View Full Version : Insoddisfatti di Libero Adsl 4 Mega? Uniamo le Nostre Forze
Giulio83pale
20-10-2006, 09:32
:D Cari amici cosa dobbiamo fare con questa linea , uniamo le forze per far cambiare la situazione :mad:
Postate le vostre proposte , le valutiamo e procediamo insieme e più forti contro Libero
vermaccio
20-10-2006, 09:52
scusa ma per "cambiare la situazione" che intendi? secondo me è una perdita di tempo.
libero è sorda ad ogni richiesta.
Del resto Libero è blindata, nemmeno fosse in un bunker antiatomico, dietro al suo contratto capestro pieno di penali per chi osa solo pensare di ribellarsi.
L'unica arma è la disdetta a fine annualità o immediata nel caso si riceva nella bolletta cartacea, sezione news, una notifica di cambio contrattuale.
ricordate che la disdetta di fine annualità va inviata prima di 60 giorni dalla scadenza dell'annualità oppure avrete un pacchetto regalo di un altro anno di abbonamento rinnovato automaticamente!!!!!!!!
Squall81
20-10-2006, 09:57
scusate, ma sul contratto c'è una banda minima garantita? ad esempio 10kbit, perchè io durante la giornata ci sono delle ore che nn raggiungo nemmeno quelli, uno schifo, cmq la bolletta scorsa, mia mamma la buttata e non so se c'era la notifica :( .
vermaccio
20-10-2006, 09:59
scusate, ma sul contratto c'è una banda minima garantita?
assolutamente NO.
se prendi il contratto e lo leggi vedrai che non sta scritto da nessun parte.
quindi anche se navighi a 0.00001kb/secolo ma navighi libero sta a posto e ti devi stare zitto.
Giulio83pale
20-10-2006, 10:08
Noi paghiamo e dobbiamo avere un servizio pari alla cifra pagata , un minimo di banda pari al 80% deve essere sempre garantito .
Io mi chiedo ma chi ha una velocità inferiore ai 4Mega come naviga peggio di noi ?
Scriviamo a qualcuno Associazini dei consumatori , giornali tipo pcprofessionale, pcword ,ecc.. a trasmissioni come mi manda rai tre striscia la notizia , a www.agcom.it (autorità per le garanzie nelle comunicazioni ) al ministro delle telecomunicazioni , a Pro Pro Prodi :doh: dobbiamo trovare una soluzione
Squall81
20-10-2006, 10:08
bhe si ho provato :mc:
:muro: :muro: :muro: :muro:
magari se li minaccio di cambiare operatore di fonia :rolleyes:
vermaccio
20-10-2006, 10:18
Caro giulio83. vediamo di chiariti le idee perlomeno non ti illuderai in futuro di poter ottenere cose che mai avrai.
Noi paghiamo e dobbiamo avere un servizio pari alla cifra pagata
vero. infatti hai una portante ed una linea che arriva SINO A 4mbit, come ben specificato sul contratto. quindi ti stanno dando esattamente quanto previsto dal contratto. notare il SINO A.
sul sito libero è scritto
Le velocità di navigazione citate sono le massime; quelle effettive dipendono dalla capacità dei server cui ci si collega e dal livello di congestione della rete.
, un minimo di banda pari al 80% deve essere sempre garantito .
e dove sta scritta questa cosa? nessuna legge lo impone, sul contratto che TU HAI ACCETTATO non c'è scritto (ma addiritura c'è scritto il contrario ovvero che per cause varie la velox potrebbe essere bassissima)
Io mi chiedo ma chi ha una velocità inferiore ai 4Mega come naviga peggio di noi ?
no. come noi in generale. se ad esempio tu vai a 20Kb/s magari ci va anche quello che ha l'abbonamento "fino a 2mbit" :P
sotto una certa velocità siamo tutti uguali!
