PDA

View Full Version : Canon A530 - Problema a scaricare le foto

Intel-Inside
20-10-2006, 10:04
Salve a tutti,

Ho appena acquistato la fotocamera in oggetto, premetto che ho Xp + Sp2 aggiornato con tutti gli update...

Ho fatto qualche scatto e poi volevo collegare la fotocamera al PC per scaricare le foto.

Ebbene, quando la collego il PC mi rileva "Camera Canon" e richiede il CD incluso nella confezione per installare i drivers, installo il tutto, ma non vedo nessun disco removibile in "Risorse del Computer" :confused:

Ovviamente faccio tutto come da manuale, imposto la Camera su PLAY, ma nulla... anche usando il software del CD mi dice che non cè nessuna camera collegata.

Allora ho fatto una prova... ho provato ad aquisire tipo quando si acquisisce da Scanner, usando "IrfanView" e infatti così facendo mi fa vedere le foto sulla Camera... ma non mi sembra la procedura giusta?

Sto bagliando qualcosa?
Grazie ;)

micia
20-10-2006, 10:32
hai provato a riavviare il pc?

Intel-Inside
20-10-2006, 10:51
Si si gia provato...

Non riesco a capire se devo modificare qualche impostazione nel menu' della fotocamera o cosa...

Cioè con un'altra fotocamera Panasonic Lumix senza installare nulla visualizzo il disco removibile appena la collego...

Boh... :rolleyes:
:confused:

Bighi
20-10-2006, 13:24
Io ho visto alcune fotocamere che se non usavi il loro software non potevi copiare le foto. Questo mi pare dopo aver installato tutto i software in quanto non compariva il drive.

matic
20-10-2006, 14:07
Cioè con un'altra fotocamera Panasonic Lumix senza installare nulla visualizzo il disco removibile appena la collego...
Purtroppo non so aiutarti sul problema in questione, quando sarai riuscito a scaricare le foto dalla A530 potresti fare un confronto fra le foto della Canon e quelle della Lumix e darmi un tuo parere soprattutto sulla nitidezza a bassi-medi ISO?
Io sono indeciso se prendere una Canon A530-A540 oppure una Panasonic Lumix più o meno nella stessa fascia di prezzo...
Grazie

Intel-Inside
20-10-2006, 19:14
Nessuno proprio nessuno qui ha la A530? :(