PDA

View Full Version : Ho perso il cd

XalienX
20-10-2006, 09:14
ragazzi ho perso il cd di win xp home però per fortuna ho ancora il "bollino" con il numero di licenza.. come posso fare? devo ricomprare una nuova copia di win o ci sono altre soluzioni?

GiacoXp
20-10-2006, 09:24
Basta che ti procuri una versione / cd della stessa licenza del tuo e poi quando ti chiede la cd key metti la tua e sei a posto .
è il seriale che fa fede il cd è solo il mezzo di trasporto

Ovviamente il cd deve essere la stessa versione che avevi tu.

XalienX
20-10-2006, 09:32
ah quindi io avendo il "bollino" sono a posto?
ma dove recupero un cd? se vado in negozio non me lo danno

GiacoXp
20-10-2006, 09:40
fattelo prestare da qualcuno che lo ha un amico ... non so ...

Ferdy78
20-10-2006, 09:42
richiedilo a MS..o vai sul P2P...sembrerà assurdo ma si trovano anche le versioni legali :D

minulina
20-10-2006, 10:33
la licenza è l'adesivo con la key...
fatti prestare il cd da un amico e copialo

Mookas
28-12-2006, 13:41
L'ho fatto oggi e tutto è andato a buon fine, ascolta bene:

Primo installa un Windows HOME copia, la puoi prendere da P2P o da un amico, non è necessaria una autentica.

Poi quando hai installato effattua l'attivazione regolarmente e quando ti chiede il CODICE, scegli di telefonare all'ufficio Microsoft e parlare con un operatore.

Parli prima con la vocina telematica, gli scrivi il tuo codice che anche se è sbagliato va bene, poi ti fai mettere in contatto con un operatore (nel mio caso una Slovacca a capire dall'accento...) che ti chiederà il tuo codice ORIGINALE.

A quel punto sfoderi la tua arma, il tuo codice originale, glielo detti e lei ti ripristina la copia di Windows, senza fare errori.

Grande Microsoft!!!