View Full Version : Rendere Microsoft XBOX molto silenziosa, mi aiutate?
gottardi_davide
20-10-2006, 11:18
Un saluto a tutti.
Vorrei rendere la cara e "vecchia" XBOX il più silenziosa possibile, mi aiutate?
A orecchio.. ora siamo sui 30db settando le ventole in modo che mantengano i 55 gradi.
Se porto il valore a 45 gradi i db salgono a circa 40.
Vorrei se possibile scendere almeno del 50% perchè vorrei utilizzare la console come mediacenter per film, mp3, immagini e altro.
Pensavo di sostutuire tutte le ventole con modelli più silenziosi, è una cosa difficile da fare?
Grazie.
difficile no.....dannoso per la garanzia forse!
devi stare attento ad aprirla e possibilmente segui le guide di xbox.tribe per non invalidare la garanzia.
una volta aperta è come un pc....sostiuire le ventole con modelli piu costosi e silenziosi non dovrebbe essere difficile
ma quante ventole ha l'xbox? :confused:
a seconda del modello da due a una.
narnonet
20-10-2006, 16:11
a seconda del modello da due a una.
la prima è quella dietro che butta fuori l'aria calda... e l'altra?
Ciao
SilverXXX
20-10-2006, 18:34
Ora ti passo il link al miglior metodo possibile (con costi tempi e modifiche umane):
Tutto qui (http://www.xbox-scene.com/xbox-tutorials.php?p=191|298|#298)
La cosa da fare tra quelle che ci sono lì è mettere la ventola da 80 mm. Le altre cose sono solo di contorno, ma aiutano.
Io solo con la mod della ventola da 80 e la pasta migliore ho avuto ottimo risultato (ero tentato di fare quello del sughero, ma poi è mollato, per come ho sistemato la mia x non ne ho bisogno)
la prima è quella dietro che butta fuori l'aria calda... e l'altra?
Ciao
L altra è sul dissy della gpu, ma solo delle versioni 1.0 .
Serviva a poco visto che lo spazio per pescare aria è ridottisimo , quindi dalla 1.0 in poi hanno preferito maggiorare il dissy della gpu ed eliminare la ventolina.
gottardi_davide
21-10-2006, 09:26
grazie a tutti, se avete altro da suggerire io leggerò volentieri.
narnonet
21-10-2006, 10:11
L altra è sul dissy della gpu, ma solo delle versioni 1.0 .
Serviva a poco visto che lo spazio per pescare aria è ridottisimo , quindi dalla 1.0 in poi hanno preferito maggiorare il dissy della gpu ed eliminare la ventolina.
OK
grazie.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.