa_supplicant ma non sembra funzionar...poi sbirciando qua e la' su diversi forum mi sembra di aver capito che wpa_supplicant non supporti tale chipset e che se si trattasse della Rt2500 quest'ultima supporta tranquillamente la WPA.
Qualcuno ha avuto esperienze con questa scheda? Che chipset monta?Sapete la procedura per farla andare sotto Linux

Huzzz
08-11-2006, 20:41
ciao,
l'RT2500 e' abbastanza stronzo come chip, quantomeno sotto linux.
Per quanto ne so, i driver nativi sono funzionali ma devi togliere l'SMP dal kernel perche' ci sono bug molto importanti.

se usi ndiswrapper invece, potresti riuscire a farla funzionare. http://ndiswrapper.sourceforge.net/mediawiki/index.php/List#S

fammi sapere se combini qualcosa perche io sono troppo inesperto e non riesco a farmi il kernel su misura... :D
attualmente sto tentando di fare andare una card pcmcia sotto damn small linux con chip rt2500 ma non mi rileva la card :(