Scriviamo a qualcuno Associazini dei consumatori , giornali tipo pcprofessionale, pcword ,ecc.. a trasmissioni come mi manda rai tre striscia la notizia , a www.agcom.it (autorità per le garanzie nelle comunicazioni ) al ministro delle telecomunicazioni , a Pro Pro Prodi :doh: dobbiamo trovare una soluzione
già fatto. risultato? NULLa. perchè il contratto che TU HAI ACCETTATO è blindatissimo. nemmeno con un arma nuclerare riescri a svincolarti da quel contratto. non paghi? multa! vuoi andartene? mora e multa. ti lamenti? se ne fregano. li denunci? perdi la causa.
la prossima volta che firmi un contratto "ingolosito" dalle mirabolanti promesse saprai che non è tutto oro quello che luccica.
La prossima volta che accetterai un contratto con scritto "SINO A 40000mbit" rifletti MOLTO bene sul significao di quel "sino a".
e ricorda che l'unica difesa è la disdetta a fine anno.
Giulio83pale
20-10-2006, 10:23
Scriviamo a Mastella o Di Pietro :D :D :help: :help:
Ma dove sta la differenza tra 640 ; 1; 2 ;4; 6; 8; 12; 24; se non c'è una banda minima garantita ? maglio una 640 reale che una 4 mega fantomatica
Serve una Legge che obblighi i provaider a garantire 80% di banda agli utenti .
Ora scrivo a pannella :gluglu:
vermaccio
20-10-2006, 10:26
Scriviamo a Mastella o Di Pietro :D :D :help: :help:
Ma dove sta la differenza tra 640 ; 1; 2 ;4; 6; 8; 12; 24; se non c'è una banda minima garantita ? maglio una 640 reale che una 4 mega fantomatica
Serve una Legge che obblighi i provaider a garantire 80% di banda agli utenti .
Ora scrivo a pannella :gluglu:
vedo che hai colto il nocciolo della questione!
serve una legge.
però ora non vorrei fare disfattismo ma farti capire una cosa pratica:
la telecom sta sull'orlo del fallimento. migliamia e migliaia di lavoratori stanno per finirre in mezzo alla strada. non parliamo dell'alitalia e di altre grandi aziende in cui lo stato ha mano. NULLA VIENE FATTO DALLO STATO. e tu speri in una legge per difendere il tuo diritto ad avere un po più di velox per l'adsl? per come stanno le cose ringrazia di avere la portante! hehehe!
Giulio83pale
20-10-2006, 10:33
la telecom va male ? che cambiassero i manager e quel maledetto canone che è il motivo per cui la gente scappi
vermaccio
20-10-2006, 10:36
questa discussione, secondo me, è sterile. è inutile continuare a disquisire su telecom, sui dirigenti, sulle pulci che hai il mio cane,......
il VERO discorso è che si deve stare attenti ai contratti che si firma. PUNTO.
ps:
quel maledetto canone che è il motivo per cui la gente scappi
e che tanto paghi uguale anche se non te ne accorgi. serve a fare manutenzione alla rete. altrimenti chi la paga? o pensi di andare gratis sull'autostrada senza pagare iolcasello? pensi che il rifacimento dell'asfalto lo faccia la fata confetto gratis di notte per magia?
Il concetto canone=ladrata è la dimostrazione che siamo un branco di ignoranti/illusi. la vera verità è canone=spese manutenzione rete. e vanno pagate. anche da te. e da me.
Tony Hak
20-10-2006, 22:24
allora.. la mia esperienza.. libero il pomeriggio andava lentissimo .. i valori di down erano di circa 30 Kbps ... dopo un mese di proteste ecco che mi aprono il guasto e mi risolvono il problema..ieri e l'altro ieri ho navigato benissimo (3400 kbps in down) e oggi ...... puff .... di nuovo stesso problema ma con valori piu' bassi : 3-4 kbps. Questa si chiama TRUFFA ! sn schifato di LIBERO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.