PDA

View Full Version : palmare e router adsl

palma74
20-10-2006, 10:19
ho appena acquistato un palmare asus 636n, vorrei che potesse utilizzarlo anche la mia ragazza che abita di fronte casa mia a circa 70-80 m da dove è installato il mio computer.
con un router adsl lei potrà con il palmare a casa sua utilizzare il mio collegamento internet e fare telefonate con skype?
leggo di portate dei router adsl di 100, 200, 300 m, quindi penso che 70-80 m siano sufficienti per realizzare il tutto, mi sbaglio?
grazie in anticipo per le risposte

Darkangel666
20-10-2006, 12:44
ho appena acquistato un palmare asus 636n, vorrei che potesse utilizzarlo anche la mia ragazza che abita di fronte casa mia a circa 70-80 m da dove è installato il mio computer.
con un router adsl lei potrà con il palmare a casa sua utilizzare il mio collegamento internet e fare telefonate con skype?
leggo di portate dei router adsl di 100, 200, 300 m, quindi penso che 70-80 m siano sufficienti per realizzare il tutto, mi sbaglio?

Le percorrenze sono sempre in aria libera, la differenza la fanno i Muri/solette.
70-80 mt con 3-4 muri min da attraversare non sono quisquiglie.

Over92
20-10-2006, 14:07

Occhio che le portate oltre i 100 m lo sono grazie a tecnologie proprietarie di ogni azienda, per cui verifica bene che scheda ha il tuo palmare. Sinceramente non credo che si possa fare, anche per i vari disturbi che ti possono capitare (cordless "invadenti".....)
Ciao :D

ziozetti
20-10-2006, 15:02
Non saprei, magari con una antenna esterna si può anche fare. Con quella integrata ne dubito.