View Full Version : Processsore consiglio su A7V8X-MX
ali_luca
20-10-2006, 09:41
Ho una scheda madre la A7V8X-MX...fino a che processore puo arrivare questa scheda madre? io ho un AMD athlon xp 1800 a 1.05 GHZ....
Datemi dei consigli...grazie... :) :cool:
tutti i processori con bus fino a 166 quindi dovrebbe supportare tutti i processori
SOcket 462 fino al 3000 ( ti conviene controllare sul sito del costruttore)
cmq sono processori usciti fuori produzione e rintracciabili solo sull usato
se riesci cerca di trovare i processori con il Core barton che sono fra i piu potenti
usciti su questo Socket, evita i sempron che anche se piu nuovi non hanno nulla da invidiargli
Tratto dal sito asus, sezione tua scheda madre....
"Supporto FSB 333MHz e CPU Athlon XP
Tutte le CPU AMD Athlon XP 3000+ e successive supportano FSB a 333MHz per incrementare la produttività in ufficio e migliorare le prestazioni multimediali."
In pratica dovresti riuscire a mettere anche un barton..anche se sempre dalla scheda presente sul sito Asus ho estraploato ciò
" Socket A for AMD Athlon XP/ Thoroughbred/Barton up to 2.25GHz+"
Un athlon xp 3200 barton, girava a 2.25 Ghz effettivi? :D
2200 mi pare 200x11
ma con il core barton venivano prodotti anche il 2500+ , il 2600+, 2800+ 3000+
3200+ ed erano i diretti antagonisti dei Nortwood intel poi vennero soppiantati tutti dai core sempron( che avevano la cache dimezzata e con il Pr riferito ai Celeron e non piu ai Pentium4) tranne il 3200 che resto uguale
ali_luca
20-10-2006, 10:33
Un athlon xp 3200 barton, girava a 2.25 Ghz effettivi? :D
PERCIO mi puo arrivare fino a 3200 con quesa scheda madre??
PERCIO mi puo arrivare fino a 3200 con quesa scheda madre??
alt: puoi montare un 3.200 barton..non mi può arrivare ;) Il procio in questione gira effettivo a 2,20 GHz
Comunque a 2,25 GHZ (limite riportato sul sito asus) ci arriva l'Athlon xp 2800 core Thoro immagino.
Insomma in qualunque caso, qualcosa in più sull'attuale configurazione puoi installarla..dipende tutto da quanto ti sparano nei vari mercatini dell'usato ;)
Tascappane
20-10-2006, 11:34
Ho la tua stessa scheda, dove monto un sempròne, stai attento ad acquistare barton, perchè mi pare che uscirono anche con fsb a 200Mhz (non ne sono sicuro però), e quelli te li sogni.
(Ho provato ad accenderla a 200Mhz con gli switch, ma non ne vuol proprio sapere di avviarsi).Ovviamente dimentica ogni forma di OC, ma la trovo una scheda stabilissima. Pensa che riesce a leggere ram con cui altri pc non si sognano neppure di partire :D .
Se qualcuno nel forum conferma che esistono barton@200Mhz a questo punto consiglierei anche a te di orientarti verso sempron che dovrebbero essere tutti @166Mhzn in quanto è molto facile sbagliare l'acquisto e ti troveresti un un procio Moooolto underclockato.
D'altronde il max i barton lo danno in OC, ed un sempron snobbato dai più dovresti pagarlo meno.
Aspetta cmq altri consigli, io non ho modo di documentarmi
ali_luca
20-10-2006, 11:37
ma perche non li vendono piu?
ma perche non li vendono piu?
nuovi no di certo :D
Il Socket A è defunto da almeno due anni... ;)
ali_luca
20-10-2006, 12:01
secondo voi conviene che cambio il pc oppure lo miglioro??? ho una ram da 512, scheda madre riportata sopra, amd athlon xp 1800, ati radeon 9200..secondo voi?
raddoppia la ram cambia la vga e prova a vedere se trovi nella sezione mercatino un cpu un po più alto di freq. cosi spendi poco e aggiorni il pc
secondo me spendi i soldi per ritrovarti punto e a capo, mi spiego meglio, con un
3000+ ci fai tutto ma hai una scheda Video che mediocre e dir poco e cosi poca ram che a malapena ti gira WIndow.
per sistemare sto pc devi spenderci almeno quei 200 Euro Tra processore Ram
e schedavideo tanto vale che vendi i pezzi che gia possiedi e ti butti su un sistema piu nuovo, del tipo:
sempron AM2 2800
MB ASUS m2v (con vga integrata)
512 Mega di ram per un totale
totale 160 Euro (circa) meno quello che andresti a ricavare dalla vendita della Mobo e della 9200 devi sganciare 100 Euro e così facendo hai un pc nuovo
espandibile ai futuri K8L alle VGa di ultima generazione (DX10)
il tutto , Ovviamente. IMHO
ali_luca
20-10-2006, 13:27
scheda video quale prendo?
visto il pc che ti portavi dietro non devi essere un giocatore incallito ed esigente quindi vai su una x1600pro viene circa 80 Euro o potresti provare
a comprare una scheda video usata se ti va a :ciapet: potresti fare un affarone, vai nella sezione "il Mercatino-componenti" di questo sito
p.s. hai anche la possibilità di usare la scheda integrata nella Mainboard
certo, non è il massimo e cmq superiore alla tua 9200, se non altro supporta le Dx9
Tascappane
20-10-2006, 16:17
quoto la configuraz di sopra con vga integrata.
E' su per giù lo stesso upgrade che vorrei fare io.
peppogio
06-12-2006, 17:30
Ehm scusate l'intrusione OT ma non volevo aprire un topic per una sola domandina... :D
Su questa mobo qual'è la dimensione massima supportata per un hd PATA?
Sul sito asus non c'è scritto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.